Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Triangolo d’oro con Khajuraho – 10 notti/11 giorni
Prezzo da riconfermare – 810 Euro/pp minimo -02 persone

 

Delhi-Jaipur-Abhaneri-Fatehpur Sikri-Agra-Morena-Gwalior-Orchha-Khajuraho-Varanasi-Delhi

Giorno 1 – Arrivo a Delhi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi.

Dopo aver completato le procedure di immigrazione e ritirato i bagagli, un nostro rappresentante ti aspetterà fuori dal Terminal.
Check-in alle 14:00 / Check-out alle 12:00.

Jama Masjid:   la moschea più grande e famosa dell’India, si trova non lontano dal Forte Rosso e da Chandni Chowk, il mercato più antico e più frequentato della Vecchia Delhi. Costruita da Shah Jahan nel XVII secolo, la Jama Masjid è tra le più frequentate di Delhi per pellegrini e turisti.
Vecchia Delhi:   l’atmosfera caratteristica dei mercati di Delhi può essere assaporata al meglio a   Chandni Chowk   e in generale nelle strette vie che pullulano a tutte le ore di venditori e merci di ogni genere. Secondo la leggenda, proprio come la Jama Masjid e il Forte Rosso, anche il mercato di Chandni Chowk fu fondato durante il regno dell’imperatore Mughal Shah Jahan.

Forte Rosso (sosta per foto):  – Il Forte Rosso è una delle opere commissionate dall’imperatore Moghul Shah Jahan nel XVII secolo, la sua costruzione richiese circa 9 anni di lavoro e costò 10 milioni di rupie.

Raj Ghat:   monumento commemorativo di Raj Ghat che commemora il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi, l’uomo noto come il Padre della Nazione e simbolo del pacifismo mondiale.

Tempio di Laxmi Narayan: –   Il Signore Narayan è con la sua consorte, la dea Laxmi (la dea della prosperità), da qui il nome del tempio.

India Gate: –   Nel centro di Nuova Delhi si erge l’India Gate, alta 42 m, un arco simile a un “Arco di Trionfo” al centro di un incrocio. Quasi simile alla sua controparte francese, commemora i 70.000 soldati indiani che persero la vita combattendo per l’esercito britannico durante la prima guerra mondiale.

Casa del Presidente, vecchio e nuovo Palazzo del Parlamento (sosta per le foto).

Gurudwara Bangla Sahib: –   è uno dei più importanti gurdwara Sikh, o luoghi di culto Sikh, associato all’ottavo Guru, Guru Har Krishan, ed è anche noto per la piscina all’interno del suo complesso, nota come “Sarovar”.

Pernottamento a Delhi.

Giorno 2 – Delhi-Jaipur (281 Km, 5 Ore)

Dopo la colazione, partenza per Jaipur.

Birla mandir :-   Birla Temple, Jaipur Ai piedi del forte Moti Dungri si trova il Birla Temple. Questo tempio è una delle attrazioni più belle di Jaipur. Il Birla Temple di Jaipur è bellissimo quando è illuminato di notte.

Mercato locale: –    Jaipur, famosa per i gioielli e gli abiti, è la meta preferita da chi ama entrambi. Ci sono molti mercati famosi a Jaipur che vendono pietre preziose, gemme, pietre semipreziose e gioielli.

Pernottamento a Jaipur.

Giorno 3 – Jaipur

Dopo la colazione inizia la giornata.

Amer Fort: –  Amer è una città con una superficie di 4 chilometri quadrati (1,5 miglia quadrate) situata a 11 chilometri (6,8 miglia) da Jaipur, la capitale del Rajasthan. Situata in cima a una collina, è la principale attrazione turistica nell’area di Jaipur. La città di Amer fu originariamente costruita da Meenas e fu in seguito governata da Raja Man Singh I (21 dicembre 1550 – 6 luglio 1614).

Jal Mahal ( sosta per foto all’aperto):  –   Jal Mahal è un’opera d’arte situata nel mezzo del lago Man Sagar, il palazzo ti darà l’illusione di galleggiare quasi sulla superficie del lago e in quel momento la vista ti lascerà senza fiato.

City Palace: –  Jaipur, che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal e altri edifici, è un complesso di palazzi a Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, in India. Era la sede del Maharaja di Jaipur, il capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal ora ospita un museo, ma la maggior parte è ancora una residenza reale.

Jantar Manta  r ​​​​:- è una meridiana equinoziale, costituita da un gigantesco gnomone triangolare con l’ipotenusa parallela all’asse terrestre. Ai lati dello gnomone c’è un quadrante di un cerchio, parallelo al piano dell’equatore. Lo strumento è utilizzato per misurare l’ora del giorno, corretta al mezzo secondo e la declinazione del Sole e di altri corpi celesti.

Hawa Mahal (sosta per le foto): –    Hawa Mahal (traduzione inglese: “Palazzo dei venti” o “Palazzo della brezza”) è un palazzo a Jaipur, in India, da cui il suo nome perché era essenzialmente un alto muro divisorio costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada.

Galtaji Temple: –   Il tempio è anche conosciuto come il tempio delle scimmie, poiché vi sono molte scimmie. Il tempio è dedicato a Lord Hanumana, fondato nel XVI secolo da Diwan Rao Kriparam, consigliere del re Sawai Jai Singh II.

Pernottamento a Jaipur.

Giorno 4 – Jaipur-Abhaneri-Fatehpur Sikri-Agra (241 km 4 ore 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Agra.

Lungo il percorso visiteremo il famosissimo Chand Baori situato nel piccolo villaggio di Abhaneri.  Abhaneri: –   è famoso per i ‘bhaori’, pozzi scavati dagli indigeni per raccogliere l’acqua piovana. Queste strutture, a seconda del periodo dell’anno, vengono utilizzate come luoghi per rinfrescarsi o come serbatoi d’acqua. Chand Baori è il più popolare dei pozzi della regione, ed è uno dei più profondi e grandi dell’India.

Fatehpur Sikri: –   Costruita dall’imperatore moghul Akbar a metà del XVI secolo, Fatehpur Sikri (che significa Città della Vittoria) è stata la capitale del suo impero per 15 anni. Costruita in stile indo-islamico, Sikri è un complesso in arenaria rossa pieno di palazzi, moschee, templi e altre strutture.

Pernottamento ad Agra.

Giorno 5 Agra

Dopo la colazione visita al Taj Mahal: –  è una delle sette meraviglie del mondo e un luogo da non perdere in India. È l’esempio vivente della vita romantica di Shah Jahan e della sua bellissima moglie Mumtaz Mahal. La costruzione di questo splendido monumento fu completata nel 1653 d.C. Il re Mughal Sha Jahan lo costruì come luogo di riposo finale per la regina Mumtaz.

Agra Fort: –   Agra Fort situato sulle ripide rive del fiume Yamuna, questo forte a forma di luna fu commissionato da Akbar, uno dei più grandi imperatori Mughal, nel 1565. Circondato da possenti mura, il complesso ha numerosi palazzi, giardini, sale e altre strutture di siti storici all’interno del forte.

Itimad ud daula:-    Costruita da Nur Jahan, in memoria del padre Ghias-ud-Din Beg, a cui fu dato il titolo di ‘Itimad-ud-Daulah’ che significa ‘Pilastro del Governo’. È la prima tomba ad essere costruita in marmo bianco invece che in arenaria rossa. Segna l’allontanamento dagli edifici in arenaria rossa dell’architettura Mughal.

Mehtab Bagh: –   Questo splendido giardino si trova sulla riva occidentale del fiume Yamuna ed è in perfetto allineamento con i giardini del Taj Mahal situati dall’altra parte del fiume. Distribuito su 300 mq, Mehtab Bagh è stato il sito di diversi scavi intriganti.

Sadar Bazaar: –   Situato vicino alla stazione ferroviaria di Agra Cantonment, Sadar Bazaar è il posto più famoso di Agra che attrae un buon numero di turisti. Se stai cercando prodotti come artigianato, indumenti, deliziosi dolci, prodotti in pelle, allora questo posto può essere la scelta migliore per te da dove puoi trovare le migliori offerte possibili.

Pernottamento ad Agra.

 

Giorno 6 – Agra-Morena-Gwalior (120 km, 2 ore e 30 minuti)

Dopo la colazione partenza per Gwalior

Lungo il percorso visita ai templi di Morena.

Tempio di Bateshwar: –  Il complesso del tempio di Bateshwar si trova nel distretto di Morena del Madhya Pradesh. Noto anche come Batesara o Batesvar, il complesso del tempio è situato su una catena montuosa a circa 30 km dalla città di Gwalior, vicino al villaggio di Padavali.

Chausath Yogini Temple: –   Chausath Yogini Morena Temple, noto anche come Ekattarso Mahadeva Temple, che sorge in cima a una collina isolata alta circa cento piedi, questo tempio circolare offre una splendida vista sui campi coltivati ​​sottostanti. Questo tempio è così chiamato per la presenza di una moltitudine di shivalinga all’interno delle sue celle. Questo tempio circolare è uno dei pochissimi templi di questo tipo in India. Questo è un tempio yogini dedicato a sessantaquattro yogini.

All’arrivo a Gwalior visiterete.

Pernottamento a  Gwalior.

Pernottamento a Gwalior.

Giorno 7 – Gwalior-Orchha-Khajuraho (293 Km, 5 ore)

Dopo la colazione, partenza per Khajuraho. 

Forte di Orchha: –   Il forte e le altre strutture al suo interno furono costruiti dai Bundela Rajputs all’inizio del XVI secolo dal re Rudra Pratap Singh dello Stato di Orchha e da altri che lo seguirono. Il complesso del forte, a cui si accede tramite una strada rialzata ad arco, conduce a un grande ingresso.

Cenotafi –   Situato sulle rive del fiume Betwa, Chattris è una collezione di magnifiche tombe reali dei Maharaja, poste su una piattaforma e sostenute da pilastri. Il fascino di Chattris è meglio sperimentato se visto da uno stretto ponte sulla riva opposta del fiume, da dove si può vedere l’intero riflesso delle tombe.

Tempio Ramraja –  Questo splendido tempio Ram ha una storia intrigante alle spalle. Gli idoli che avrebbero dovuto essere installati nel magnifico tempio Chaturbhuj erano tenuti sul terreno dove ora sorge questo tempio. Ma una volta tenuti a terra, gli idoli non potevano essere spostati. Ciò segnò il luogo sacro e fu costruito un tempio dove venivano tenuti gli idoli.

All’arrivo a Khajuraho trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Khajuraho.

Giorno 8 – Khajuraho-Satna (113 Km, 2 ore) Satna-Varanasi (in treno notturno)

Dopo la colazione visita ai templi di Khajuraho.

I templi di Khajuraho sono divisi in tre gruppi: il gruppo occidentale, il gruppo orientale e il gruppo meridionale.

Il gruppo occidentale di templi  si trova a ovest della strada Bamitha-Rajnagar, sulle rive del Sib-Sagar. Sono composti da sei edifici principali e sono dedicati ai culti Shaivite e Vaishnavite. Tempio Chausath Jogini, Tempio Kandariya Mahadeva, Tempio Devi Jagdamba, Tempio Chitragupta o Bharatji, Tempio Vishwanath, Tempio Laxmana

Eastern Group of Temples  – L’Eastern Group of Temples si trova nelle immediate vicinanze del villaggio di Khajuraho. Il complesso comprende tre templi brahmanici (o indù) e tre grandi templi giainisti, vale a dire, il tempio Ghantai, il tempio Adinath e il tempio Parsawanatha. I templi indù sono quelli di Brahma, Vamana e Javari.

Gruppo meridionale di templi  – Il gruppo meridionale è costituito da due templi, il Duladeo e il tempio Jatkari.

Dopo aver visitato Khajuraho, partenza per Satna.

Trasferimento alla stazione ferroviaria secondo gli orari.

Pernottamento a Varanasi.

 

Giorno 9 – Varanasi

Arrivo a Varanasi e trasferimento in hotel

Dopo la colazione, tempo per rilassarsi

Nel pomeriggio visita di Sarnath e tour della città.

Sarnath: –   Sarnath, uno dei siti buddisti più sacri al mondo, è famoso per essere il luogo in cui Gautama Buddha tenne il suo primo sermone. Da allora fino al XII secolo d.C.

Parco archeologico: –   Le rovine colossali si trovano nello stesso complesso di Dhamek Stupa. I siti di scavo di Sarnath hanno collezioni impressionanti di monasteri, stupa, templi, iscrizioni, sculture e altre antichità che vanno dal III secolo a.C. al XII secolo d.C. Questi siti sono ora gestiti dall’Archaeological Survey of India.

Museo archeologico: –   Sarnath è il più antico museo archeologico in India. Per preservare ed esporre le antichità trovate nel sito durante gli scavi.

Wat Thai Sarnath Temple: –   Il Wat Thai Sarnath Temple è stato costruito da dignitari thailandesi nell’anno 1933. Decorato con giardini ben tenuti, il tempio thailandese è costruito nello stile architettonico thailandese ed è mantenuto da monaci buddisti thailandesi. Appena prima dell’ingresso del tempio principale, ci sono immagini del Buddha che ride.

Ritorno a Varanasi.

Visita il mercato di Godowlia: –   Godowlia ha strette vie fiancheggiate su entrambi i lati da edifici tozzi e piccoli negozi che vendono di tutto, dagli articoli per la casa di tutti i giorni alla ferramenta, tessuti pregiati in seta e broccato, scialli, lavori zari, indumenti confezionati, scarpe, perline e braccialetti e altri ninnoli. Puoi persino acquistare e vendere azioni e usufruire di altri servizi finanziari da una delle istituzioni sparse per il posto.

Preghiera serale chiamata Ganga Aarti: –  È un’attività organizzata che inizia con l’accensione delle lampade cerimoniali in ottone a più livelli e un canto ben sincronizzato e ritmico dei sacri mantra. Mentre alcuni sacerdoti soffiano nelle conchiglie per santificare l’atmosfera, altri sacerdoti iniziano a sventolare i bastoncini di incenso per adorare Madre Ganga.

Pernottamento a Varanasi.

Giorno 10 – Varanasi-Delhi (in volo)

In questo giorno bisogna alzarsi presto, alle 05:00 del mattino,  per fare il giro in barca. La parte migliore del godersi il fiume Gange è fare un giro in barca sul fiume. Il fiume Gange scorre attraverso la città e ci sono numerosi ghat che collegano il fiume alla terraferma. La giornata della gente di Varanasi che vive vicino al fiume Gange inizia con il sacro tuffo nel Gange.

Manikarnika Ghat  : uno dei ghat più famosi, sacri e antichi di Varanasi, Manikarnika è il principale ghat ardente e uno dei luoghi più propizi per la cremazione di un indù. I corpi vengono trasportati al ghat dalla barella di bambù coperta di stoffa rossa che viene maneggiata dal dom.

Tempio Kashi Vishwanath (sosta fotografica all’esterno)  : il tempio Kashi Vishwanath è uno dei templi più famosi di Varanasi, noto anche come il Tempio d’Oro dedicato al Signore Shiva. Fu costruito nel 1780 dal monarca Maratha, Maharani Ahilyabai Holkar di Indore. Ciò rende Varanasi una meta turistica per la sua grande importanza religiosa per gli indù.

Passeggiare per il Tempio di Vishwanath  o per la zona del Tempio d’Oro è sempre un’esperienza unica, in quanto è sempre stata la zona culturale e finanziaria più importante di Varanasi. Una visita alle più belle opere d’arte del tempio dell’intera città a Gautameshwar Mahadev, al Tempio d’Oro: il tempio di Shiva più importante dell’intera India, moschee storiche, vicoli antichi e nascosti, il mercato del bazar di Varanasi, l’architettura degli antichi edifici di Varanasi insieme al più grande crematorio del pianeta situato a Manikarnika ghat ti regaleranno un’esperienza di camminata unica e indimenticabile.

Ritorniamo in hotel per la colazione.

Tempo libero per scoprire i Ghat in autonomia. 

Partenza per l’aeroporto di Varanasi secondo l’orario dei voli per Delhi. 

All’arrivo, trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Delhi.

Giorno 11 – Delhi – Prossima destinazione

Trasferimento all’aeroporto di Delhi.

Ciao India Tours vi augura un piacevole viaggio.

Inclusioni:

  • 10 pernottamenti in hotel 3 stelle/di interesse storico con prima colazione, tasse vigenti incluse.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto/stazione all’hotel e viceversa come da programma.
  • Incontro e assistenza da parte del nostro rappresentante all’arrivo/partenza in aeroporto.
  • Tutti i trasferimenti come da programma con grande auto dotata di aria condizionata.
  • Il treno da Satna a Varanasi.
  • Il volo da Varanasi a Delhi.
  • Wi-Fi in macchina.
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
  • Tutte le tasse incluse.
  • Pedaggio, parcheggio, carburante, alloggio per l’autista.

Esclusioni:

  • Visto, Volo internazionale, Assicurazione sanitaria, Cancellazione/modifica di voli, treni, Bevande alcoliche, Pranzo e cena, Mance, Biglietti per monumenti e attività, Spese personali, Macchina fotografica ecc.
  • Tutto ciò che non è incluso nelle inclusioni.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WordPress Lightbox
Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti