Vacanze in Andamane – Una vacanza estiva perfetta, Andaman e Nicobar, è un arcipelago alla confluenza del Golfo del Bengala e del Mare delle Andamane. Con una serie di emozionanti sport acquatici, strutture per il tempo libero e una serie di attività, una vacanza in Andamane e Nicobar può essere rilassata o piena di avventura come vorresti che fosse. Il clima è temperato per gran parte dell’anno e il periodo migliore per visitarlo è tra dicembre e maggio. Se hai intenzione di andare qui in questa pausa estiva, ecco una selezione di cose all’aperto che ti terranno occupato. Fai attenzione alle esperienze più memorabili durante un viaggio nell’isola più esotica dell’India.

Vacanze In Andamane – Spiaggi Di Radhanagar, Isola Di Havelock


La spiaggia numero 7 (o più comunemente conosciuta come Radhanagar Beach) è stata insignita del titolo di “Migliore spiaggia dell’Asia” nel 2004 dalla rivista TIME. Conosciuta per il suo pittoresco tramonto, la sabbia bianca e le acque blu turchesi, la spiaggia è un centro molto popolare che si trova sulla costa occidentale dell’isola di Havelock. C’è un centro per sport acquatici sulla spiaggia dove i visitatori possono noleggiare attrezzatura e barche per lo snorkeling e le immersioni.
Una delle migliori spiagge delle Isole Andamane, la spiaggia di Radhanagar è una delle destinazioni più romantiche per soddisfare le coppie che vengono per la loro luna di miele. È un noto punto di picnic dove le famiglie visitano anche per godersi le vacanze. Gli amanti della natura e dell’avventura visitano quest’isola per godersi il paesaggio incontaminato. In tempi recenti, quest’isola ha incoraggiato i turisti a visitare in gran numero. È circondato da acque incontaminate dove è possibile trovare tartarughe, grandi pesci e delfini. A prima vista, a circa 500 metri dalla spiaggia, tutto ciò che si può vedere è un accenno di acqua e alberi torreggianti intorno al litorale. Mentre ti avvicini ad esso, il tratto della spiaggia di Radhanagar toglie il respiro e ti lascia meravigliato!

Vacanze In Andamane – Il Carcere Cellulare

Vacanze in Andamane
Vacanze in Andamane

Oh sì, gli AndamaniGuida Turistica e l’autista con Macchina in India sono molto più di spiagge incontaminate e acque blu ghiacciate. La prossima volta che visiterai queste bellissime isole, fai un viaggio nella storia e vai a vedere il carcere cellulare, aka Kalapani, a Port Blair. Una prigione coloniale risalente all’era britannica, questa prigione oggi rende omaggio e si erge in memoria dei combattenti per la libertà indiani che vi trascorsero l’esilio. Immergiti in alcuni racconti di giorni passati della gente del posto; sentirai sicuramente una storia o due interessanti. Indubbiamente, tornerai tranquillizzato e con una mente illuminata. Ci sono anche spettacoli di luci e suoni hindi e inglesi che si tengono qui ogni sera, un monumento ai martiri, un museo, una galleria fotografica e una galleria d’arte.

Vacanze In Andamane – L’isola Di Chatham

Famosa per ospitare una delle segherie più antiche e più grandi dell’Asia, l’isola di Chatham è un posto da non perdere. Snoop intorno all’isola e controlla la segheria di Chatham, istituita dagli inglesi nel 1836. Immergiti nell’aria a graticcio del Museo della foresta attraverso una miriade di capolavori in legno di Andamane, o concediti alcune attività legate alla foresta attraverso modelli in scala presso il museo . C’è anche un grande cratere di bombe della seconda guerra mondiale accanto al museo forestale. Se hai voglia di fare shopping, Sagarika Emporium è un ottimo punto di partenza.

Vacanze In Andamane – Saddle Peak

Situato sull’isola delle Andamane Settentrionali, Saddle Peak è il punto più alto dell’intero arcipelago delle Andamane e di Nicobar ad un’altezza di 732 metri. Il picco è circondato dal Saddle Peak National Park, l’attrazione turistica principale di North Andaman. Tira fuori le tue scarpe da trekking e percorri il sentiero lungo 8 km attraverso la splendida foresta subtropicale. Scopri i templi perduti, i corsi d’acqua perenni e la spettacolare flora tropicale lungo il sentiero. E sì, una volta raggiunta la vetta, i panorami dell’arcipelago dall’alto sono semplicemente mozzafiato!

Vacanze In Andamane – Sport Acquatici E Attività

Vacanze in Andamane

Se sei un tipo coraggioso e avventuroso, puoi far andare la tua adrenalina negli Andamani. Molte isole qui offrono una vasta gamma di sport acquatici e attività, quindi puoi scegliere di fare qualunque cosa galleggi la tua barca. Gioco di parole molto inteso. Port Blair ha un complesso enorme dedicato solo agli sport acquatici chiamato Andaman Water Sports Complex. Puoi praticare kayak, motoscafo, canottaggio, parapendio, sci nautico, wind surf e molto altro. Oltre al complesso, Jolly Buoy Island, Havelock Island, Neil Island e altri luoghi offrono opportunità di snorkeling e immersioni subacquee. Come puoi vedere, non c’è scarsità nemmeno per le masse avventurose

Vacanze In Andamane – Mahatma Gandhi Marine National Park

Vacanze in Andamane

Situato nella regione Wandoor delle Isole Andamane vicino a Port Blair, il Mahatma Gandhi Marine National Park è una fusione di 15 isole piccole e grandi, con insenature marine aperte attraverso l’area. Le isole sono in gran parte disabitate con solo una piccola popolazione di 3000 abitanti che vivono in 8 villaggi adiacenti. Il parco è stato creato per preservare le tartarughe marine nidificanti e i coralli della zona. Sperimenta i coralli rari e spettacolari e la vita marina subacquea attraverso barche con fondo di vetro o concediti qualche immersione subacquea e snorkeling se sei il tipo più avventuroso

Camminare Nel Mare – Vacanze in Andamane,

Vacanze in Andamane
Vacanze in Andamane

Una delle esperienze più emozionanti in Andamane, camminare sul mare è camminare sul fondo del mare e vedere i pesci dai colori vivaci nuotare vicino a te! Camminare sul fondo del mare è un’attività abbastanza unica ma semplice – molto più semplice delle immersioni subacquee in quanto non sono coinvolte tecniche di respirazione. Inoltre, non è necessario possedere alcuna abilità di nuoto per indulgere in questa deliziosa attività ed è sicuro divertirsi sia per i bambini dai 7 ai 70 anni! La finestra a pieno facciale nel casco del girello di mare offre una vista ravvicinata di bellissimi pesci pagliaccio arancioni, anemoni di mare, pesci stelle e crostacei che nuotano intorno.

Snorekling E Scuba Diving – Vacanze in Andamane

Vacanze in Andamane

Le isole Andamane e Nicobare sono una delle destinazioni più esotiche e remote del mondo. L’arcipelago comprende oltre 500 isole e ha probabilmente uno degli ecosistemi della barriera corallina più ricchi del mondo! Inutile dire che, per gli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee, le Isole Andamane sono a dir poco paradisiache. Il mondo sottomarino qui offre innumerevoli specie di vita marina, barriere coralline, resti di vecchie navi e colline create dalla lava vulcanica. Puoi scegliere tra una varietà di siti di immersione intorno a Havelock Island, Cinque Islands, Corruption Rock, Fish Rock e il Mahatma Gandhi Marine National Park a Wandoor.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *