Tour India: Viaggi Organizzati in India

Viaggi Organizzati in India è molto diverso perchè l’India misteriosa e saggia è una fantastica vacanza sulle spiagge di Goa e Kerala, la colorata Delhi e l’imponente Himalaya, i tesori del Triangolo d’Oro e gli antichi segreti dell’Ayurveda, discoteche rave e tour yoga. Foto, visti, strade, mappe e hotel: tutto sull’India dalle complessità del turismo. L’India è uno dei paesi più sorprendenti dell’Asia meridionale. Culla di un’antica civiltà, culla del buddismo e dell’induismo, oggi è seconda al mondo per popolazione e continua ad innamorarsi di viaggiatori alla ricerca di incredibili scoperte.

Viaggi in India

Viaggi in India
Viaggi in India

Poiché l’India è il settimo paese più grande del pianeta, il suo turismo è diviso in diversi circuiti turistici I circuiti turistici dell’India settentrionale, dell’India meridionale, dell’India centrale e dell’India nord-orientale. Le escursioni in India sono una grande opportunità per conoscere in breve tempo la cultura, i monumenti architettonici e il patrimonio spirituale di questo bellissimo e incredibilmente misterioso paese. I tour escursionistici qui includono la visita di molte città di questo enorme stato, situato nelle sue regioni più diverse. QuNDO pensate di fare un vostro viaggio privato in India  oppure se volete fare un tour in gruppo in India particolarmente se è il primo tour in India, scegliete il cirucuito che vorreste viaggiare secondo le vostre interesse. Di solito la gente preferisce visitare la zona nord e poi altre zone.

Viaggio in India del nord

Viaggio in India del nord
Viaggio in India del nord

La capitale dell’India, Delhi, è una città vibrante e cosmopolita intrecciata di contrasti. Il suo carattere controverso si riflette in tutto: nell’architettura eclettica, negli abiti colorati dei passanti, negli stati d’animo del centro storico e del centro moderno. Ci sono molti luoghi interessanti qui: Qutub Minar – il minareto più alto del mondo, la Porta dell’India – l’Arco di Trionfo in modo orientale, il Forte Rosso – una bizzarra fortezza di arenaria, la tomba di Humayun – un mausoleo che ricorda un palazzo. Camminando lungo le strade tortuose del centro storico, puoi imbatterti in mercati colorati e boutique di marca, ristoranti alla moda e piccoli caffè. L’area di Nuova Delhi, dove ha sede la capitale ufficiale del paese, appare completamente diversa. Grattacieli, centri commerciali, musei – tutto, come in ogni megalopoli che si rispetti.

Può anche interessarti; Agenzia di viaggi in India

Viaggio in India il Taj Mahal

Viaggio in India il Taj Mahal
Viaggio in India il Taj Mahal

ll Taj Mahal è il principale, ma lontano dall’unico tesoro di Agra. Agra è piena di meraviglie e, contrariamente a un malinteso popolare, puoi ammirare non solo il Taj Mahal. Naturalmente, il mausoleo in marmo bianco costruito dall’imperatore Shah Jahan per la sua amata moglie è uno dei principali simboli dell’India. Ma sono degni di nota anche il Forte Rosso (più grande e spettacolare della capitale), la città delle moschee Fatehpur-Sikri e altri monumenti storici.

Tour in India cosa vedere 

Tour in India cosa vedere 
Tour in India cosa vedere

Le escursioni nel nord-est dell’India, negli stati di Jammu, Kashmir, Himachal Pradesh, Uttar Pradesh e Punjab prevedono viaggi lungo le pendici dell’Himalaya e delle montagne dell’Hindu Kush. In questi luoghi, che attirano molti pellegrini, si concentrano molti monasteri buddisti. Il programma dell’escursione include visite ai famosi centri sacri – Ladakh, Rishikesh, Haridwar, il sacro Monte Kailash e la valle dello Spiti, la valle degli dei Kulu, l’ufficio di rappresentanza del Dalai Lama situato a Dharamsala. I turisti che partecipano a tali escursioni hanno l’opportunità unica di vedere la sacra grotta di Amarnath con i propri occhi. Secondo la leggenda, fu in lei che il dio Shiva trasmise il segreto della creazione di tutte le cose alla dea Parvati.

 

Tour di Tamilnadu in sud India

Tour di Tamilnadu in sud India

Un viaggio in sud dell’India non è completo senza visitare Tamilnadu, gli amanti dei templi antichi scelgono Tamildandu e organizzano un viaggio in India tenendo in mente che è una zona dove la antica India è ancora viva. Vantando opulenza culturale; splendida costa; ricchezza della fauna selvatica; stazioni di collina di cui innamorarsi; e templi con intagli intricati per assorbire la spiritualità, il Tamil Nadu è una destinazione in India che non può essere ignorata. Facendo il suo posto nell’edizione 2016 del New York Times come uno dei migliori luoghi da visitare al mondo.

Viaggio in India costi e prezzi

Viaggio in India costi e prezzi
Viaggio in India costi e prezzi

La domanda molto importante è quanto costa il viaggio in India, c’e’ una grande differenza tra i prezzi in India e paesi Europeri, il costo del viaggio dipende completamente dalle vostre esigenze e richeste, ci sono dei viaggi in gruppo con partenza fissa che possono costare da 500 fino a 1500 Euro, però se volete fare un viaggio privato è meglio richedere un viaggio su misura e potete scegliere un viaggio secondo vostro budget e potete togliere o aggiungere i servizi che volete.

Viaggio in India consigli

Viaggio in India consigli
Viaggio in India consigli

Prima di viaggiare in India è meglio informarsi un po’ perciò abbiamo preparato un elenco di alcuni suggerimenti e consigli seguenti per viaggiare in India.

Può interessarti anche; Guida turistica in India

Tour in India cosa comprare 

Tour in India cosa comprare

Fare shopping in India è economico e piacevole: la varietà di souvenir stupisce. La scelta degli acquisti dipende dalla regione. È meglio portare pietre preziose e argento da Jaipur. A Varanasi ci sono tessuti di seta di ottima qualità e sari, sciarpe, camicette e altri etnici cuciti da loro.

Abili statuette in bronzo e pietra ricorderanno il viaggio ad Agra. L’orgoglio del Kashmir sono i caldi scialli di lana. E a Delhi e Mumbai – tutto questo, preso insieme, più molti altri aggeggi interessanti: piatti, oggetti di arredamento, incenso, oli aromatici. Un’attenzione particolare dovrebbe essere rivolta ai cosmetici ayurvedici: naturali, efficaci e poco costosi. Anche gli strumenti musicali saranno un’acquisizione originale: ciotole “cantanti” usate nelle meditazioni e flauti di bambù “bansuri”.

Non si possono non portare fragranti spezie dall’India: curcuma, chiodi di garofano, zafferano e pepe aiuteranno a ricreare i sapori dei piatti locali anche a casa. Basta metterle nel bagaglio: è vietato portare spezie nel bagaglio a mano. Grandi negozi e bazar di strada sono concentrati nelle vie centrali delle città. La maggior parte di loro lavora dalle 10:00 alle 20:00. I mercatini delle pulci sono particolarmente popolari a Goa, dove puoi trovare di tutto, dai gioielli all’elettronica. La regola principale: è necessaria la contrattazione!

Viaggio in India cosa mangiare

Viaggio in India cosa mangiare
Viaggio in India cosa mangiare

Le specialità gastronomiche locali includono zuppa di curry, chutney di verdure e pakora, zuppa di lenticchie dal e pollo tandoori. Ebbene, il principale biglietto da visita degli chef locali sono, ovviamente, le spezie, che vengono aggiunte a quasi tutti i piatti, anche ai dessert, e negli abbinamenti più insoliti. Pertanto, se lo stomaco del turista non ha bisogno di impressioni particolarmente vivide, è meglio avvertire immediatamente il cameriere di questo.

Ci sono molti ristoranti tradizionali in India che servono esclusivamente cibo vegetariano. Ma ci sono anche caffè per mangiatori di carne, fast food e locali prestigiosi. I prezzi sono ovunque gradevoli: il conto medio in un bar è di 100-250 INR, in un ristorante una cena con vino è di 600-1500 INR a persona.

Viaggio in India vaccinazione

Viaggio in India vaccinazione
Viaggio in India vaccinazione

Non sono richieste vaccinazioni speciali prima di recarsi in India. Si sconsiglia di bere acqua di rubinetto cruda; frutta e verdura acquistati devono essere accuratamente lavati con sapone. E per aumentare la tranquillità, escludere le insalate di verdure fresche dalla dieta (in generale, un europeo appena arrivato non dovrebbe mangiare tutto indiscriminatamente in India). Un altro consiglio utile: porta sempre con te gli assorbenti igienici, soprattutto quando viaggi. Continuando il tema dell’igiene, notiamo che nella provincia indiana questo concetto è completamente astratto, così come la pulizia per le strade.

Viaggio in India documenti 

Viaggio in India documenti

Vi serve un passaporto con 6 mesi di validità e il visto per l’India può essere rilasciato online visitarndo il sito web https://indianvisaonline.gov.in/

Viaggio in India assicurazione 

Viaggio in India assicurazione

Non è necessaria una polizza medica per questo. Tuttavia, si consiglia di avere un’assicurazione per l’intera durata del viaggio, poiché, in primo luogo, potrebbe essere richiesta al momento dell’attraversamento del confine e, in secondo luogo, vengono pagati tutti i servizi medici per gli stranieri nel paese.

Può interessarti anche; Triangolo d’oro con Varanasi

Viaggio in India da sola 

Viaggio in India da sola 
Viaggio in India da sola

Consigli per donne adorabili. Non camminare per le strade di Goa in costume da bagno. Sembra indecente in India. Per quanto riguarda il prendere il sole senza costume da bagno, fumare in un luogo pubblico (al mercato, ad esempio) è soggetto a una multa di 200 Rs (testimone). Ci sono poliziotti in borghese sulla spiaggia. Dovresti sapere che non gli indiani sono persone preoccupate a causa delle tradizioni delle relazioni di genere in India. Per evitare situazioni spiacevoli in cui le donne si trovano spesso per colpa loro, non camminare per le strade di India di notte da sola.

Viaggio in India cosa portare 

Viaggio in India cosa portare
Viaggio in India cosa portare

La prima cosa da controllare sempre è il volume e la quantità delle cose. Cerca di ridurre al minimo (tutto ciò di cui hai bisogno può essere acquistato sul posto), troppe cose inutili saranno un peso inutile. Dovrebbe essere chiaro che l’India è un grande paese ed è importante tenere conto delle condizioni climatiche del luogo in cui stai andando. Mentre è +30 a Goa, sta nevicando sull’Himalaya e puoi sciare.

Alcune delle cose descritte in questo post non ha senso portare con sé il pagamento in eccesso per un sovrappeso in aeroporto. Molte cose sono redditizie da acquistare in India e poi lasciarle lì dopo il viaggio.

Tour in India Cosa serve

Viaggio in India cosa portare

Le cose che dovete assoultamente portare possono essere – Marsupio, documenti e le fotocopie, carta di credito o debito, medicine, carta igienica e prodotti per l’igiene, creme solari, abbigliamento, calzature, occhiali da sole, macchina fotografica.

Viaggio in India con Bambini

Viaggio in India con Bambini
Viaggio in India con Bambini

Se hai intenzione di prenotare i tuoi servizi tramite un tour operator locale in India e il tuo tour è organizzato bene, viaggiare in India con i bambini va benissimo e sicuro. Tuttavia, se desideri viaggiare con i mezzi pubblici e soggiornare in bed and breakfast o in ostelli, viaggiare con i bambini potrebbe non essere una buona idea. Sarà un viaggio che ricorda la vita dei tuoi figli. Viaggiare in India con i bambini darà loro un’ottima idea di un mondo completamente nuovo.

Viaggio in India in Gravidanza

Viaggio in India in Gravidanza
Viaggio in India in Gravidanza

La gravidanza è un momento magico e indimenticabile nella vita di ogni donna. Ogni futura mamma sogna un bambino sano e forte. Molte donne, preparandosi alla nascita di un bambino, cercano ancora una volta di non lasciare il loro accogliente “nido”, mentre altre mamme, al contrario, cercano di cogliere molte impressioni ed emozioni positive viaggiando per il mondo.

Ci sono molte polemiche sui pericoli e pericoli del viaggio per le donne incinte, ma non credere a tutto ciò che viene detto. Le donne in una posizione possono viaggiare, e talvolta ne hanno persino bisogno, ma si dovrebbe tenere conto delle raccomandazioni di un medico competente e osservare un piccolo elenco di regole.

Viaggio in India con famiglia

Viaggio in India con famiglia
Viaggio in India con famiglia

Organizzare un tour in India è un’idea fantastica, darà a te e alla tua famiglia un’incredibile opportunità di conoscere molte cose su questo bellissimo paese dove gli ospiti sono considerati equivalenti a Dio. La tua famiglia sarà in grado di conoscere e istruirsi su molti aspetti diversi della vita che sono difficili da trovare in altre parti del mondo. Ti avvicinerai alla spiritualità e poiché l’India è principalmente un paese in cui le persone vivono ancora nella famiglia unita, avvicinerai anche la tua famiglia. In modo da

 

 

Viaggio in India cosa sapere

Viaggio in India cosa sapere
Viaggio in India cosa sapere

Se stati pensadno di organizzare il tuo primo viaggio in India allora devi capire che ci sono molti circuiti per viaggi in India, quindi dipende completamente da te e dai tuoi interessi quale parte del paese ti piacerebbe visitare, essendo il settimo paese più grande del mondo intero e, soprattutto, il paese più diversificato del pianeta che offre hai molte opportunità di sperimentare ciò che è completamente nuovo e sorprendente per te, dai un’occhiata alla nostra lista qui sotto ai luoghi che puoi visitare in India durante il tuo tour in India.

India offre tanti tipi di viaggi ed anche i viaggi con la tema, c’e’ qualcosa per tutti, ma una cosa è certa che si può viaggiare tutta l’India in un viaggio solo perciò il turismo in India diviso principlamente in due zone Nord India e Sud India comnunque ci sono anche alter zone che offrono bellissimi viaggi in India però bisogna ancora sviluppare l’infrastratura.

Per richiedere un preventivo gratis o ulteriori informazioni Clicca Qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *