Viaggio culturale dell’Oman

Program Preview

Muscat-Nizwa-Jebel Akhdar-Ras al Hadd-Sur-Muscat


Giorno 1, Arrivo a Muscat

Benvenuti a Muscat! All’arrivo a Muscat, dopo l’autorizzazione all’immigrazione e la raccolta dei bagagli, si procede nella sala arrivi per incontrare l’autista e procedere in hotel. Pernottamento a Muscat.


Giorno 2, Muscat – Nizwa – Jebel Akhdar

Oggi dopo colazione, proseguimento per Nizwa. Nizwa vanta del famoso Round Tower Fort, costruito nel 17 ° secolo, e il suo Souq famoso per la sua asta di bestiame del venerdì, i “Khanjars” (pugnali) finemente intagliati a mano e gioielli ornamentali in argento. Successivamente, procedi a Jebel Akhdar dove c’è un posto di controllo. Da qui un tratto tortuoso di 36 km conduce a Jebel Akhdar (2000 m sul livello del mare), il gioiello verde delle catene montuose di Al Hajjar, un luogo davvero unico nella penisola arabica. Goditi il ​​clima fresco in montagna. Al Jabal Al Akhdar è famosa per i suoi frutteti in genere disposti a terrazza lungo i pendii delle montagne, che sono dotati di sorgenti naturali e aflaj. I villaggi di Saiq, Wadi Bani Habib (il villaggio delle vecchie case) visitano il villaggio Roose e Al Ain punteggiano il paesaggio. I villaggi si affacciano su uno spettacolare paesaggio di vette, gole e wadi spettacolari. Le rose di Jabal Al Akhdar riempiono l’aria di fragranza quando sono in piena fioritura (marzo / aprile). L’acqua di rose viene distillata nelle case degli abitanti del villaggio. Pranzo in hotel Sahab a Jebel Akhdar. (Si consiglia di indossare abiti leggeri e comodi e scarpe da passeggio). Pernottamento a Jebel Akhdar


Giorno 3,  Jebel Akhdar – Ras Al Hadd

Oggi, dopo colazione, proseguiamo per le Wahiba Sands, una vasta massa di onde ondulate bianche e rosse di sabbia e dune che si innalzano fino a 200 metri ospitano anche una varietà di flora e fauna. I modelli in continua evoluzione delle dune sono una delizia per il fotografo. Prova le emozioni delle montagne russe mentre i nostri autisti esperti ti guidano sulle dune. Le Wahiba Sands ospitano anche la tradizionale tribù beduina nota per la sua ospitalità e la sua conoscenza delle sabbie. Ti fermerai da una famiglia beduina nel loro habitat tradizionale e semplice.
Goditi la guida delle dune prima di lasciare il deserto. Da Mintrib prosegui per Bilad Bani Bu Ali e prosegui lungo la costa fino a Ras Al Junayz, il sito di riproduzione delle tartarughe. Arriva al centro scientifico Ras Al Jinz e fai il check-in. Successivamente vai a fare una breve passeggiata sulla spiaggia di notte per osservare le tartarughe che si annidano sulla sabbia. Pernottamento al centro scientifico Ras Al Jinz.


Giorno 4, Ras Al Hadd – Sur – Muscat

Oggi, dopo colazione, prosegui per Muscat lungo il tragitto fermandoti a Sur per visitare la fabbrica di Dhow (sosta fotografica) e il molo dei pesci. Percorri la strada costiera panoramica e accidentata fino a Muscat. Sosta alla spiaggia di Fins. La tua prossima fermata è il Bimah Sinkhole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde blu nella parte inferiore. Nei giorni di sole limpido mentre si guida lungo la costa, si potrebbe vedere gli squali nelle profonde acque blu o la gazzella che sfreccia sulla flotta attraverso il paesaggio. La serata è libera nel tempo libero a Muscat. Pernottamento a Muscat.


Giorno 5, Muscat

Oggi, dopo colazione, verrai prelevato dall’hotel per visitare la Grande Moschea (non possibile il venerdì e altri giorni festivi), punto culminante della città di Muscat. Successivamente visita il Royal Opera House di Muscat e il Bait Al Zubair Museum. Percorri il lungomare Corniche visitando il vivace Muttrah Souq. Più tardi, procedi per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Resto della giornata a disposizione. (Si prega di notare che le donne devono essere completamente coperte e portare una sciarpa per la testa e gli uomini dovrebbero indossare i pantaloni). Pernottamento a Muscat.


Giorno 6, Muscat

Oggi dopo colazione verrai trasferito dall’hotel di Muscat alla Marina per imbarcarti su una barca mentre cerchiamo i delfini e le balene nei mari. Guardare i delfini selvatici è un modo elettrizzante per iniziare la giornata e i fortunati possono persino imbattersi in una delle tante specie di balene che si trovano a pochi chilometri dalla costa frastagliata di Muscat. Non ogni viaggio garantisce un avvistamento, ma sei sicuro di goderti una gita in mare e migliorare la tua conoscenza dei mammiferi marini più affascinanti della natura. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Muscat.


Giorno 7, Depart Muscat

Oggi dopo la colazione, fai il check-out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto internazionale di Muscat per il tuo volo di ritorno a casa.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *