Holi, la festa dei colori

Holi – L’India è famosa per i suoi costumi colorati e uno dei festival più colorati di tutti è il “Festival dei colori” stesso. Holi, il vivace festival celebrato per accogliere miticamente la primavera, celebra la morte del demone Holika di Prahalathan, un devoto di Lord Vishnu. Spettacoli di danza e musica culturali, spettacoli di marionette e molto altro sono parte della celebrazione del festival. Sebbene celebrato in tutto il paese, Holi è un festival esclusivo in pochi stati del paese.

Holi a Barsana

Barsana è un piccolo villaggio situato vicino a Mathura nell’Uttar Pradesh. Questo villaggio si attacca ancora alla cultura e alla tradizione della terra, come una routine quotidiana. Quando si tratta di festival, il villaggio si trasforma in un meraviglioso paradiso di colori vivaci. La festa di Holi è celebrata con un’antica tradizione in cui le donne della terra picchiavano gli uomini con bastoncini decorati con stoffa e carta colorate.

Questa celebrazione si chiama Lathmar. Lathmar Holi sta suonando esattamente una settimana prima dell’effettiva celebrazione di Holi. Due giorni prima di Holi, il villaggio celebra Ladoo Holi mentre le famiglie della regione fanno prelibatezze e condividono con gli altri. Nel giorno di Holi, le persone conducono rituali speciali a casa e nei templi prima di inzupparsi a vicenda con acqua colorata e polvere. I turisti sono più che benvenuti a far parte di questa celebrazione.

Holi Tradizionale A Mathura & Vrindhavan,

Se vuoi divertirti al festival senza commercializzazione, ti consigliamo di visitare Mathura o Vrindavan. Mathura è un’antica città e si ritiene sia il luogo in cui nacque Lord Krishna. Il giorno di festa, la gente inizia una lunga processione con musica, danza e festeggiamenti dal tempio alla Porta di Holi. Questo segna l’inizio del festival Holi, che si svolge per una settimana.

Il luogo della celebrazione a Vrindhavan è il tempio Banke Bihari. Il giorno prima di Holi, migliaia di persone visitano il tempio per partecipare all’Holi di Dio. Sacerdote spruzza acqua colorata sulla divinità e sui devoti. I devoti cantano all’unisono. È un sito meraviglioso per guardare attività culturali e rituali. Il giorno di Holi, le celebrazioni iniziano alle 9 del mattino. Le persone si lanciano polvere l’una contro l’altra all’interno del tempio. Devoti specificamente vestiti con colori chiari o bianchi per godersi i colori. Proprio fuori dal tempio, puoi trovare cibi di strada, negozi per lo shopping di souvenir e molto altro.

 Shantiniketan

Se vuoi goderti il ​​festival pieno di attività culturali, il Shantiniketan del Bengala Occidentale è il posto migliore da visitare. Qui, Holi si chiama Basanta Utsav. Puoi trovare molti programmi culturali durante questo festival. Danza popolare, festival di musica, spettacoli di marionette e molto altro sono condotti in tutta la città. I templi della città svolgono rituali speciali durante questo giorno.

Purulia del Bengala Occidentale celebra la primavera con Basanta Utsav. Tuttavia, è abbastanza diverso da quello celebrato a Shantiniketan. Danza popolare, danza Nauta, danza Chau e Darbarijhumur sono condotte in tutto il luogo. I musicisti Baul tengono concerti in vari punti di Purulia. Il festival viene celebrato in vari luoghi della città.

Purulia

 Purulia del Bengala Occidentale celebra la primavera con Basanta Utsav. Tuttavia, è abbastanza diverso da quello celebrato a Shantiniketan. Danza popolare, danza Nauta, danza Chau e Darbarijhumur sono condotte in tutto il luogo. I musicisti Baul tengono concerti in vari punti di Purulia. Il festival viene celebrato in vari luoghi della città. Tuttavia, l’iconica celebrazione si svolge a Bandhar Deul, un antico tempio. Migliaia di persone visitano il tempio la mattina presto per assistere a spettacoli musicali e divertirsi con i colori. Mohua, una bevanda locale servita alle persone che amano Holi nel tempio. Le serate sono dedicate alle forme di danza. Viene costruito un teatro all’aperto e la gente gode di spettacoli folkloristici. Il giorno dopo la festa, i recital di poesia si svolgono nel tempio. Brevi spettacoli folkloristici si svolgono anche in vari luoghi.

Anandpur Saheb

La festa è celebrata in modo cliché con rituali, attività culturali e molti colori ad Andandpur Sahib, nel Punjab. Il giorno dopo Holi, Hola, al festival Sik si celebra ad Anandpur Sahib. Il giorno prima di Holi, una grande fiera di tre giorni è quella del Nuovo Anno Sikh. Puoi goderti fuochi d’artificio, musica, poesia, forme di danza, spettacoli di arti marziali e molti altri. Una processione in stile militare viene condotta vicino al Takht Sri Keshgarh Sahib.

Udaipur

Udaipur celebra la festa in stile regale. La sera prima di Holi, viene condotta Holika Dahan. La famiglia reale di Udaipur prende parte all’iconica processione della celebrazione, seduta su elefanti o cavalli. Tutta la città forma una processione di danza, musica e celebrazione e la famiglia reale dal palazzo a Manek Chowk.

Nella regione di Chowk viene condotto un grande fuoco di fuoco, seguito da numerosi spettacoli di danza e musica. Alla fine della giornata, un grosso fantoccio di un demone Il giorno di Holi, vengono lanciati secchi di acque colorate contro chiunque si trovi sulla strada. Le persone si divertono con la danza e la musica folk. Gli hotel e i ristoranti di Udaipur organizzano programmi di danza notturna dal vivo con DJ.

Il festival è celebrato in modo vivace in tutta l’India. Ricorda che la gente del posto lancerà acqua agli estranei senza considerare il loro abbigliamento, le loro cose o altri. Quindi, copre le tue macchine fotografiche e altri oggetti preziosi. . applicare strati spessi di olio di cocco nel corpo e nei capelli. Ti aiuterà a rimuovere facilmente i colori dopo il festival.

 

Diwali è il festival delle luci

Diwali è il festival delle luci. La gente celebra la giornata accendendo lampade a olio, facendo esplodere i cracker e godendosi un momento culturale in famiglia per ricordare che il Bene prevale sempre sul Male. Tuttavia, la mitologia alla base della celebrazione di Diwali in India ha storie diverse. Alcuni spiegano che la festa è il giorno in cui Ram è tornato ad Ayodhya con sua moglie, suo fratello e Hanuman dopo aver ucciso Ravan. Per alcune comunità, festa è celebrato come il giorno in cui i Pandava tornarono nella loro nazione dopo 13 anni di esilio e nascondiglio. Diwali è anche visto come il giorno in cui Lord Lakshmi è uscito dal mare del latte. La Notte Di Diwali è celebrata con colori per godersi il matrimonio di Lord Vishnu e Lord Lakshmi.

Per le persone delle regioni orientali dell’India, questo festival è celebrato come la vittoria di Kali sui demoni. Nella parte centrale settentrionale dell’India, Diwali è il giorno in cui Lord Krishna sollevò il Monte Govardhan per proteggere la sua gente del villaggio dall’ira di Lord Indra. La gente del sud si diverte come il giorno in cui Lord Krishna ha vinto su Narakasura.

Non si tratta solo di induismo. I sikh vedono questa festa come il giorno in cui Guru Har Gobind liberò molte persone dal forte di Gwalior. Nel giainismo, questo è il giorno in cui Mahavira ha raggiunto il nirvana. Ecco tutto ciò che devi sapere e comprendere per celebrare Diwali in India. Prima di tutto, la domanda di biglietti, hotel e altri servizi sarà all’apice durante Diwali. Pertanto, è molto importante prenotare in anticipo tutti i servizi e le comodità prima della data di partenza.

 

Celebration in India 2019 – The Festival of Lights is undoubtedly one of the most anticipated festivals for most Indians. It is celebrated throughout India and has different and differently written names. Deepawali, Celebrazione Della Festa In India – Il Festival di luce è senza dubbio uno dei festival più attesi per la maggior parte degli indiani. È celebrato in tutta l’India e ha nomi diversi e scritti in modo diverso. Deepawali, Deepavali o Diwali potrebbe essere qualsiasi cosa in diverse parti dell’India. Ma il significato è sempre lo stesso di Deep is Light e vali è row – quindi significa qualcosa come una fila di luci. L’intero paese viene illuminato con queste luci colorate sul Biggest Festival in India. È un festival di quattro giorni .

La Festa Di Ganesha

La festa di Ganesha – Ganesh Chaturthi è uno dei festival più importanti dell’India. Il popolo indiano aspetta tutto l’anno questo festival con impazienza. Sebbene sia celebrato in tutto il paese, nello stato del Maharashtra è celebrato con il massimo entusiasmo. Ganesh Chaturthi è un festival indù che detiene la massima importanza nella religione. Questo festival è celebrato seguendo la mitologia indù che afferma che Ganesh Chaturthi è il compleanno del Signore Ganesha. Gli indù si riferiscono a Lord Ganesha come alla rimozione di tutti gli ostacoli. Le persone credono che Lord Ganesha arrivi ogni anno con prosperità e successo. Inoltre, accolgono Lord Ganesha nelle loro case con questo festival con la convinzione che eliminerà tutte le loro sofferenze. Ganesh Chaturthi infonde gioia in tutto il paese e scioglie le persone con le celebrazioni.

La Specialità Di Ganesha Chaturthi

The Festival of Ganesha - Ganesh Chaturthi è celebrato per 11 giorni interi. Inizia sul Chaturthi quando le persone installano la statua di Lord Ganesha nelle loro case e templi. Questo festival termina su Anant Chaturdashi con Ganesh Visarjan. I devoti del Signore Ganesha offrono le loro preghiere a Dio. Cantano canzoni devozionali per lui e recitano vari mantra nella sua lode. Eseguono aartis a favore del signore e cercano le sue benedizioni su di loro. Soprattutto, offrono i dolci di Lord Ganesha. Ganesha Chaturthi chiama in particolare Modak. I devoti offrono Lord Ganesha con Modak, che è il dessert preferito del Signore. I modak sono gnocchi dolci che le persone fanno con un ripieno di cocco e jaggery. O li friggono o li cuociono a vapore. Le persone nelle case e nei negozi di dolci rendono questa dolce prelibatezza. Sono visti per lo più intorno a Ganesha Chaturthi e sono un grande successo tra i bambini.

Questo festival di 11 giorni inizia con la gente che si alza al mattino e fa il bagno. Comprano vestiti nuovi per questo festival e indossano questi vestiti puliti la mattina dopo il bagno. Seguono i rituali tradizionali del canto dei mantra e delle canzoni. All’inizio, Ganesh Chaturthi è stato celebrato in alcune famiglie. Successivamente, si diffuse dappertutto e così iniziò l’installazione di idoli e l’immersione nell’acqua. Questo ha segnato l’inizio di rendere Ganesh Chaturthi un festival più grande della vita. In altre parole, l’immersione nell’idolo denota la libertà dal male e dalle sofferenze. La gente ha allestito i pandali come statue gloriose di Lord Ganesha. Verso la fine del festival, quando il visarjan sta per svolgersi, le persone svolgono una vera processione. Le persone escono in centinaia e migliaia e danzano verso i fiumi e gli oceani. Quando Ganesh Chaturthi finisce, pregano per il ritorno di Lord Ganesha ogni anno. Attendono con impazienza questo festival ogni anno. L’ultima immersione della statua di Lord Ganesha nel fiume o nell’oceano segna la fine di Ganesh Chaturthi. in breve, Ganesh Chaturthi è un festival divertente in onore di Lord Ganesha. La gente in tutta l’India lo apprezza molto. Tutti i devoti di Lord Ganesha si incontrano indipendentemente dalle loro differenze di casta e colore. Ganesh Chaturthi diffonde gioia e unisce le persone dappertutto.

Richiedi il preventivo