La fiera di Pushkar

La fiera di Pushkar è una celebrazione unica della bellezza della loro ambita “nave del deserto” – il cammello insieme ad altri bovini. Si stima che più di 2 persone lakh di tutto il mondo visitino questa fiera unica, che si concentra principalmente sul commercio di camme e bestiame, corse di cammelli La scena è ambientata se hai ribaltato le pagine di un libro di storia a poche pagine – grandi aridi campi desertici costellati di folle di persone eccitate in tutto il loro magnifico splendore, vestiti con selle colorate e ingioiellati di abbellimenti. Questa è la cornice della più grande fiera del mondo che si tiene a Pushkar a circa 10 km da Ajmer nel Rajasthan, ai margini del deserto del Thar.

Rituali Alla Fiera Di Pushkar

La fiera Pushkar è anche un santo pellegrinaggio per gli indù, che si tiene per 5 giorni all’anno da Kartik Ekadashi a Kartik purnima. Pellegrini che visitano Pushkar come fare un tuffo santo nel lago Pushkar e offrire la preghiera alla residenza della divinità nel tempio di Pushkar, Lord Brahma. Questo è l’unico tempio del paese, che lo rende un importante luogo di pellegrinaggio per le persone di fede. I due giorni di luna piena sono degni di inviti speciali per riti speciali e preghiere per la divinità.

Attrazioni Alla Fiera Di Pushkar

La maggior parte delle attività e delle celebrazioni nel quartiere fieristico, che è un’enorme massa di terra arida all’incrocio tra Brahma Temple Road e la National Highway 89. Le principali attrazioni della fiera, inutile dirlo sono i cammelli. Siamo vestiti con selle colorate, gioielli e altri abbellimenti ed esposti per il commercio, come la rasatura di cammelli, corse di cammelli, concorsi di bellezza, sfilate di cammelli, danza di cammelli e la vendita all’asta affascinante di questi magnifici animali che formano parte integrante del sostentamento del Rajasthan nel deserto. Dallo spettacolo unico delle folle di Pushkar. Diverse esibizioni culturali di musica e danza popolare con esibizioni uniche di maghi e incantatori di serpenti possono essere testimoniate in questa celebrazione bohémien della convivenza tra uomo e animale.

Il Safari Sul Cammello

Questa è una caratteristica interessante della Fiera di Pushkar; i turisti possono fare un giro in cammello attorno al quartiere fieristico, un’esperienza unica con le dune di sabbia ondulate e il terreno desertico. I panorami delle dune soprattutto durante i tramonti e il sorgere del sole sono affascinanti e una delle attività più belle che si possono prendere parte durante il festival.

Camping

Questo non è un campeggio come lo sai, il campeggio alla Fiera di Pushkar è un affare decadente completo di grandi tende di lusso spaziose, dotate di tutti i comfort necessari e persino di servizi di maggiordomo. le tendopoli sono il luogo principale in cui c’è una serie di tende tra cui scegliere, il tranquillo ambiente desertico dopo l’alba sotto il chiaro di luna è un’esperienza romantica che vale la pena spendere.

Gita a Palloncino Ad Aria Calda

Guarda la fiera da una prospettiva a volo d’uccello mentre sei su una gigantesca mongolfiera a chilometri di distanza nel cielo. Questa non è un’attività per i deboli di cuore, ma è un’esperienza elettrizzante che offre viste panoramiche ineguagliabili sulla fiera e sulla terra del deserto circostante.

Stare Un Po’ Attenti

Dal momento che la fiera attira un mix di persone diverse, ci possono essere diverse truffe per fare soldi quindi tieni gli occhi aperti ed evita offerte che sembrano troppo belle per essere vere, è probabile che siano per una ragione. Potrebbero esserci anche mendicanti e zingari nella zona fieristica, ma una poppa non dovrebbe essere abbastanza per dissuaderli dal tormentarti.

Come Raggiungere Pushkar

Ajmer è la stazione ferroviaria più vicina a Pushkar e ha un treno proveniente da tutte le principali città del paese. Si può anche scegliere di guidare fino al luogo, che è un disco pittoresco dalla vicina Snake Mountain di circa 30 minuti. C’è un aeroporto situato a Kishangarh che riceve voli frequenti dalle principali città come Delhi e altre città circostanti del Rajasthan.