Quando si sogna una vacanza tropicale in India, il luogo principale che probabilmente coinvolge la mente è Goa, un’ex colonia portoghese a circa un’ora di volo a sud di Mumbai. Ma il rifugio balneare preferito non è l’unico litorale sabbioso in India che merita una visita una volta che viaggi qui. Abbiamo setacciato la costa per scoprire alcune delle spiagge più semplici dell’India
Gokarna, Karnataka
Forse l’unica striscia di sabbia in India con un tentativo di spodestare Goa dalla sua posizione, Gokarna offre un pacchetto allettante equivalente di fuga sulla spiaggia e spiritualismo. Una breve passeggiata o un giro in barca è l’ultra-appartata Half Moon Beach. Più avanti c’è il Paradise, un’area di amache basse sulla sabbia, pesce fresco in baracche sulla spiaggia e accoglienti alloggi in famiglia di proprietà della gente del posto.
Â
Tarkarli, Maharashtra
Con le spiagge di Goa affollate tutto l’anno, la costa meridionale del Maharashtra, a un paio d’ore di auto a nord-ovest, potrebbe essere un’ottima alternativa. Oltre alle fini sabbie bianche, la regione di Tarkarli ospita anche stagni sereni, vivaci villaggi e antiche fortezze marine. I viaggiatori possono godersi la vita tranquilla o approfittare di numerose attività acquatiche come le immersioni subacquee, il parapendio e lo snorkeling sulla spiaggia. Appena al largo della costa di Malvan (circa 45 minuti a nord-ovest di Tarkarli), il Forte Sindhudurg è il monumento più bello della zona.
Â
Kaup, Karnataka
Vicino alla città del tempio di Udupi, nello stato meridionale del Karnataka, Kaup (conosciuta localmente come Kapu) si trova all’interno delle lagune del fiume Netravati. È una visione di blu e verde, circondata da boschetti di alberi di casuarina agugliati. Lungo la spiaggia, i viaggiatori troveranno un faro secolare da cui si può avere un’eccellente vista del tramonto dalla cima della torre. Quando le passeggiate sulla riva e le gite in nave mercantile diventano noiose, ti consigliamo di fare una gita alle isole di St Mary, al largo della costa. Monumento geologico nazionale, l’arcipelago di quattro isole è famoso per le sue meravigliose colonne esagonali di roccia lavica basaltica, pensate per molti anni. Si pensa che anche l’esploratore portoghese Vasco da Gama sia sbarcato sull’isola nel 1490 mentre si recava in Kerala.
Â
Tharangambadi, Tamil Nadu
Significato “La terra delle onde che cantano” nella lingua locale tamil, Tharangambadi fu una colonia danese dal 1620 al 1845. Oltre a una bellissima spiaggia, la città è un luogo architettonicamente affascinante da visitare, pieno di antiche chiese e monumenti del tempo del dominio danese e, più tardi, britannico. Uno degli edifici più impressionanti della zona è Fort Dansborg color sabbia, con vista sull’oceano
Â
Radhanagar, Isole Andamane e Nicobare
Situata sull’isola di Havelock, che fa parte delle isole Andamane e Nicobare, Radhanagar è spesso elencata come una delle migliori spiagge dell’Asia. Nonostante la posizione lontana, in realtà c’è molto da fare. I viaggiatori possono riempire le loro giornate con sport acquatici, prendere il sole, fare surf, pesca, vela, kayak e trekking nella foresta pluviale, solo per citarne alcuni.
Â
Minicoy, Lakshadweep
L’isola di Minocy fa parte del gruppo di isole conosciute come Lakshadweep, è anche chiamata le Maldive di 100 anni fa, questa spiaggia è tra le spiagge più belle del mondo che si possano sperimentare. La maggior parte delle spiagge dell’arcipelago offre baie private e un assortimento di attività acquatiche, ma Minicoy, nell’atollo più meridionale, ottiene punti bonus con coloro che cercano l’isolamento assoluto.
Avventura in India – Sebbene alcuni degli sport avventurosi siano molto nuovi in India come le immersioni subacquee e lo snorkeling, il mongolfiera e il parapendio ecc., Ma pochi posti in India sono ben noti per il suo tipo di avventure e sport tradizionali come arrampicata su roccia, trekking e Jallikattu. Negli ultimi anni l’India è diventata uno dei punti di riferimento per i viaggi avventurosi e ben nota come uno dei migliori posti al mondo per i suoi giochi tradizionali e avventure.Gulmarg Kashmir, Adaman Nicorbar, Uttarakhand e India nord-orientale sono alcune delle migliori destinazioni per provare queste avventure sportive in India. Kalaripayattu, Kushti e Mallakhamb sono alcuni antichi sport indiani tradizionali da provare nelle diverse regioni del paese per diversi gusti sportivi.
Sciare in Kashmir
Kashmir, il paradiso terrestre è il migliore in assoluto per gli sport estremi sulla neve come lo snowboard, il pattinaggio e lo sci. Gulmarg nel Kashmir, Kufri a Shimla e Auli in Uttarakhand sono destinazioni ben note in India per lo sci d’avventura e altri sport invernali. Lo sci è le principali attrazioni del Kashmir insieme al pattinaggio su ghiaccio nei laghi ghiacciati e alle escursioni nelle valli profonde.
Rafting in fiume in Himachal
Fiumi dell’Himalaya grande come Chanderbhaga, bhagirathi Satluj e Ravi sono alcuni dei migliori fiumi per il rafting in India. Il rafting sul fiume è uno sport estremo con emozioni fino alla fine nei fiumi altamente pericolosi della Grande Himalaya. Le dolci acque bianche di questi fiumi offrono enormi opportunità per le impegnative attività sportive avventurose del fiume Rrafting. Manali insieme a Kullu sono alcune delle eccellenti opzioni per il rafting sul fiume avventura insieme al kayak e ad altri sport acquatici
Scalata in Uttarakhand
Il picco della Grande Himalaya rende Uttarakhand come uno dei posti migliori per attività di alpinismo e arrampicata. La maggior parte dell’area di Uttarakhand è coperta da foreste o montagne innevate con colline rocciose e splendidi prati. L’arrampicata in montagna è uno sport molto impegnativo e ha bisogno di abilità per scegliere ed eseguire la tecnica giusta al momento giusto, in modo efficace ed efficiente la regione di Garhwal e Kumon nell’Uttarakhand offre alpinismo, sci, rafting, escursionismo e arrampicata sportiva in India
Trekking In Arunachal
La fetta di paradiso è ancora incontaminata e inesplorata, l’India nord-orientale offre un’esperienza rara e selvaggia di trekking e speleologia. Il famoso Bomdila Dirang Trek, Twang Mago Trek, Se La Nuranang Trek sono le poche destinazioni al mondo ad offrire una meravigliosa esperienza di trekking. Il trekking è le varie bellissime valli del Nagaland e dell’Arunachal Pradesh con varietà di flora e fauna dovrebbe essere una grande esperienza. Le sue fitte foreste, dolci colline e una lussureggiante bellezza verde offrono anche escursioni, campeggio nella giungla e altri sport di montagna.
Scuba Diving In Andaman
Le isole Andamane e Nicobar sono territori sindacali dell’India e famose per le sue spiagge vergini e la bellezza inesplorata della natura. Queste piccole isole sono famose per le emozionanti immersioni subacquee e lo snorkeling. L’isola di Havelock è uno dei migliori sport per esplorare la bellezza incontaminata e sottomarina delle Isole Andamane
Bungee Jumping In Karnataka
Il bungee jumping per sport estremi è uno sport molto giovane in India e ancora molto popolare nel paese. Prova il divertimento insieme al brivido di Bungee Jumping in India, Mysore in Karnataka, Rishikesh in uttaranchal e il villaggio di Anjuna a Goa sono solo alcune delle destinazioni in India per provare l’eccitante brivido di assenza di gravità .
Water Sports In Goa
Goa è la destinazione turistica più popolare in India e le sue spiagge sul mare sono conosciute come le migliori al mondo. Le spiagge del Mar Arabico di Goa offrono alcuni dei più famosi sport acquatici come Jet Ski, Parasailing, Nuoto, Snorkeling e Kayak. Ocean Water Sports include anche In the water e On the water sports.
Paragliding In Maharashtra
Le colline del Maharashtra in Western Ghat sono una delle destinazioni sportive preferite dalle avventure in India. Luogo del Maharashtra come Panchgani, Kamshet, Lonavala e Mahabaleshwar sono ben noti per lo sport di volo ricreativo in parapendio in India. Il parapendio è un altro sport più speciale ed emozionante dopo il paracadutismo o il paracadutismo
Rock Climbing
L’arrampicata su roccia è uno dei più popolari sport d’avventura nel Madhya Pradesh insieme a Rappling Valley Crossing, Jumaring e alpinismo. Le catene montuose di Satpura offrono terreno per attività avventurose come arrampicata su roccia e trekking. Pachmarhi, Orchha Gwalior, Chanderi e Jabalpur sono alcuni dei posti migliori che ospitano buone strutture ed esperienze di sport rock. Capitale del Madhya Pradesh, Bhopal è famosa per l’avventura Boat Racing.
Il Safari in India
Kanha National Park, Madhya Pradesh
Il safari in India – Se vuoi fare un po ‘di “avvistamento di tigri”, un viaggio nel Kanha, situato a Mandla, Madhya Pradesh è la soluzione migliore. Queste foreste sono vaste, ma puoi approfondirle, grazie all’enorme area centrale del parco, circondata da un’ampia zona cuscinetto. Ha una popolazione significativa della tigre del Bengala reale, del leopardo, del Barasingha e del cane selvatico indiano. Distribuito su 940 km quadrati in una valle a forma di ferro di cavallo, è possibile visualizzare i safari in questo parco sugli elefanti.
Il punto forte di questo parco è che ha la più alta densità di popolazione di tigri nel paese, quindi individuare una tigre non è difficile. Un’altra attrazione turistica è il vicino villaggio di Tala, che offre una vasta scelta di alloggi, adatti a tutte le tasche. Hai la possibilità di goderti il tuo safari su un elefante.
Kaziranga National Park, Assam
Situato in Assam, questo parco si trova a nord-est dello stretto collo di terra tra il Nepal e il Bangladesh e ha un paesaggio di foresta pura, erba di elefante alta, paludi e piscine poco profonde. Un sito del patrimonio mondiale, qui puoi vedere i due terzi della popolazione di rinoceronti con un solo corno indiano del mondo. È anche ricco di elefanti, bufali selvatici, lucertole e uccelli acquatici. Un tour privato in jeep o un giro in elefante sono le tue opzioni
Se vuoi vedere la tigre nel suo avatar più maestoso, visita questo parco di 1.334 km quadrati nel Rajasthan. Qui puoi individuare le tigri anche durante il giorno, mentre sono impegnate a predare. È anche considerato un famoso sito del patrimonio culturale a causa delle rovine pittoriche che punteggiano il parco naturale.
Forti e palazi in India - India è una terra di antichi forti e monumenti, che descrivono il suo profondo passato manifestato. Due fortezze in India fanno parte dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO: il forte di Agra e il forte rosso. Le fortezze e i palazzi dell'India sono il tesoro del paese, presentano la grandezza dei regni reali dell'India. Tipi di antichi forti indiani sono il durg Jal, il durg Giri e il durg Vana. Qila Mubarak un monumento storico a Bathinda è il più antico forte sopravvissuto in India. Ci sono un certo numero di forti famosi in India, mentre Rajasthan e Maharashtra hanno il maggior numero di forti, alcuni dei forti forti dell'India sono il forte Hari Parbat, il forte Rohtasgarh, il forte Bekal e il forte Uparkot.
Il forte di Mehrangarh
Viaggio a Jodhpur
Il grande forte Mehrangarh si trova nella città di Jodhpur, nel Rajasthan, ha più di 500 anni e uno dei più grandi forti dell'India. Il forte Mehrangarh si trova 400 sopra la città e fondato da Rao Jodha. Ci sono sette porte costruite da ogni Maharaja per la loro vittoria, una porta di nome Jayapol costruita da Maharaja Man Singh All'interno del forte, si trovano diversi palazzi realizzati e decorati in modo brillante come Moti Mahal, Sheesha Mahal ecc. Il tempio e il museo Chamunda Devi sono situati all'interno del forte Mehrangarh. Il museo nel forte Mehrangarh è uno dei musei più ben forniti del Rajasthan. Il Royal State Rajasthan è ottimo per molte ragioni, è una delle destinazioni turistiche più visitate in India. Il Rajasthan è famoso per il suo grande deserto del Thar, i bellissimi laghi, i parchi nazionali e uno stile di vita attraente
Il forte rosso di Delhi
Lal Quila o The Red Fort è il più importante edificio storico in India, situato a Delhi. I monumenti più famosi di Delhi costruiti dall'imperatore Mughal Shah Jahan. A causa delle spesse mura di arenaria rossa questo più grande monumento chiamato come forte rosso. Importanti edifici e altre strutture all'interno dei forti sono una moschea conosciuta come Moti Masjid, Diwan-i-Aam ecc. Il forte si trova lungo il "fiume sacro dell'India", il fiume Yamuna. C'è un museo archeologico e un museo commemorativo di guerra indiano all'interno del forte. È il simbolo più potente della sovranità dell'India, Il Primo Ministro dell'India si rivolge alla nazione e alza la bandiera dell'India nel giorno dell'Indipendenza e della Repubblica dell'India.
Il forte di Gwalior
Gwalior Fort il bellissimo monumento storico situato nel Madhya Pradesh, costruito da Rana Man Singh Tomar. Questo magnifico monumento custodisce un esemplare della meravigliosa antica architettura indiana. La principale attrazione del forte di Gwalior sono il famoso tempio Sas-Bahu, Gujari Mahal, che ora è un museo e The Man Mandir. Il maestoso monumento è uno dei più grandi forti in India ed è stato emesso un francobollo per ricordare l'importanza di questo forte. Il Madhya Pradesh, l'Heartland dell'India, è tra le attrazioni turistiche più popolari in India per la sua meravigliosa antica architettura indiana.
Il forte di Golconda
Il famoso forte Golconda situato a Hyderabad, Andhra Pradesh, costruito dai re di Kakatiya. Il monumento del patrimonio è noto per la sua ricca storia e una maestosa e imponente struttura imponente. Golkonda era un tempo rinomata per i magnifici diamanti trovati a sud-est nella miniera di Kollur vicino al lago Kollur. Il fantastico forte di Golconda è famoso per la sua architettura militare e uno dei monumenti più meravigliosi dell'India. Il Forte di Golconda è considerato Sette Meraviglie di Hyderabad, altri sono Charminar, Birla Mandir, Ramoji Film City, Hussain Sagar, Museo Salarjung e La Mecca Masjid, la più grande moschea di Hyderabad
Il forte d Jaisalmer
Forte Jaisalmer, uno dei più grandi forti del mondo, situato nello stato del Rajasthan, costruito da Rawal Jaisal. La magnifica fondazione del Forte Jaisalmer si trova nel mezzo del terreno sabbioso del Grande Deserto del Thar. Il forte di Jaisalmer è anche noto come Sonar quila e "Forte d'oro, costruito sulla collina Trikuta di forma triangolare, 76 m sopra la città . Il secondo forte più antico dello stato del Rajasthan è considerato uno dei forti più invincibili dell'India. Le principali attrazioni all'interno dei forti sono i templi Jain, il palazzo reale e le grandi porte. Jaisalmer è la terra di sabbia famosa anche per la sua collina di Trikuta, Havelis, palazzo e laghi.
Il palazzo Udaivilas
Situato a Udaipur, la città dei palazzi in India e immerso in uno splendore idilliaco, con le acque blu del Lago Pichola su un lato e sullo sfondo delle colline Aravalli, l'Udaivilas Palace è l'incarnazione del fascino antico dell'India principesca. Ogni camera ha un ampio spazio giardino con patio, e alcune hanno una piscina semi privata a sfioro. Questa piscina si estende in realtà lungo una sponda di stanze, rendendo possibile nuotare da una stanza all'altra.
Il palazzo Rambagh
Rambagh Palace è una leggenda vivente a Jaipur ed è stata la casa della famiglia reale per oltre 30 anni. Costruito nel 1835, è stato convertito per la prima volta in un lussuoso hotel palazzo in India nel 1957. Le camere sono elegantemente arredate, i corridoi in marmo e i maestosi giardini fanno eco alla storia. Per un'esperienza stravagante, richiedi la suite Peacock, che si affaccia sulla terrazza Mughal e sul giardino dove il Maharaja era solita celebrare Holi
Il palazzo Falaknuma
Precedentemente residenza del Nizam di Hyderabad, il Taj Falaknuma Palace si trova su una collina a 2.000 piedi di altezza con vista su Hyderabad ed è lodato come uno dei palazzi più belli dell'India. Costruito interamente in marmo italiano, l'incomparabile Palazzo vanta grandi lampadari veneziani, mobili rari, grandi scale in marmo, statue e opere d'arte inestimabili, una collezione di livello mondiale di cristalli e Mughal, Rajasthani e giardini giapponesi ideati personalmente dal Nizam
Ci sono un certo numero di luoghi diversi per una luna di miele in India – Quindi hai passato un numero folle di notti insonni a pianificare il tuo matrimonio e ogni piccolo dettaglio, il tuo vestito, gli invitati, il fotografo… (l’elenco non appare come se finirà presto!) Tra questa corsa, l’euforia di iniziare una vita sostitutiva, la pianificazione per la tua luna di miele potrebbe dover essere sgattaiolata. Come vorresti che un wedding planner potesse apparire dal nulla per prenotare la destinazione romantica più semplice per la tua luna di miele. Dopotutto, anche questa parte del tuo viaggio deve essere perfetta, giusto? Non preoccuparti. Dal paradiso della spiaggia di Goa alle valli innevate del Kashmir, questo elenco di luoghi da visitare in India durante la tua luna di miele ha tutto ciò che ti aiuterà a creare ricordi che conserverai per sempre.
Goa
Goa non ha bisogno di presentazioni. Una destinazione molto popolare per la luna di miele in India per le coppie, Goa ha tutto per te per assicurarti che il periodo della luna di miele non finisca mai. Un rifugio costiero con un sole scintillante sullo sfondo, Goa ha abbastanza per farti impazzire ancora e ancora e confermare che la febbre del matrimonio non svanisce.
Udaipur incredibile come Bollywood si vanta di essere? La risposta è si. Gli iconici palazzi, i musei e i laghi scintillanti fanno di Udaipur uno dei luoghi più romantici dell’India. vivi i tempi del Raj insieme alla persona amata mentre ti muovi per le strade di Udaipur immergendoti nei colori e quindi nel tipo di cultura. C’è molto da provare a Udaipur, altrimenti potresti preferire goderti la tranquillità delle gite in barca sui laghi, ammirare le sue vivaci scene d’arte e il fascino del vecchio mondo e riprendere una luna di miele per ricordare.
Il migliore tra tutti i treni di lusso indiani, Maharajas ‘Express è anche uno dei 5 treni più lussuosi al mondo. Questo treno lungo mezzo miglio vanta professionisti preparati a soddisfare la più alta qualità di ospitalità , bar ben forniti, lussuose suite, servizi di maggiordomo e cosa no! I turisti a bordo possono sperimentare la ricchezza del paese nel modo più distinto possibile. Solo per la cronaca, è stato votato “World’s Leading Luxury Train” per gli anni 2012, 2013 e 2014 consecutivamente.
Percorsi: The Heritage of India (Mumbai – Ajanta – Udaipur – Jodhpur – Bikaner – Jaipur – Ranthambore – Agra – Delhi) Gemme dell’India (Delhi – Agra – Ranthambore – Jaipur – Delhi) The Indian Panorama (Delhi – Jaipur – Ranthambore – Fatehpur – Sikri – Agra – Gwalior – Orchha – Khajuraho – Varanasi – Lucknow – Delhi) Splendore indiano (Delhi – Agra – Ranthambore – Jaipur – Bikaner – Jodhpur – Udaipur – Balasinor – Mumbai) Treasures of India (Delhi – Agra – Ranthambore – Jaipur – Delhi) Maharajas “Express è operativo da ottobre ad aprile e opera su 5 rotte diverse, come menzionato sopra. La durata e i costi dei biglietti per questi percorsi sono i seguenti: Gemme dell’India e Tesori dell’India – viaggi di 4 giorni per INR 2.57.950 (circa) per ogni splendore indiano e panorama indiano – viaggio di 8 giorni per INR 4.000.660 (circa ) ogni Heritage of India – 8 giorni di viaggio per INR 4,58,280 circa
Royal Rajasthan on wheels
Il Royal Rajasthan on Wheels è uno dei treni di lusso più speciali in India ed è noto per offrire la massima qualità di comfort e un’esperienza di viaggio eterna che un viaggiatore può solo immaginare fino a quando non salirà effettivamente a bordo. Con 14 cabine di lusso modellate su antichi palazzi reali, ristoranti multi-cucina, bar e servizi spa a bordo, questo treno è all’altezza del suo nome e rimane molto richiesto per i viaggi in treno di lusso in India. Tratta: Delhi – Jodhpur – Udaipur – Chittorgarh – Sawai Madhopur – Jaipur – Khajuraho – Varanasi – Agra – Delhi Come la maggior parte dei treni di lusso indiani, il Royal Rajasthan on Wheels è operativo da ottobre a marzo. La durata del viaggio è di 7 notti, 8 giorni. In ogni città che si ferma, sono inclusi tour alle attrazioni della città e famosi luoghi storici in India. Ecco le principali attrazioni turistiche che percorri durante il tuo viaggio nel Royal Rajasthan on Wheels. Jodhpur – Forte Mehrangarh, Jaswant Thada Udaipur – Fortezze, palazzi e hotel di Udaipur Chittorgarh – Vijay Stambha, Gaumukh Reservoir, Rana Kumbha Palace Sawai Madhopur – Ranthambhore Palace e Ranthambore National Park, Tempio di Amareshwar Mahadeo Jaipur – City Palace, Hawa Mahal Khajuraho – Templi di Khajuraho e Varanasi – Ganga Ghats, Sarnath Agra – Taj Mahal Tariffe di partenza per cabina in base alla doppia condivisione: Per i viaggiatori internazionali: US $ 9.450 + 4,5% di tasse di servizio Per i viaggiatori indiani: 5,67.000 INR + 4,5% di tasse di servizio
I mesi di attività di Palace on Wheels vanno da settembre ad aprile. Il viaggio di 7 notti e 8 giorni include 7 fermate, dove i turisti vengono portati per i tour della città . Le principali attrazioni coperte da questo treno sono: Delhi – Porta dell’India, Tempio del Loto, Qutab Minar, Tomba di Humayun Jaipur – Hawa Mahal, Amber Fort, Rajasthali, City Palace, Jantar Mantar Sawai Madhopur & Chittorgarh – Ranthambore National Park, Chittorgarh Fort Udaipur – Jag Niwas, Lago Pichhola Jaisalmer – Forte di arenaria gialla, antiche dimore Jodhpur – Forte Mehrangarh, grandi palazzi, shopping tour a Jodhpur Bharatpur – Keoladeo Ghana National Park Agra – Fatehpur-Sikri, il Taj Mahal Tariffe di partenza: Per i viaggiatori internazionali: 3500 USD + 4,5% di tasse di servizio Per i viaggiatori indiani: 2,10.000 INR + 4,5% di tasse di servizio
Deccan Odyssey
Ispirato allo stile di viaggio dei re e dei sovrani durante le diverse epoche reali dell’antica India, Deccan Odyssey è un hotel a 5 stelle su ruote che ti porta in alcune affascinanti destinazioni dell’India. Il trattamento regale per i passeggeri, gli interni delle cabine simili a un palazzo, i ristoranti multi-cucina, le sale, un’auto per conferenze, un centro benessere a bordo e altri servizi all’avanguardia lo rendono uno dei treni più lussuosi dell’India e del anche il mondo.
Percorsi: Maharashtra Splendor (Mumbai – Nasik – Grotta di Ellora – Grotte di Ajanta – Kolhapur – Goa – Ratnagiri – Mumbai) Odissea indiana (Delhi – Sawai Madhopur – Agra – Jaipur – Udaipur – Vadodara – Grotte di Ellora – Mumbai) Hidden Treasures of Gujarat (Mumbai – Vadodara – Palitana – Sasan Gir – Somnath – Little Rann of Kutch – Modhera – Patan – Nashik – Mumbai) Soggiorno indiano (Mumbai – Vadodara – Udaipur – Jodhpur – Agra – Sawai Madhopur – Jaipur – Delhi) Jewels of the Deccan (Mumbai – Bijapur – Aihole – Pattadakal – Hampi – Hyderabad – Grotte di Ellora – Grotte di Ajanta – Mumbai) Maharashtra Wild Trail (Mumbai – Aurangabad – Ramtek – Tadoba – Ajanta – Nashik – Mumbai) Il Deccan Odyssey opera da ottobre ad aprile e la durata di tutte e 6 le rotte è di 7 notti, 8 giorni.
Starting fares: For international travelers: US$5,810 + 4.5% Service tax For Indian travelers: INR 3,71,900 + 4.5% Service tax
Golden Chariot
Il Golden Chariot è uno dei superbi treni di lusso in India che ti porta in alcuni dei luoghi turistici più famosi dell’India meridionale. Lanciato nel 2008, il Golden Chariot è famoso per la sua ospitalità impeccabile. Il treno ha camere AC con interni reali, bar, ristoranti che servono cucine multi-varietà , mini palestra, spa ayurveda e altre strutture a 5 stelle. Treni di lusso Considerato dai turisti come uno dei migliori treni di lusso dell’India, è stato anche premiato come ‘Asia’s Leading Luxury Train’ nell’anno 2013.
Routes :Pride of the South (Bangalore – Kabini – Mysore – Hassan – Hampi – Badami – Goa – Bangalore) Southern Splendour (Bangalore – Chennai – Mahabalipuram – Pondicherry – Thanjavur – Madurai – Thiruvananthapuram – Alleppey – Kochi – Bangalore) Il Golden Chariot va da ottobre a marzo, e la durata per entrambe le rotte è di 7 notti, 8 giorni. Per i viaggiatori internazionali: US $ 8.260 + 4,5% di tasse di servizio Per i viaggiatori indiani- INR 3,08.000 + 4,5% di tasse di servizio
Starting fares per cabin on twin sharing basis for Southern Splendour: For international travelers- US$9,130 + 4.5% Service tax For Indian travelers- INR 3,50,000 + 4.5% Service tax
Royal Orient Train
Parti per un viaggio reale sul Royal Orient Train e goditi una deliziosa esperienza di viaggio verso famose destinazioni turistiche a bordo di uno dei migliori treni di lusso in India. Il viaggio in questo treno è una combinazione di cavalleria assoluta e opulenza inimmaginabile. Le comode cabine in stile sontuoso, i professionisti dell’ospitalità ben addestrati, il ristorante multi-cucina con il bar “Watering Hole”, i bagni spaziosi, una biblioteca e quasi tutte le strutture che ti vengono in mente mentre ti immagini in un hotel a 5 stelle – Royal Orient Train li ha. Tratta: Delhi – Chittorgarh / Udaipur -Junagarh / Veraval- Sasan Gir / Dilwara – Palitana- Sarkhej- Ahmedabad- Jaipur- Delhi Il Royal Orient Train è attivo tutto l’anno e la durata è di 7 notti, 8 giorni. Le attrazioni della città che si possono vedere lungo il percorso sono:
Delhi – Qutub Minar, Forte rosso, Jama Masjid, Porta dell’India Chittorgarh / Udaipur – Chittorgarh Fort, City Palace, in barca nel lago Pichhola, Shilpgram e Royal Gardens Junagarh / Veraval – Ashokan Rock EDICT del III secolo a.C., Museo Darbar Hall, Mausoleo di Nawab Mahabat Khanji, Tempio di Somnath sulla riva del Mar Arabico Sasan Gir National Park – Lion Sanctuary Dilwara – Chiesa di St. Paul e Mandir Beach Palitana – Tempio Jain in cima alle colline di Shatrunjaya Ahmedabad – Gandhi Ashram, Museo del tessile di Calico, Moschea di Sidi Aayyad Jaipur – Amar Fort e giro in elefante, Hawa Mahal, palazzo della città , Jantar Mantar (osservatorio) Tariffe di partenza per cabina a persona per una notte in camera doppia da ottobre a marzo: Per i viaggiatori internazionali: US $ 200 + 4,5% di tasse di servizio Per i viaggiatori indiani: 7.480 INR + 4,5% di tasse di servizio
Tariffe di partenza per cabina a persona per una notte in camera doppia da aprile a settembre: Per i viaggiatori internazionali: US $ 150 + 4,5% di tasse di servizio
Fairy Queen Express
Ultimo ma non meno importante, il Fairy Queen Express è uno dei treni più antichi che offrono viaggi in treno di lusso in India. Alimentato dalla più antica locomotiva a vapore di servizio costruita intorno al 1855, Fairy Queen ha il suo fascino mentre attraversa Alwar in Rajasthan. Con una menzione nel Guinness dei Primati e un destinatario del National Tourism Award, Fairy Queen fa facilmente la lista dei treni più lussuosi dell’India. Tratta: Delhi – Alwar – Sariska- Alwar – Delhi, Funziona da ottobre a marzo il 2 ° e 4 ° sabato del mese. La durata del viaggio è di 1 notte, 2 giorni. Le attrazioni alle sue due fermate – Sariska e Alwar – sono:
Sariska– Lake Palace, Parco nazionale di Sariska Museo Alwar– Alwar Tariffe di partenza per l’intero pacchetto (Viaggio in treno di andata e ritorno + visita della città / soggiorno a Sariska per un adulto) 8.600 INR + tasse governative / tasse di servizio
Il Festival Pooram si svolge principalmente tra due gruppi che rappresentano le divisioni geografiche di Paramekkavu e Thiruvambadi. Competeranno nelle rispettive presentazioni di elefanti riccamente sopportati, l’orchestra tradizionale chiamata panchavadyam, il cambio rapido e ritmico di ombrelloni dai colori vivaci e in sequenza chiamati kudamattom e gli splendidi fuochi d’artificio nelle prime ore del mattino.
Il festival fu iniziato dal re di Cochin nei primi anni del 1700, Raja Rama Varma ed è stato celebrato ogni anno nei mesi da aprile a maggio. C’è un’incantevole performance musicale che è speciale per il festival nel nome di Ilanjithara Melam che viene eseguita durante le celebrazioni. È una performance unica con 250 artisti che suonano contemporaneamente lo strumento speciale chiamato chenda. Conosciuta come la festa dei festival, Pooram ha una tradizione di oltre 200 anni. Questo spettacolare evento è iniziato da Sakthan Thampuran, l’ex sovrano di Kochi. Incentrato sull’asterismo Moolam nel mese di Medam (aprile-maggio) in Malayalam, eventi legati al festival si svolgono nel tempio Vadakkumnathan nel cuore della città di Thrissur e nell’adiacente terreno di Thekkinkadu.
Thrissur Pooram
Gli processione portò la rappresentazione della Dea di Thiruvambadi a Brahmaswam Mutt; arrivo della processione al mutt accompagnato da panchavadyam chiamato madathil varavu; la povera partenza del tempio per mezzogiorno e la chembada melam lunga un’ora (melam significa orchestra); Ilanjithara melam (orchestra tenuta davanti all’albero Ilanji); Thekkotirakkam; incontro dei due gruppi di templi di Thiruvambadi e Paramekkavu; Kudamattom (scambio di ombrelloni colorati), i fuochi d’artificio su piccola scala; il panchavadyam (orchestra del tempio tradizionale) di notte; i principali fuochi d’artificio al mattino presto; il pakal pooram si è tenuto il giorno successivo; i fuochi d’artificio che lo seguono e, infine, la conclusione delle festività di pooram con la partenza cerimoniale chiamata upacharam cholli piriyal sono gli eventi principali della festa di pooram.
Si ritiene che le dee di Thiruvambadi e Paramekkavu prendano parte alla povera signora. La divinità che presiede a Thiruvambadi è Lord Krishna, è la seconda in importanza della Dea Bhagavati che prende parte alla povera signora. Vi sono anche altri otto templi che vi partecipano, ma alcuni diritti esclusivi come parte dei templi maleducati di Paramekkavu e Thiruvambadi. Tali diritti comprendono i diritti sul percorso che circonda il tempio Vadakkumnathan e anche i fuochi d’artificio e lo scambio di ombrelloni. I festeggiamenti il ​​giorno principale con l’arrivo di poeti da otto templi. Entro le 6.30 del mattino, il primo povero del tempio Kanimangalam Sastha arriverà al tempio Vadakkumnathan, seguito da altri come Karamukku Bhagavathy, Choorakattukavu Bhagavathy, Naithilakattu Bhagavathy, Laloor Bhagavathy, Panayckambilli Sastha, Ayanthol Bavhagay e Bhaghiyhaghagavay, Bhagavathy Bhagavathy, Panayckambilli Sastha, Ayanthol Bavhagay e Bhagavy Bhagavay.
La fest di Chithirai Thiruvizha
Chithirai Thiruvizha – TIl Chithirai Festival è uno dei più grandi festival di Madurai. Si protrae per circa due settimane e rappresenta una rievocazione del matrimonio della Dea Meenakshi e Lord Sundareswarar (Lord Shiva). Il festival si svolge il 5 ° giorno del mese tamil di Chithirai (aprile). Il festival Chithirai si svolge nel tempio Meenakshi a Madurai. Ci sono anche bellissime sfilate organizzate nelle strade intorno al tempio. Secondo la leggenda, Lord Kallazhaga (Lord Vishnu), fratello della Dea Meenakshi, venne montato su un cavallo d’oro a Madurai da Azhagar Kovil per partecipare al matrimonio celeste di sua sorella. Tuttavia, gli manca il matrimonio quando è arrivato tardi. Infuriato, entra nel fiume e torna a casa. L’intero festival ruota attorno a questa leggenda.
Chithirai Thiruvizha
Le celebrazioni iniziano con una cerimonia di sollevamento della bandiera, le celebrazioni più importanti si svolgono verso la fine del festival. Un carro è decorato, che trasporta i due idoli della coppia. Viene poi portato in giro in processione accompagnato da musica ad alto volume e ritmi di batteria. Mentre la processione attraversa le strade, i devoti avanzano offerte di fiori, noci di cocco, canfora e bastoncini di incenso. In questa occasione vengono organizzate anche fiere ed esposizioni. Il Festival attira una folla enorme.
Il festival è celebrato con immensa eccitazione e lo zelo di un vero matrimonio. Le celebrazioni si sono diffuse in tutta la città e le strade rimangono affollate di devoti. Molte persone provenienti da città e stati limitrofi vengono a assistere a questo festival. Gli ultimi cinque testimoniano l’incoronazione, la processione, le nozze celesti di Dio e della dea, la processione dei carri del tempio e il ritorno di Lord Kallazhaga.
Considerata la più antica Durga Puja della città , questa è nata nel 1909. La puja è un successo assoluto tra i bengalesi a Delhi e anche i non bengalesi prendono parte ai festeggiamenti. Una puja che segue tutte le regole del libro e che rende le feste di cinque giorni eccitanti e interessanti, questa è sicuramente una visita imperdibile per i devoti. Senza dubbio una delle migliori Durga Pujas della città , le celebrazioni del Kashmere Gate sono da non perdere. Il pandal è splendidamente decorato ogni anno, con disegni unici e altro, mentre l’idolo è semplice, tradizionale e a dir poco divino.
 Safdarjung Enclave
Situato molto vicino alla stazione della metropolitana di Green Park, questo è gestito da Matri Mandir Samiti ed è una delle principali puja di Delhi. L’idolo è costruito da artisti che vengono portati da Calcutta e il pandal è di solito una replica di un tempio indiano. Una delle migliori puffe di Durga a Delhi, dovresti visitarla durante la tua spedizione pandal hopping. Le decorazioni del pandal sono uniche e i rituali vengono eseguiti di fronte a centinaia di devoti che entrano per dare un’occhiata alla dea. Potresti venire qui per il Kumari Puja e anche su Ashtami per le celebrazioni principali. Delhi Durga puja non c’è niente di meglio.
Una celebrazione molto antica di Durga Puja iniziata nel lontano 1925, il New Delhi Kali Bari o il Tempio di Kali è sicuramente un luogo di interesse quando si parla di Durga Puja a Delhi. Inizialmente le celebrazioni si tenevano su Bangla Sahib Road, che allora era conosciuta come Baird Road, che fu poi spostata nella sede attuale. Le celebrazioni qui sono molto tradizionali e questo ti darà una visione profonda di un puja secolare. I rituali di Durga Puja sono rimasti invariati dal 1936 e c’è anche l’opportunità di assistere alla competizione e alla recitazione di Rabindra Sangeet. Un festival culturale salutare, il puja Kali Bar di Nuova Delhi è qualcosa da non perdere. Il pandal si trova a circa un chilometro dalla stazione della metropolitana Asakam Marg di Ramakrishna.
La fiera di Pushkar è una celebrazione unica della bellezza della loro ambita "nave del deserto" - il cammello insieme ad altri bovini. Si stima che più di 2 persone lakh di tutto il mondo visitino questa fiera unica, che si concentra principalmente sul commercio di camme e bestiame, corse di cammelli La scena è ambientata se hai ribaltato le pagine di un libro di storia a poche pagine - grandi aridi campi desertici costellati di folle di persone eccitate in tutto il loro magnifico splendore, vestiti con selle colorate e ingioiellati di abbellimenti. Questa è la cornice della più grande fiera del mondo che si tiene a Pushkar a circa 10 km da Ajmer nel Rajasthan, ai margini del deserto del Thar.
Rituali Alla Fiera Di Pushkar
La fiera Pushkar è anche un santo pellegrinaggio per gli indù, che si tiene per 5 giorni all'anno da Kartik Ekadashi a Kartik purnima. Pellegrini che visitano Pushkar come fare un tuffo santo nel lago Pushkar e offrire la preghiera alla residenza della divinità nel tempio di Pushkar, Lord Brahma. Questo è l'unico tempio del paese, che lo rende un importante luogo di pellegrinaggio per le persone di fede. I due giorni di luna piena sono degni di inviti speciali per riti speciali e preghiere per la divinità .
Questa è una caratteristica interessante della Fiera di Pushkar; i turisti possono fare un giro in cammello attorno al quartiere fieristico, un'esperienza unica con le dune di sabbia ondulate e il terreno desertico. I panorami delle dune soprattutto durante i tramonti e il sorgere del sole sono affascinanti e una delle attività più belle che si possono prendere parte durante il festival.
Camping
Questo non è un campeggio come lo sai, il campeggio alla Fiera di Pushkar è un affare decadente completo di grandi tende di lusso spaziose, dotate di tutti i comfort necessari e persino di servizi di maggiordomo. le tendopoli sono il luogo principale in cui c'è una serie di tende tra cui scegliere, il tranquillo ambiente desertico dopo l'alba sotto il chiaro di luna è un'esperienza romantica che vale la pena spendere.
Gita a Palloncino Ad Aria Calda
Guarda la fiera da una prospettiva a volo d'uccello mentre sei su una gigantesca mongolfiera a chilometri di distanza nel cielo. Questa non è un'attività per i deboli di cuore, ma è un'esperienza elettrizzante che offre viste panoramiche ineguagliabili sulla fiera e sulla terra del deserto circostante.
Stare Un Po' Attenti
Dal momento che la fiera attira un mix di persone diverse, ci possono essere diverse truffe per fare soldi quindi tieni gli occhi aperti ed evita offerte che sembrano troppo belle per essere vere, è probabile che siano per una ragione. Potrebbero esserci anche mendicanti e zingari nella zona fieristica, ma una poppa non dovrebbe essere abbastanza per dissuaderli dal tormentarti.
Come Raggiungere Pushkar
Ajmer è la stazione ferroviaria più vicina a Pushkar e ha un treno proveniente da tutte le principali città del paese. Si può anche scegliere di guidare fino al luogo, che è un disco pittoresco dalla vicina Snake Mountain di circa 30 minuti. C'è un aeroporto situato a Kishangarh che riceve voli frequenti dalle principali città come Delhi e altre città circostanti del Rajasthan.