La Festa Di Ganesha

La festa di Ganesha – Ganesh Chaturthi è uno dei festival più importanti dell’India. Il popolo indiano aspetta tutto l’anno questo festival con impazienza. Sebbene sia celebrato in tutto il paese, nello stato del Maharashtra è celebrato con il massimo entusiasmo. Ganesh Chaturthi è un festival indù che detiene la massima importanza nella religione. Questo festival è celebrato seguendo la mitologia indù che afferma che Ganesh Chaturthi è il compleanno del Signore Ganesha. Gli indù si riferiscono a Lord Ganesha come alla rimozione di tutti gli ostacoli. Le persone credono che Lord Ganesha arrivi ogni anno con prosperità e successo. Inoltre, accolgono Lord Ganesha nelle loro case con questo festival con la convinzione che eliminerà tutte le loro sofferenze. Ganesh Chaturthi infonde gioia in tutto il paese e scioglie le persone con le celebrazioni.

La Specialità Di Ganesha Chaturthi

The Festival of Ganesha - Ganesh Chaturthi è celebrato per 11 giorni interi. Inizia sul Chaturthi quando le persone installano la statua di Lord Ganesha nelle loro case e templi. Questo festival termina su Anant Chaturdashi con Ganesh Visarjan. I devoti del Signore Ganesha offrono le loro preghiere a Dio. Cantano canzoni devozionali per lui e recitano vari mantra nella sua lode. Eseguono aartis a favore del signore e cercano le sue benedizioni su di loro. Soprattutto, offrono i dolci di Lord Ganesha. Ganesha Chaturthi chiama in particolare Modak. I devoti offrono Lord Ganesha con Modak, che è il dessert preferito del Signore. I modak sono gnocchi dolci che le persone fanno con un ripieno di cocco e jaggery. O li friggono o li cuociono a vapore. Le persone nelle case e nei negozi di dolci rendono questa dolce prelibatezza. Sono visti per lo più intorno a Ganesha Chaturthi e sono un grande successo tra i bambini.

Questo festival di 11 giorni inizia con la gente che si alza al mattino e fa il bagno. Comprano vestiti nuovi per questo festival e indossano questi vestiti puliti la mattina dopo il bagno. Seguono i rituali tradizionali del canto dei mantra e delle canzoni. All’inizio, Ganesh Chaturthi è stato celebrato in alcune famiglie. Successivamente, si diffuse dappertutto e così iniziò l’installazione di idoli e l’immersione nell’acqua. Questo ha segnato l’inizio di rendere Ganesh Chaturthi un festival più grande della vita. In altre parole, l’immersione nell’idolo denota la libertà dal male e dalle sofferenze. La gente ha allestito i pandali come statue gloriose di Lord Ganesha. Verso la fine del festival, quando il visarjan sta per svolgersi, le persone svolgono una vera processione. Le persone escono in centinaia e migliaia e danzano verso i fiumi e gli oceani. Quando Ganesh Chaturthi finisce, pregano per il ritorno di Lord Ganesha ogni anno. Attendono con impazienza questo festival ogni anno. L’ultima immersione della statua di Lord Ganesha nel fiume o nell’oceano segna la fine di Ganesh Chaturthi. in breve, Ganesh Chaturthi è un festival divertente in onore di Lord Ganesha. La gente in tutta l’India lo apprezza molto. Tutti i devoti di Lord Ganesha si incontrano indipendentemente dalle loro differenze di casta e colore. Ganesh Chaturthi diffonde gioia e unisce le persone dappertutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *