Viaggio in Tamilnadu
Tamilnadu cosa vedere (Viaggio in Tamilnadu) – Se vuoi cogliere e provare la vera serenità, visitare il Tamil Nadu è d’obbligo. La natura tranquilla di questo lussureggiante stato verde è una benedizione per l’India. Il poggio come catene montuose con rivoli incanalati offre una vista pittoresca. Oltre ai popolari tour religiosi, viaggiatori e viandanti hanno iniziato a esplorare altre parti di questo stato incontaminato e incontaminato. Da Kodaikanal a Kanyakumari, da Mahabalipuram a Madurai, ecco i 10 luoghi turistici da visitare assolutamente in Tamil Nadu:
Chennai
Capitale del Tamil Nadu e sede della spiaggia di Marina, Chennai è un miscuglio di modernismo e tradizione. L’architettura antica e la tradizionale vivacità della città sono un piacere per gli occhi. Rompendo la monotonia del trambusto delle città metropolitane, Chennai emana una natura pacifica e uno stile di vita tranquillo. I residenti di Chennai sono rilassati e offrono un benvenuto familiare a tutti i visitatori.
Viaggio in Tamilnadu – Kanyakumari
Pieno di splendore e di un vero spettacolo, Kanyakumari è un gioiello del sud. Ospita una confluenza di tre oceani giganti, vale a dire la Baia del Bengala, il Mare Arabico e l’Oceano Indiano. Punta dell’India peninsulare, Kanyakumari è un luogo delicato che una volta era noto come Alessandria d’Oriente. Un pastiche di cultura, storia, patrimonio e tradizione, Kanyakumari è anche popolare per i suoi regni commerciali.
Viaggio in Tamilnadu – Kodaikanal
Conosciuta come la stazione di collina più tranquilla e tranquilla del Tamil Nadu, Kodaikanal ha giustamente guadagnato il suo nome. È una delle stazioni di collina più visitate del paese. Posizionato lungo le colline ai piedi del Palani, Kodaikanal è una stazione collinare isolata e ti dà una pausa dalla vita frenetica della città. Conosciuto come il dono della foresta, Kodaikanal è famoso per i suoi negozi, l’Osservatorio Astrofisico e il caffè filtro.
Viaggio in Tamilnadu – Mahabalipuram
L’unico posto in India circondato dalle ratha di Pandava, Mahabalipuram è il punto di ritrovo più frequentato dei devoti. Completando il triangolo d’oro del turismo del sud, Mahabalipuram ospita il tempio Shore. Ogni angolo di Mahabalipuram ha una storia. C’è storia dietro ogni pietra lasciata intatta in questa zona. I monoliti rock sono uno spettacolo e l’architettura dravidica è il punto cruciale dell’attenzione.
Viaggio in Tamilnadu – Madurai
Chiamata “Atene dell’est” Madurai da anni affascina le menti dei viandanti. Un enigma architettonico, questo stato mistico è il paradiso dei viaggiatori. Madurai ospita diversi templi che sono decorati con un’architettura complessa. Queste meraviglie sembrano divine e hanno un fascino ultraterreno. Se vuoi rintracciare la storia del Tamil Nadu, allora Madurai sarebbe il punto di partenza perfetto.
Viaggio in Tamilnadu – Rameswaram
Situata nel Golfo di Munar, Rameswaram è un’isola spaventata. Conosciuto come il “Benaras del sud” Rameswaram è visitato da migliaia di devoti ogni anno. È una credenza indù popolare che chiunque visiti Rameswaram raggiunge il Nirvana e la pace. Il tempio Ramanatha Swamy è il più famoso e brandisce il corridoio più grande. Rameswaram è un esempio di architettura dravidica.
Viaggio in Tamilnadu – Ooty
Una dimora di vegetazione lussureggiante e nebbiose colline del Nilgiri, Ooty è euforia per i viaggiatori. Il clima freddo con un’atmosfera tranquilla offre conforto alla mente e all’anima. Ooty è visitata dai turisti durante tutto l’anno. Le piacevoli condizioni climatiche rendono ooty un punto caldo durante l’estate. Inciso con piantagioni di tè e la fragranza di eucalipto nell’aria, Ooty dipinge un’immagine veramente bella della natura. Lo stile di vita è rilassato e ha un pizzico di influenza britannica. Cioccolatini, sigari arrotolati e formaggio disponibili qui aggiungono al fascino di Ooty.
Coonor
Situato nel Nilgiris, Coonoor è una piacevole e fresca stazione collinare del Tamil Nadu. Derivando il suo nome dalla tribù aborigena chiamata Coon, questa stazione collinare comprende valli pittoresche e cascate lattiginose. I burroni a forma di serpente incanalano attraverso le colline e migliorano la bellezza di Coonoor. Ci sono molti luoghi interessanti da visitare a Coonoor tra cui Lamb’s Rock, Droog, Sim’s Park, Dolphin’s Nose Viewpoint, Pasteur Institute e Law’s Falls. Il trekking e il trekking sono attività popolari a Coonoor.
Trichy
Occupando le rive del fiume Kaveri, Tiruchirapalli comune noto come Trichy è un punto di riferimento per i viaggiatori. Una confluenza di architettura moderna e antica, Trichy ha dedicato la sua architettura ai monaci Jain. Trichy letterario significa “la città del rispettato monaco” ed è quindi sede dei famosi templi di Shiva. Centinaia di devoti si recano a Trichy per offrire preghiere a Shiva. Thiruanaikka, una dimora di Lord Shiva si trova a Trichy e attira devoti di Lord Shiva da tutto il mondo.