Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Kerala con Lakshadweep – 13 notti/14 giorni
Prezzo da riconfermare – 1296 Euro/pp minimo -02 persone
Kochi-Munnar-Madurai-Thekkady-Alleppey-Ayamanam-Kumarakom-Kochi-Agatti-Bangaram-Kochi
Giorno 1 – Arrivo a Kochi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kochi
Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, un nostro rappresentante ti aspetterà fuori dal terminal.
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard 14:00 / Check-out 12:00.
Area di Mattancherry – Ha persone di diverse lingue e identità etniche. Chiese, agraharam, moschee e una sinagoga coesistono nella zona, insieme a edifici dell’era coloniale, a testimonianza di un passato vibrante e di un presente armonioso.
Reti cinesi – Le reti cinesi realizzate in legno di teak e pali di bambù, funzionano secondo il principio dell’equilibrio. Ogni struttura, alta circa 10 m, è fissata sulla spiaggia e ha una mensola con una rete attaccata che si estende su una superficie di circa 20 metri.
Jew Street – Puoi scegliere tra curiosità, stoviglie antiche, mobili in legno intagliato, sculture in bronzo e ottone, resti di case tradizionali e gioielli. Gli antiquari amano chiacchierare e tenerti informato sulle origini degli articoli e dei loro negozi.
La sinagoga – La sinagoga Paradesi, in un angolo di Jew Town, ha più di cento anni e ospita molti pezzi d’antiquariato rari. La sinagoga, che corteggia molti visitatori, aggiunge fascino pittoresco a Mattancherry.
Dutch Palace – Sebbene il Dutch Palace fosse chiamato così, furono i portoghesi a costruirlo. Ciò che fecero gli olandesi fu solo un restauro e una riparazione estetica. Durante i primi decenni del XVI secolo, i portoghesi avevano saccheggiato molti templi a Kochi.
La Basilica Cattedrale di Santa Cruz a Fort Kochi, Kochi è una delle nove basiliche del Kerala. Considerata uno degli edifici storici del Kerala, questa chiesa è una delle più belle e imponenti chiese in India e visitata dai turisti durante tutto l’anno
Dhobi Khana è il luogo in cui la comunità di lingua tamil Vannan esegue lavori di lavanderia, la professione tradizionalmente praticata dalla comunità. Questa pratica della comunità Vannan è stata fatta risalire al periodo coloniale. La storia narra che i Vannan furono portati dal re di Kochi da Coimbatore e Tirunelveli per lavare le uniformi dell’esercito portoghese o olandese. Nel 1975.
Pernottamento a Kochi.
Giorno 2 – Kochi-Munnar (127 Km, 3 Ore 40 Minuti)
Dopo la colazione, partenza per Munnar.
Pothemed Viewpoint – Scoprite le splendide viste di Munnar! Fate un giro a Pothamedu, un sito in cima a una collina dove potrete godere di splendide viste sulle colline circostanti avvolte nella nebbia e sulle verdi valli accarezzate dai venti freschi.
Pallivasal Falls, Pallivasal Falls a Munnar è un luogo turistico appartato ma panoramico. Queste cascate sono formate dal fiume Muthirappuzhayar e sono tra le cascate più popolari della zona. Visitate il posto durante i monsoni e la vista dell’acqua che scorre lungo le rocce ravviverà i vostri sensi.
Blossom park – È un parco situato in uno dei luoghi più belli del paese. Qui vengono offerte molte attività, tra cui canottaggio, pattinaggio, ciclismo, ecc. E se vuoi una visita tranquilla, ammira gli alberi e un’ampia varietà di bellissimi fiori nel parco.
Pernottamento a Munnar.
Giorno 3 – Munnar
Dopo la colazione inizia la giornata.
Tea Museum – Il tè ha svolto un ruolo fondamentale nella storia di Munnar. Le piantagioni di tè hanno avuto un ruolo fondamentale nell’attrarre persone nella zona. Tata Tea ha fondato un Tea Museum nel 2005, che contiene fotografie e macchinari che raccontano il viaggio del tè nella zona.
Echo Point – A circa 15 km da Munnar si trova il famoso Echo Point. Famoso per il suo fenomeno di eco naturale, si può sempre vedere la zona piena di visitatori impazienti durante tutto l’anno. A un’altitudine di circa 600 piedi, la gente ama fare una passeggiata nel verde lussureggiante che circonda il posto. È un luogo ideale per un picnic.
Mattupetty è tra le destinazioni più visitate nel focolaio turistico di Munnar. È un bellissimo luogo per picnic che attrae regolarmente visitatori. La gente ama visitare la diga e il lago qui e le famiglie possono essere regolarmente viste godersi un bel pomeriggio nella zona.
Photo Point – Mentre la maggior parte di Munnar è fotogenica, Photo Point lo è doppiamente. A soli 3 km dal mercato principale di questa stazione di collina, questo sito è il preferito dei fotografi. Circondato dai Tata Tea Gardens di Kanan Devan Hills e da una serie di querce argentate, questo posto si trova proprio fuori dall’autostrada principale.
Diga di Kundala – A circa 20 km da Munnar, la diga di Kundala è un luogo turistico pittoresco. La diga è costruita sul fiume Periyar ed è circondata dalla verde catena montuosa dei Ghati occidentali. La zona ha anche ciliegi, che fioriscono due volte l’anno, aggiungendo bellezza al luogo.
Il Rose Garden di Munnar è un paradiso per gli amanti delle rose. Questo giardino contiene rose di quasi tutti i colori. Il Rose Garden ospita non solo rose, ma anche centinaia di rare varietà di altri fiori e piante erbacee. Le piantagioni di tè, cardamomo e vaniglia che si trovano dietro il Rose Garden sono molto attraenti e un posto incantevole per fare una passeggiata tranquilla. Qui vengono coltivati frutti tropicali di stagione come fragole, litchi, rambutan, amla e verdure come cavolfiori, cavoli, patate e fagioli.
Pernottamento a Munnar.
Giorno 4 – Munnar-Madurai (160 Km, 3 Ore 55 Minuti)
Dopo la colazione, partenza per Madurai.
Il Gandhi Museum si trova nell’antico palazzo di Rani Mangammal. Il museo rivive la lotta per la libertà. Il movimento gandhiano è ben rappresentato come galleria d’arte. Madurai è stata scelta per questo museo perché Gandhiji prese decisioni importanti durante le sue visite a Madurai.
Vilachery è un villaggio di ceramiche vicino a Madurai. Qui vivono oltre 200 famiglie e la maggior parte di loro è impegnata nella ceramica. Realizzano bambole per decine di festival durante tutto l’anno. Le bambole di cartapesta realizzate qui adornano le case in tutta l’India meridionale durante il festival di 9 giorni di Navratri.
Poi check-in in hotel e tempo per riposare
La sera visita al tempio seguita dalla cerimonia serale alle 21:00.
Tempio di Meenakshi – Arulmigu Il tempio di Meenakshi Amman, noto anche come tempio di Meenakshi Sundareshwarar, è uno storico tempio indù situato sulla riva meridionale del fiume Vaigai. È dedicato alla dea Meenakshi, una forma di Parvati, e al suo consorte, Sundareshwarar, una forma di Shiva. Costruito nel XIV secolo.
Cerimonia serale – In tarda serata, assisterete alla straordinaria cerimonia pooja (preghiera) al tempio di Meenakshi. Durante la cerimonia, gli idoli di Sundareshwar (un avatar del Signore Shiva) e della sua consorte Meenakshi (un avatar di Parvati) vengono condotti in una grande processione alla camera da letto, dove vengono tenuti per la notte
Nota: per visitare il tempio di Meenakshi, è necessario seguire il dress code che include magliette/top e pantaloncini con maniche corte o lunghe. Non sono ammessi abiti senza maniche, pantaloncini o short. Ai non indù non è consentito entrare nel sancta sanctorum.
Pernottamento a Madurai.
Giorno 5 – Madurai-Thekkady (141 Km, 3 ore e 30 minuti)
Dopo la colazione, partenza per Thekkady
All’arrivo visita alla piantagione di spezie – Le piantagioni di spezie e spezie sono qualcosa di unico a Thekkady, Kerala e la maggior parte di loro non si perde questa interessante attività. Spezie come il cardamomo richiedono un clima fresco molto moderato che solo Thekkady offre ed è per questo che Thekkady e i luoghi circostanti sono pieni di piantagioni di cardamomo.
Elephant Junction – Thekkady, situato vicino a Kumily, è un posto eccellente per imparare qualcosa sugli elefanti, fare un giro sugli elefanti, fare il bagno e la doccia con loro. È un’attività divertente e piacevole per bambini e adulti.
Il giro in barca al Periyar National Park & Wildlife Sanctuary ha fatto sì che sia ampiamente conosciuto come Periyar Lake. Governato dal Kerala Forest and Wildlife Department, il lago vede centinaia di migliaia di pedoni ogni anno. Il Periyar Lake si trova all’interno di un’area protetta e aiuta nella conservazione di piante, uccelli, pesci e animali selvatici, alcuni dei quali sono rari, endemici e persino in via di estinzione.
Rientro in hotel e relax.
Pernottamento a Thekkady.
Giorno 6 – Thekkady-Alleppey (141 Km, 3 ore e 30 minuti) (Pensione completa)
Dopo la colazione, partenza per Alleppy.
Arrivo ad Alleppy e trasferimento in casa galleggiante, resto della giornata dedicato al relax.
Alleppey:- Popolarmente conosciuta come la Venezia d’Oriente, Alleppey o Allapuzha è famosa per i suoi sereni backwater e i suoi dintorni eccezionalmente panoramici. La crociera in houseboat ad Alleppey è l’ultima e probabilmente la migliore aggiunta all’elenco dei modi in cui puoi goderti l’affascinante bellezza naturale di questa pittoresca cittadina. Questa è una delle cose più emozionanti da fare ad Alleppey.
Tour in barca nel tardo pomeriggio scendi dalla casa galleggiante e prendi una barca più piccola per osservare la vita quotidiana di chi ci vive, queste coste non sono cambiate nel corso dei secoli. Vaste distese di risaie e alberi di cocco che ondeggiano dolcemente con il vento ti circondano.
Pernottamento ad Alleppey in una casa galleggiante con pensione completa.
Giorno 6 – Thekkady-Alleppey (141 Km, 3 ore e 30 minuti) (Pensione completa)
Dopo la colazione, partenza per Alleppy.
Arrivo ad Alleppy e trasferimento in casa galleggiante, resto della giornata dedicato al relax.
Alleppey:- Popolarmente conosciuta come la Venezia d’Oriente, Alleppey o Allapuzha è famosa per i suoi sereni backwater e i suoi dintorni eccezionalmente panoramici. La crociera in houseboat ad Alleppey è l’ultima e probabilmente la migliore aggiunta all’elenco dei modi in cui puoi goderti l’affascinante bellezza naturale di questa pittoresca cittadina. Questa è una delle cose più emozionanti da fare ad Alleppey.
Tour in barca nel tardo pomeriggio scendi dalla casa galleggiante e prendi una barca più piccola per osservare la vita quotidiana di chi ci vive, queste coste non sono cambiate nel corso dei secoli. Vaste distese di risaie e alberi di cocco che ondeggiano dolcemente con il vento ti circondano.
Pernottamento ad Alleppey in una casa galleggiante con pensione completa.
Giorno 7 – Kochi-Agatti (in volo) Agatti-Bangaram (in barca) (pensione completa)
Dopo la colazione, partenza per Laccadive (Bangaram)
Trasferimento all’aeroporto di Kochi secondo l’orario dei voli per Agatti.
All’arrivo ad Agatti trasferimento a Bangaram in barca.
All’arrivo a Bangaram trasferimento in hotel.
Pernottamento a Bangaram.
Giorno 8 – Bangaram (pensione completa)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Tempo libero.
Pernottamento a Bangaram.
Giorno 9 – Bangaram (pensione completa)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Tempo libero.
Pernottamento a Bangaram.
Giorno 10 – Bangaram (pensione completa)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Tempo libero.
Pernottamento a Bangaram.
Giorno 11 – Bangaram (Pensione completa)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Tempo libero.
Pernottamento a Bangaram.
Giorno 12 – Bangaram-Agatti (in barca) Agatti-Kochi (in volo)
Dopo la colazione, partenza per Kochi.
Trasferimento ad Agatti in barca.
All’arrivo ad Agatti trasferimento all’aeroporto di Agatti secondo l’orario dei voli per Kochi.
All’arrivo a Kochi, trasferimento in hotel.
Tempo libero per scoprire la città in autonomia.
Pernottamento a Kochi.
Giorno 13 – Kochi – Prossima destinazione
Inclusioni:
- 13 pernottamenti in hotel 3 stelle/Heritage con colazione (pensione completa a Bangaram), incluse tutte le tasse vigenti.
- Tutti i trasferimenti dall’aeroporto/stazione/porto all’hotel e viceversa come da programma.
- Tutti i trasferimenti come da programma con auto di medie dimensioni con aria condizionata.
- Accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante all’arrivo in aeroporto.
- Pensione completa a Laccadive.
- Il volo da Kochi ad Agatti.
- La barca da Agatti a Bangaram.
- La barca da Bangaram ad Agatti.
- Il volo da Agatti a Kochi.
- Pensione completa ad Alleppey.
- Escursione in shikara (barca tradizionale) ad Alleppey.
- Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
- Tutte le tasse incluse.
- Pedaggio, parcheggio, carburante, alloggio per l’autista.
Esclusioni:
- Visto, Volo internazionale, Assicurazione sanitaria, Cancellazione/modifica di voli, treni, Bevande alcoliche, Mance, Guida turistica, Biglietti per monumenti e attività, Spese personali, Macchina fotografica ecc.
- Tutto ciò che non è incluso nelle inclusioni.