Cosa vedere a Khajuraho – Una città erotica e famosa nel Madhya Pradesh, Khajuraho è una terra che ospita molti splendidi templi indù e giainisti. Questi templi hanno incisioni uniche che raffigurano la passione in modo estetico. Essendo un famoso patrimonio mondiale dell’UNESCO, Khajuraho è un esempio di eleganza con capacità architettoniche magnifiche ed eccezionali in tutta la città. Visitando Khajuraho, i turisti sono stupiti dalle splendide sculture che ritraggono la vera essenza dell’amore e della vita. Entrando nei templi, si può trovare un’atmosfera piena di pace e santità.
Nel senso, la meditazione coerente, gli insegnamenti spirituali, la parentela, il wrestling, la regalità e soprattutto l’arte sensuale lascia i viaggiatori in soggezione e meraviglia. Inoltre, le sculture erotiche di Khajuraho raffiguranti Kama Sutra hanno reso la destinazione completamente unica e popolare in tutto il mondo. Inoltre, Khajuraho offre ai turisti l’opportunità di assistere a danze popolari, spettacoli di luci e suoni organizzati nei locali del tempio e in altri centri d’arte. Che si tratti di meravigliose incisioni o spettacoli serali, una visita a Khajuraho porta la spiritualità e il patrimonio architettonico dei turisti allo stesso tempo.

Cosa vedere a Khajuraho – Tempio di Lakshmana

Cosa vedere a Khajuraho
Cosa vedere a Khajuraho

Costruito dai re Chandela, il tempio Lakshmana è una popolare attrazione turistica a Khajuraho. Essendo una delle prime magnifiche strutture istituite a Khajuraho, il Tempio di Lakshmana è famoso come meraviglia architettonica. Il tempio è il più grande dei gruppi occidentali di templi di Khajuraho ed è dedicato al Signore indù Vishnu e ospita un’immagine di Vaikuntha-Vishnu. Visitando il tempio, i turisti possono assistere alla trinità di Brahma, Vishnu e Shiva sulla trave orizzontale sopra l’ingresso del tempio. Inoltre, le pareti esterne del tempio mostrano immagini di 600 dei che lasciano tutti incantati. Inoltre, il gruppo occidentale di templi comprende anche il tempio Kandariya Mahadev e il tempio Matangeshwar.

Le migliori cose da fare a Khajuraho

Le migliori cose da fare a Khajuraho
Le migliori cose da fare a Khajuraho

Khajuraho non si limita solo ai templi in quanto offre al turista una serie di cose da indulgere che rendono memorabili le vacanze a Khajuraho. Oltre alla sua magnifica architettura, sculture erotiche, siti naturali, Khajuraho intrattiene i viaggiatori di tutto il mondo in molti altri modi. Per molti aspetti, uno che è popolare qui è guardare lo spettacolo di suoni e luci in cui i turisti possono godere della musica classica indiana e dei riflettori technicolor con amici e familiari. Inoltre, i turisti possono gustare deliziosi cibi economici come chutney piccante e samosa croccanti che è assolutamente da provare. Inoltre, i turisti possono anche esplorare la città vecchia di Khajuraho e imbattersi nella cultura e nello stile di vita della gente del posto.

Luoghi da visitare a Khajuraho

Luoghi da visitare a Khajuraho
Luoghi da visitare a Khajuraho

 

Essendo la capitale religiosa dei Sovrani di Chandela, Khajuraho è una destinazione di viaggio allettante nel Madhya Pradesh che può essere esplorata in un giorno o probabilmente due giorni. Tuttavia, se i turisti hanno finito di esplorare la bellezza della città in un solo giorno, Khajuraho offre ai turisti una serie di opportunità per viaggiare verso luoghi vicini. Nel senso, i turisti possono visitare Panna (una destinazione faunistica) che si trova ad una distanza di circa 43 km da Khajuraho. Inoltre, i turisti possono anche dirigersi verso Chitrakoot, che è una popolare meta di pellegrinaggio e situata a una distanza di circa 153 km da Khajuraho.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *