Vacanze in Laccadive – un paradiso di 36 isole esotiche, 17 disabitate, 10 bellissime isole abitate, 5 barriere coralline e 4 isolotti di nuova formazione insieme è l’isola divina e bella di Lakshadweep. Questo territorio sindacale dell’India copre un’area di 32 km quadrati e si trova a soli 422 km da Kochi, nel Kerala. Queste stesse isole sono i luoghi da visitare a Lakshadweep.
Con solo poche isole aperte ai turisti indiani (e solo 3 isole – Agatti, Bangaram e Kadmat – sono aperte ai turisti stranieri) queste isole sono una bellezza per gli occhi e la pace per l’anima. Calde spiagge isolate sabbiose di lagune e alberi di cocco come fondali e, naturalmente, le barriere coralline contribuiscono alla serenità dei luoghi da visitare nelle numerose isole di Lakshadweep.

Vacanze in Laccadive – come raggiungere LAKSHADWEEP

Vacanze in Laccadive
Vacanze in Laccadive

Per entrare nelle isole di Lakshadweep, i turisti devono avere un permesso rilasciato dall’amministratore di Lakshadweep UT a Kochi. Puoi scaricare una copia del permesso qui. Dopo aver scaricato il permesso è necessario effettuare le seguenti operazioni:
Compila il modulo e invialo all’amministratore, ufficio Lakshadweep a Kochi Verrà inoltre addebitata una tassa di iscrizione minore
Dopo l’arrivo nelle isole Lakshadweep, presentare questo permesso a qualsiasi stazione di stazione o ufficiale di registrazione entro 24 ore
Potrebbe anche essere necessario portare un certificato di autorizzazione della polizia
Si prega di trasportare 1 o 2 prove di identità, nonché copie autenticate di queste prove di identità e 2-3 fotografie formato tessera
Tieni sempre il permesso su di te per precauzione
Puoi raggiungere le isole Lakshadweep con voli per Agatti da Kochi. O anche prendere un volo da Bangalore che collega ad Agatti via Kochi. Si possono anche raggiungere le isole sulle navi con una navigazione dalle 12 alle 14 ore. Come notato, Kochi funge da gateway per raggiungere le isole di Lakshadweep. Sulle isole di Lakshadweep, sono disponibili barche per andare da un’isola all’altra e coprire i vari luoghi da vedere a Lakshadweep. Se hai il lusso, puoi anche fare l’isola-hop tramite elicotteri!

Esplora Le Isole: Luoghi Da Visitare A Lakshadweep – Minicoy Island

Vacanze in Laccadive
Vacanze in Laccadive

Questa isola lunga 10 km ricoperta di cocco è la parte più meridionale delle isole Lakshadweep. Minicoy è la seconda isola più grande di Lakshadweep e le sue caratteristiche doganali e culturali sono diverse dal resto delle isole di Lakshadweep in quanto influenzata dalle Maldive.
L’alto faro sull’isola di Minicoy è uno dei più antichi costruiti dagli inglesi nel 1885, l’isola è anche nota per avere antichi resti di stupa e strutture di quasi 800 anni appartenenti a Buddha. Ci sono anche diverse moschee che meritano una visita. Juma Masjid è menzionata come una visita utile più di altre. Questo è uno dei posti migliori da visitare a Lakshadweep.
Qui si svolgono anche le danze tradizionali Lava e Dandi delle isole Lakshadweep.
Questa grande laguna tropicale è piena del verde delle palme da cocco e dei limpidi laghi d’acqua in un angolo dell’isola, solo una passeggiata attraverso le stradine strette dell’isola ti farà intravedere la cultura qui. Come arrivare a Minicoy Island: Minicoy Island è la più lontana dagli altri e quindi impiega circa mezza giornata in barca.

Vacanze In Laccadive – Le Isole Agatti

Vacanze in Laccadive
Vacanze in Laccadive

Le isole Agatti sono una bellezza tropicale incontaminata che cattura i visitatori con spiagge argentate e lagune blu con uno sfondo di palme da cocco che si aggiunge alla sua divinità. Questa isola di Lakshadweep è lunga solo 10 km e costituisce una destinazione spettacolare per le immersioni in acque profonde e le attività di nuoto.
Crescita di coralli e pesci multicolori abbondano nelle lagune di quest’isola che è assolutamente da vedere a Lakshadweep. Se sei fortunato potresti anche assistere al plancton bioluminescente di notte sulle spiagge dell’isola di Agatti.
Come arrivare all’isola di Agatti: Vola ad Agatti da o via Kochi. Volare sull’isola di Agatti dovrebbe essere un’esperienza straordinaria. Poiché la pista di atterraggio si trova sull’isola, il decollo e l’atterraggio all’aeroporto dell’isola di Agatti offre viste panoramiche sul bellissimo oceano blu.

Vacanze In Laccadive – Kadmat Island

Vacanze in Laccadive
Vacanze in Laccadive

Kadmat Island è una bellissima isola corallina che copre una lunghezza di 9,3 km con un ecosistema di barriere coralline e di alghe con calde spiagge argentate. L’isola di Lakshadweep è aperta ai non indiani e sono disponibili anche molte attività per sport acquatici. L’isola di Kadmat ospita anche tartarughe marine che nidificano sulle isole e comprendono la conservazione e la protezione della vita marina.
La crociera da Agatti a Kadmat è altamente raccomandata per le splendide viste sui colori e sulla vita dell’oceano. Kadmat è altamente raccomandato tra i luoghi da visitare a Lakshadweep. Come raggiungere l’isola di Kadmat: solo 2-3 ore in motoscafo da Agatti
L’isola di Kadmat ospita anche tartarughe marine che nidificano sulle isole e garantiscono la conservazione e la protezione della vita marina.
La crociera da Agatti a Kadmat è altamente raccomandata per le splendide viste sui colori e sulla vita dell’oceano. Kadmat è altamente raccomandato tra i luoghi da visitare a Lakshadweep. Come raggiungere l’isola di Kadmat: solo 2-3 ore a motoscafo da Agatti

Vacanze In Laccadive – Isola Di Kavaratti


L’isola Kavaratti di Lakshadweep è il luogo ideale per esplorare creature acquatiche esotiche che affollano le lagune di quest’isola. Kavaratti è anche conosciuta per gli sport acquatici avventurosi come kayak, canoa, windsurf, snorkeling e immersioni subacquee nel punto di pollo a sud se quest’isola.
Kavaratti è la capitale di Lakshadweep e può essere considerata la sua sede principale con i posti migliori da visitare a Lakshadweep e molte cose da fare sulle sue calde spiagge sabbiose che offrono splendide viste. Kavaratti ha anche un museo marino che puoi visitare. Puoi anche dare un’occhiata alla Moschea Urja.

Vacanze In Laccadive -Bangaram


Solo gli abitanti di questo piccolo paradiso sono il personale che lavora sull’isola. Questa isola a forma di lacrima ha squisiti tipi di formazioni coralline come i coralli neri e molte varietà di pesci corallini. Le acque profonde dell’Oceano Indiano con la sua flora e fauna esotiche rendono l’esperienza di immersioni subacquee irresistibile.
Quest’isola ha anche il nome di “le 10 migliori spiagge del mondo” (Sunday Times Travel Magazine 2008) che la rende un gioiello di Lakshadweep. Pochi animali esotici trovati qui sono i pesci corallini come Il pesce pagliaccio, il pesce farfalla, il pesce chirurgo, il pesce angelo e così via. Inoltre, fai attenzione agli squali, alle mante, ai pungiglioni, alle murene e alle tartarughe che compaiono sulle isole Bangaram.

Vacanze In Laccadive – Sola Di Kalpeni


L’intera isola di Kalpeni a Lakshadweep è circondata da intense lagune di straordinaria bellezza. Le limpide acque turchesi delle isole Kalpeni di Lakshadweep sono uno spettacolo da non perdere.
Altre attività da provare sono la vela, lo snorkeling e il kayak. La struttura turistica è migliorata nel corso degli anni su quest’isola con capanne di proprietà privata e pacchetti turistici disponibili. Tra i luoghi da visitare a Lakshadweep, è necessario visitare il santuario degli uccelli nell’isola di Kalpeni.
Le Isole Vergini Reef di Lakshadweep sono classificate le migliori da subacquei esperti. E la foschia dorata della luce sulle calde spiagge sabbiose mentre si è immersi nella luce del sole è il tipo di vacanza che tutti devono pianificare. Non avrai carenza di posti meravigliosi da visitare a Lakshadweep. Queste isole sono progettate appositamente per offrirti un’esperienza tropicale rilassante e completa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *