Viaggio In Nord Dell’India
Viaggio In Nord Dell’India

Viaggio In Nord Dell’India

Anteprima del programma

Delhi-Haridwar-Rishikesh-Chandigarh-Dharamshala-Amritsar-Srinagar-Phalagam-Gulmarg-Dudapatri-Sonmarh-Kargil-Lamayaruh-Kargil-Khardungla-Nubra-Pangong-Thiksy-Hamis-Tso-Delhi

GIORNO 1, Arrivo a Delhi (Hotel prenotato dal giorno precedente) – Viaggio In Nord Dell’India

Viaggio In Nord Dell’India – Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Seguendo le abitudini, le formalità di immigrazione e la raccolta dei bagagli, il nostro uscirà sicuramente dall’edificio del terminal di arrivo dopo il quale verrà trasferito al tuo hotel.
Capitale dell’India e un importante ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vibrante, che si combina con successo nelle sue pieghe – l’antico con il moderno. Tra i grattacieli a spirale veloce i resti di un tempo passato sotto forma di silenziosi ricordi storici dell’antica influenza della regione. Le prime impressioni per ogni visitatore sono una specie, città del giardino, fiancheggiata da numerosi bellissimi parchi.
All’arrivo in hotel, procedere al check-in in hotel. Orario di arrivo standard in hotel 1400 ore / Check out 1200 ore. Con il passare del tempo proseguirai per il tour della vecchia Delhi e della nuova Delhi, il Forte Rosso (fermata fotografica esterna), la Moschea Jama, Chandni Chowk e Raj Ghat ..
Brevi informazioni sui monumenti
Nel diciassettesimo secolo, l’imperatore Mughal, Shah Jahan, fece la sua capitale a Shahjahanabad, l’area che copre l’attuale Delhi, chiamata anche la città murata.
Jama Masjid è la moschea più grande e conosciuta in India. È fiancheggiato da un forte rosso da un lato e dal centro storico Chandni Chowk dall’altro lato. Costruito da Shah Jahan nel 17 ° secolo, Jama Masjid è uno dei più frequentati di Delhi per pellegrini e turisti.
Red Fort (Photo stop) fu costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel diciassettesimo secolo, che impiegò circa 9 anni per completare questa magnifica struttura e circa 10 milioni di rupie per costruire il forte.
Candani Chowk Il romanzo del bazar di Delhi può essere vissuto al meglio a Chandni Chowk e nelle strade. Secondo la leggenda, il mercato di Chandni Chowk fu istituito durante il regno dell’imperatore Mughal Shah Jahan.
Raj Ghat, luogo di riposo del Mahatma Gandhi. Raj Ghat ricorda l’uomo che è noto come il Padre della Nazione per il suo instancabile e pacifista lavoro per recuperare l’indipendenza dell’India.
Pernottamento in hotel a Delhi

GIORNO 2, Delhi – Rishikesh in treno -Viaggio In Nord Dell’India

Dopo la colazione, la giornata inizia alle 6:00
Partenza per Haridwar (in treno al mattino)
In mattinata treno per Haridwar, quindi partenza per Rishikesh in auto
procederemo al check-in in hotel.
Grazie ai piedi dell’Himalaya, vicino al fiume Gange, questa città è rinomata per essere un centro per lo studio dello yoga e della meditazione.
Pernottamento in hotel a Rishikesh

GIORNO 3, A Rishikesh – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo colazione la giornata inizia alle 8:30
Rishikesh è una città nello stato indiano settentrionale di Uttarakhand, ai piedi dell’Himalaya, vicino al fiume Gange. Il fiume è considerato sacro e la città è rinomata come centro per lo studio dello yoga e della meditazione. Templi e ashram (centri per gli studi spirituali) fiancheggiano la costa orientale intorno allo Swarg Ashram, un’enclave senza traffico, senza alcool e vegetariana a monte della città di Rishikesh.
Al mattino presto, un’ora di yoga con l’insegnante. Più tardi, dopo colazione, visitiamo anche Haridwar, una visita a Templi, Laxman Jhula e Ashrams. La sera la magica cerimonia di Aarti sul Gange. Pernottamento in hotel dell’Ashram.
Pernottamento in hotel a Rishikesh Rishikesh

GIORNO 4, Da Rishikesh a Chandigarh (In auto fino alla stazione ferroviaria e poi in treno)

Dopo colazione la giornata inizia alle 8:30
Partenza per Haridwar in auto (treno per Ambala)
Arrivare a Haridwar e trasferimento alla stazione ferroviaria
Partenza per Ambala
Annuncio Ambala e trasferimento a Chandigarh (in auto)
Come arrivare a Chandigarh e trasferimento in hotel
Searata Libera
Pernottamento in un hotel a Chandigarh

GIORNO 5, Chandigarh – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo la prima colazione,
Visita la città di Chandigarh che comprende Rock Garden (è un giardino unico composto da vari oggetti d’arte, ma la parte migliore del giardino roccioso è che ciascuna delle sue opere è stata realizzata con rifiuti industriali e urbani), Leisure Valley (il Chandigarh Leisure Valley è come una ghirlanda di giardini che abbellisce l’intera città), il lago Sukhna (il lago Sukhna è un bellissimo lago situato ai piedi della catena Shivalik. Questo è un lago artificiale), il monumento manuale a Chandigarh è uno dei i monumenti più significativi della città e del complesso del Campidoglio (il complesso della capitale ospita il quartier generale del governo), inizialmente serviva solo da sede del governo del Punjab, ma ora ha il quartier generale di entrambi, il Punjab Govt e Haryana).
Pernottamento in un hotel a Chandigarh

GIORNO 6, Chandigarh a Dharamshala In auto – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo colazione la giornata inizia alle 8:30
Partenza per Dharamshala
Arrivo a Dharamshala e visita di Dharamshala
Dharamshala è una città nello stato indiano dell’Himachal Pradesh. Circondata da foreste di cedri ai margini dell’Himalaya, questa città collettiva ospita il Dalai Lama e il governo tibetano in esilio. Il complesso del tempio di Thekchen Chöling è un centro spirituale per il buddismo tibetano, mentre la Biblioteca di opere e archivi tibetani custodisce migliaia di preziosi manoscritti. Il resto della giornata è dedicato al tempo libero o ad attività opzionali.
Pernottamento in hotel a Dharamshala

GIORNO 7, Dharamshala – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo la colazione, la giornata inizia alle 9:00
Visitiamo Dharamsala circondata da foreste di cedri, sul lato dell’Himalaya, questa città è la casa del Dalai Lama e del governo tibetano in esilio. Visita a McLeod Ganj, St. Johns in the Wood, il cimitero inglese, il luogo del Dalai Lama e l’Istituto Norbulingka.
Pernottamento in hotel a Dharamsala

GIORNO 8, Da Dharamshala ad Amritsar (4 ore 30 minuti (206,8 chilometri)

Dopo colazione La giornata inizia alle 8:30
Partenza per Amritsar
Pubblicità di Amritsar e trasferimento dell’hotel
Nel tardo pomeriggio, visite turistiche Nel tardo pomeriggio, viaggio verso un Wagah, al confine tra India e Pakistan, per assistere al cambio della cerimonia di guardia. I soldati di entrambi i paesi partecipano a una cerimonia interessante e alla fine si stringono la mano. La folla che cantava canzoni patriottiche su entrambi i lati del confine e l’aggressività disciplinata dei soldati hanno fatto una scena affascinante.
Pernottamento in hotel ad Amritsar

GIORNO 9, Amritsar – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo colazione la giornata inizia alle 9:00
Visita della città di Amritsar. Visita il bellissimo Harmandir Sahib, noto anche come il Tempio d’oro. È il centro
spirituale e culturale della religione sikh. Il santuario principale è in marmo ed è al centro di un pittoresco specchio d’acqua. Il libro sacro dei Sikh – il Guru Granth Sahib è ospitato in questo santuario sacro e pacifico. Il tetto dell’edificio è in foglia d’oro, che dà il nome al tempio. La cucina della comunità – il langar – offre pasti gratuiti a chiunque voglia o abbia bisogno di mangiare lì (in media, 10.000 pellegrini e visitatori mangiano qui ogni giorno).
Quindi visita il Jallianwalah Bagh – un monumento alle rovine di innocenti nativi che furono massacrati dal generale Dyer nel 1919. Il 13 aprile migliaia di persone si radunarono in un’assemblea pacifica in occasione di Baisakhi – una festa del raccolto – a Jallianwala Bagh nel cuore di Amritsar. Quando la folla non si disperde dopo gli avvertimenti, il generale
Il brigadiere Reginald Dyer, un ufficiale dell’esercito indiano, ordinò alla sua banda di fucilieri di aprire il fuoco
incontro, uccidendo molti. Successivamente visita il tempio indù di Durgiana che sembra una replica del tempio d’oro.
Pernottamento ad Amritsar

GIORNO 10, Amritsar – Srinagar (con volo 1 ora) – Viaggio In Nord Dell’India

Arrivo a Srinagar-Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Srinagar, sarete accolti dal nostro rappresentante che vi assisterà e vi accompagnerà al vostro veicolo in attesa. Dall’aeroporto è un disco di 35 minuti attraverso il cuore della città di New Srinagar. L’unità ti porta oltre il ponte Abdullah che collega le rive del fiume Jhelum, prendendo il suo percorso fino al confine nord-occidentale del Kashmir. Arriviamo alla casa galleggiante / hotel e check-in. Successivamente ci vorrà un tour di shikara di 1 ora nel lago da allora. Questa gita in barca ti fa scivolare tra splendidi orti galleggianti, un centro di artigianato e stile di vita ereditato da persone che vivono nel lago da decenni.
Pernottamento in casa galleggiante.

GIORNO 11, Srinagar-Pahalgam (97 KMS / 03 ore)

Dopo colazione, proseguimento per Pahalgam, – Tour nell’India del Nord
Guidi a Pahalgam via Pampore dove puoi visitare famosi campi di zafferano, Awantipora e il villaggio di Bijbehara, che rimane famoso come il cestino del pane del Kashmir. Passa dall’autostrada nazionale 1A a Khanabal e attraversa la seconda città più grande di Anantnag. Pahalgam è una pittoresca valle a circa 97 km a sud del Kashmir. Conosciuta come Pahalgam (che significa il villaggio dei pastori), la valle è rinomata in tutto il mondo per le sue foreste esotiche, i graziosi corsi d’acqua e le imponenti cime innevate. Arriviamo a Pahalgam e facciamo il check-in in hotel, dopo un giro turistico nella valle di montagna per gran parte della giornata,
Pernottamento in hotel a Pahalgam

GIORNO 12, Pahalgam

Dopo colazione, inizia la giornata
A Pahalgam puoi visitare la valle dell’Aru, la valle del Beetab e Chandanwari (a pagamento diretto) e fare un giro a cavallo nei prati Baisaran. PM: gratuito per attività personali.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 13, Pahalgam-Gulmarg (148 KMS / 04 HRS) – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo colazione, proseguimento per Gulmarg,
Gulmarg (2440 metri sul livello del mare). È una delle più belle stazioni collinari e chiamata anche “Prati di fiori”. Attraversa villaggi colorati e risaie per ammirare il ricco passato culturale del Kashmir. Arriviamo in una pittoresca cittadina di mercato di Tangmarg e proseguiamo in un viaggio panoramico di 14 chilometri da Gulmarg. Gulmarg ha una delle migliori piste da sci del mondo e il campo da golf più alto con 18 buche. Arriviamo a Gulmarg nelle prime ore del pomeriggio e iniziamo un breve giro intorno al prato, prendendo confidenza con la bellezza del luogo.
Pernottamento in hotel a Gulmarg

GIORNO 14, Gulmarg-Srinagar (56 km / 2 ore 30 minuti). – Viaggio In Nord Dell’India

Dopo la colazione procedere a Srinagar.
Arriviamo a Srinagar, quindi controlliamo Houseboat / Hotel, quindi proseguiamo per un giro turistico locale che include una visita ai famosi giardini Mughal, Cheshma Shahi (primavera reale), Nishat (giardino del piacere), Shalimar (dimora dell’amore) Mughal organizzato nel XVI secolo e questi cadono lungo la riva del lago dal, nel cuore della città di Srinagar e del tempio Shankaracharya situati su un Poggio, offrendo così una vista panoramica di tutta la città, insieme al famoso lago e al fiume Jhelum , visitando il centro del telaio a mano famoso per la produzione di scialli pashmina / shahtoos e tappeti di tappeti su tutto il mondo, la sera prenderà un giro di shikara 01 HR nel lago da allora. Questa gita in barca ti fa scivolare tra splendidi orti galleggianti, un centro di artigianato e stile di vita ereditato da persone che vivono nel lago da decenni.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 15, Srinagar-Doodhpathri-Srinagar

Dopo colazione, inizia la giornata
Oggi la tua giornata sarà dedicata a una gita di un’intera giornata a Doodhpathri. Il nome Doodhpathri significa valle del latte. L’acqua che attualmente scorre attraverso i prati sembra latte da lontano e rimane molto fredda durante tutto l’anno.
Pernottamento in hotel a Srinagar

GIORNO 16, Srinagar-Sonmarg (87 KMS / 2 ore 30 minuti)

Dopo la prima colazione
Partenza per la maestosa località montana di Sonamarg. Il percorso per Sonamarg ci porta su una pittoresca strada di campagna dove incontriamo dolci colline, boschi verdi, corsi d’acqua limpidi e campi di riso in fiore. Zoomeremo oltre la città di Kangan che gestisce tutte le esigenze locali di questa regione. Da Kangan, guideremo verso il mammar, famoso per la sua fattoria di trote prima di dirigerci verso Sonamarg. Scenderemo di nuovo dai nostri veicoli nel punto turistico di Gagangir. Il luogo è costruito nel mezzo del fiume Sindh e sembra un’isola con ghiacciai innevati che coprono l’uno o l’altro punto. A Sonamarg faremo una passeggiata di 3 ore o una cabina a cavallo / locale Union fino al ghiacciaio Thajwas (basato sul pagamento diretto).
Pernottamento in hotel

GIORNO 17, Sonamarg – Kargil

Dopo la prima colazione
Partenza per Kargil (8200 + ft) tramite l’autostrada Srinagar-Leh. Unisciti a Kargil attraverso il passo Zojilla e la regione di Drass. Continua il check in unità d’albergo,
Pernottamento in hotel.

GIORNO 18, Kargil – Lamayuru – Leh (224 KMS / 07 HRS)

Dopo la prima colazione
Al mattino presto proseguimento per Leh (10000 piedi -234 KMS-10 ore). Visita MULBEK (noto per la sua enorme statua del Buddha) e il monastero di Lamayuru (10500 + ft slm – il più antico monastero del Ladakh). Durante il viaggio passa la confluenza dei fiumi Indus – Zanskar e gli effetti della collina magnetica (sfida della legge di gravità). Visita Gurudwara Patthar Sahib e il tempio di Kali Mata e raggiungi Leh la sera. Riposo per il giorno check in hotel.
Pernottamento in hotel

GIORNO 19, Leh-Khardungla-Nubra

Dopo la prima colazione,
Spostati sulla strada più alta del mondo, il Passo Khardungla. Bevi una tazza di tè, fai clic sul cartello Khardungla da BRO e procedi verso la valle della Nubra che copre il monastero di Deskit lungo il tragitto. Fai il check-in presso l’hotel / campo, aggiorna e in seguito puoi fare un doppio giro in cammello bactarian Hump. Non dimenticare di fare clic su questo mammifero unico, trovato nel freddo deserto. Un tempo veniva utilizzato per trasportare materiale commerciale sulla via della seta.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 20, Nubra – Leh

Dopo la prima colazione,
Visita il monastero di Deskit, le sorgenti termali, Panamik attraverso la confluenza del fiume Shyok e Nubra attraverso Sumoor. Rientro a Leh la sera.
Pernottamento a Leh.

GIORNO 21, A Leh-Pangong

Dopo colazione, inizia la giornata
Situato ad un’altitudine di 4300 metri, le acque salmastre cristalline del lago Pangong cambiano colore in molte sfumature di blu e verde con la posizione che cambia il sole nel cielo. Circa 1/4 del lago si trova in India e il resto sfocia nella regione cinese del Tibet. È un punto di riproduzione per vari uccelli migratori, come l’oca dalla testa di bar e le anatre brahmino. Spangmik Village: situato a circa 7 chilometri lungo le coste meridionali, è il villaggio più lontano nella zona di Pangong. Da qui, puoi godere di una vista spettacolare sulle montagne della gamma Chang-Chenmo.
Pernottamento in hotel

GIORNO 22, A Leh -Tour del monastero

Dopo colazione, inizia la giornata
Oggi puoi fare una visita emozionante ai monasteri di Stok, Shey, Thiksey ed Hemis. Shey – situato sulla riva orientale del fiume Indo, il piccolo villaggio di Shey si trova a circa 15 km da Leh. Il luogo è famoso per l’antico palazzo e il monastero. Il Shey Palace fu la residenza della famiglia reale costruita nel diciassettesimo secolo. Inoltre puoi vedere le rovine di una fortezza sopra il Palazzo. Il monastero di Shey ha anche un’immagine a tre piani del Buddha Sakyamuni realizzato in rame dorato. Monastero di Thiksey – situato in cima a una collina, il monastero è un eccellente esempio di architettura ladakhi. Questo contiene diversi stupa, statue, thankka, dipinti murali e un grande pilastro raffigurante gli insegnamenti del Buddha. Monastero di Hemis – costruito nel 1630, questo è il monastero più grande e famoso del Ladakh. Si trova a una distanza di 49 km da Leh e 30 km da Thiksey. Stok – è un piccolo villaggio situato a una distanza di 14 km da Leh. Il Palazzo Stok e il Monastero Stok sono le principali attrazioni di questo luogo. Il Palazzo Stok è ora la residenza dei membri della famiglia reale.
Pernottamento in hotel

GIORNO 23, Leh al Lago Tsomoriri-Leh

Dopo la prima colazione
Procedere verso Tsomoriri Lago (14.000 piedi sul livello del mare Abov) passando Chumathang (sorgente termale) lungo il fiume Indo. 1600 ore di Tsomoriri arr. poi fai una passeggiata intorno al lago per goderti la bellezza paesaggistica.
Pernottamento a Leh

GIORNO 24, Leh-Delhi (Via Volo 1 ora 30 minuti)

Dopo la prima colazione
Trasferimento in aeroporto secondo l’orario di volo per Nuova Delhi
Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel
pernottamento in hotel a Delhi

GIORNO 25, Delhi – a tua prossima destinazione

Trasferimento in aeroporto secondo l’orario dei voli
Ciao India Tours ti augura un felice viaggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *