Viaggio classico di Bhutan

Program Preview

Tour del pacchetto di attrazioni del Bhutan: Punkaha, Punakha Dzong, Wangdue, Dochula Pass, Chimi Lhakhang, Thimphu, Ospedale indigeno, Scuola di artigianato, Biblioteca nazionale, Laboratorio di oreficeria reale, Centri artigianali, Memorial Chorten, Monastero Changangkha del XV secolo, Buddha Point, Mini zoo di Motithang, tempio del convento di Drupthob, monastero di Taktshang o Tiger’s Nest
Giorno 1, Pick up da Paro Airport / Hasimara Station e trasferimento a Thimphu
All’arrivo all’aeroporto di Paro per il tuo pacchetto turistico in Bhutan sarai accolto dal nostro ufficiale e trasferito a Thimphu. In caso di prelievo da Hasimara, per prima cosa verrai trasferito a Phuentsholing (298 Mts / 977 Fts), una piccola città al confine tra Indo-Bhutan. Pranza in un hotel indiano. Dopo pranzo Le formalità di immigrazione trasferite a Thimphu, situato su una collina sulla riva occidentale del fiume Thimphu Chhu, hanno una superficie totale di circa 1.809 kmq. Serata a vostro piacimento. La sera i visitatori possono godersi rilassanti passeggiate nella valle. Assicurati di affondare i denti nel Momo Kopi, gnocchi di vapore ripieni di cavolo tritato finemente, cipolle, formaggio e burro. Pernottamento in hotel a Thimphu.

Giorno 2, Ex Thimphu

Dopo la prima colazione, visita le visite mattutine all’Ospedale Indigeno, dove è ancora praticata la tradizionale arte antica di guarigione, scuola di artigianato, biblioteca nazionale, Royal Goldsmith Workshop e Centri di artigianato. Nel pomeriggio visita al Memorial Chorten costruito in memoria del defunto re Jigme Dorji Wangchuck, Parco del Buddha, Monastero di Changangkha del XV secolo, Motithang Mini Zzoo per vedere il raro animale nazionale “Takin” del Bhutan e proseguire verso il basso con una bella vista sulla valle di Thimphu . Visita il nuovo tempio di Drupthob Nunnery e il tempo libero sul mercato. Pernottamento in hotel a Thimphu.

Giorno 3, Trasferimento a Paro

Dopo la colazione trasferimento a Paro (circa 4 ore di auto) che copre alcuni dei percorsi turistici. Ogni svolta sulla strada arriva con una sorpresa e una vista panoramica della montagna e della natura. Visita le rovine storiche del Drukgyal Dzong, costruito nel 1647. Check-in presso il resort. La strada principale di Paro presenta negozi su entrambi i lati, tutti pieni di brasswares, sciarpe di seta e di cotone, bastoncini di incenso, gioielli in filigrana d’argento, gho (abito nazionale da uomo bhutanese) che può essere abbinato a stivali ricamati elaborati, kira (sarong avvolgente indossati per le donne bhutanesi) e bandiere di preghiera che si possono infilare in qualsiasi spazio aperto per cercare benedizioni per i propri cari e gli amici. Serata libera. Pernottamento in hotel a Paro.

Giorno 4, Ex Paro Sightseeing (Tiger’s Nest)

Dopo la colazione, prosegui per 12 km a nord di Paro per visitare Paro Taktsang o il “Monastero del nido di tigre”, uno dei luoghi più famosi da visitare in Bhutan e uno dei siti più santi. È arroccato su una ripida scogliera di granito a 2950 metri che domina la valle paro settentrionale. Il posto è particolarmente venerato a causa della sua associazione con Guru Rimpoche e si ritiene che si guadagni più merito se meditiamo anche solo per un minuto a Tasktshang rispetto a molti mesi in altri luoghi. Il tempio principale fu costruito nel 1692 e il tempio fu gravemente danneggiato da un incendio diverse volte, mentre quello più recente risale al 1998. Ci vorranno circa 2-3 ore per fare un’escursione al monastero. (Senso unico). Serata a vostro piacimento. Pernottamento in hotel a Paro.

Giorno 5, Verso aeroporto di Paro / Hasimara

Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto di Paro / stazione ferroviaria Hasimara via Phuentsholing (7 ore in auto) e il servizio termina con Sweet Memories.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *