La festa di Durga Puja

Durga Puja è più di una puja; in poche parole, è un’emozione. L’intero Bengala si scatena nella venuta di Madre Dea e ci sono molte emozioni legate a questo festival. Oltre al Bengala, anche la capitale nazionale ha la sua quota di celebrazioni. Il miglior Durga Puja a Delhi è costituito da tutte quelle emozioni che Kolkata ha da offrire, hanno letteralmente messo in scena gli stessi spettacoli teatrali qui a Delhi, proprio come quelli di Kolkata. Le celebrazioni di Delhi Durga Puja sono molto simili alla loro controparte Calcutta e promettono cinque giorni folli di divertimento e scherzo, che si concludono con molto dolore e persino alcune lacrime, mentre la Dea Durga parte per tornare a casa.L’intera faccenda inizia con lo shopping per ogni giorno, e poi con l’avvento del puja si trasforma in una celebrazione come nessun altro. Quando sei a Delhi, non devi cercare i luoghi preferiti di Durga Puja, perché qui ti offriamo i migliori Pandals di Durga Puja a Delhi.

Kashmiri Gate

Considerata la più antica Durga Puja della città, questa è nata nel 1909. La puja è un successo assoluto tra i bengalesi a Delhi e anche i non bengalesi prendono parte ai festeggiamenti. Una puja che segue tutte le regole del libro e che rende le feste di cinque giorni eccitanti e interessanti, questa è sicuramente una visita imperdibile per i devoti. Senza dubbio una delle migliori Durga Pujas della città, le celebrazioni del Kashmere Gate sono da non perdere. Il pandal è splendidamente decorato ogni anno, con disegni unici e altro, mentre l’idolo è semplice, tradizionale e a dir poco divino.

 Safdarjung Enclave

Situato molto vicino alla stazione della metropolitana di Green Park, questo è gestito da Matri Mandir Samiti ed è una delle principali puja di Delhi. L’idolo è costruito da artisti che vengono portati da Calcutta e il pandal è di solito una replica di un tempio indiano. Una delle migliori puffe di Durga a Delhi, dovresti visitarla durante la tua spedizione pandal hopping. Le decorazioni del pandal sono uniche e i rituali vengono eseguiti di fronte a centinaia di devoti che entrano per dare un’occhiata alla dea. Potresti venire qui per il Kumari Puja e anche su Ashtami per le celebrazioni principali. Delhi Durga puja non c’è niente di meglio.

Chittaranjan Park

Sede della popolazione bengalese di Delhi, questa è per coloro che vorrebbero provare l’atmosfera di Calcutta. Ci sono quattro principali Durga Pujas che accadono qui ogni anno, con molta fanfara. Nel corso degli anni, la maggior parte dei blocchi qui ha iniziato a organizzare le proprie puja, e quindi hai una varietà qui come nessun altro posto a Delhi. Di gran lunga la più quintessenziale esperienza di Delhi Durga Puja, Chittaranjan Park o CR Park, come è comunemente indicato, dovrebbe essere nell’elenco dei luoghi da visitare durante il periodo del festival. La località è facilmente accessibile dalla stazione della metropolitana di Nehru Place e ti consigliamo di andare presto perché il traffico può davvero uccidere il tuo spirito.

New Delhi Kali Bari

Una celebrazione molto antica di Durga Puja iniziata nel lontano 1925, il New Delhi Kali Bari o il Tempio di Kali è sicuramente un luogo di interesse quando si parla di Durga Puja a Delhi. Inizialmente le celebrazioni si tenevano su Bangla Sahib Road, che allora era conosciuta come Baird Road, che fu poi spostata nella sede attuale. Le celebrazioni qui sono molto tradizionali e questo ti darà una visione profonda di un puja secolare. I rituali di Durga Puja sono rimasti invariati dal 1936 e c’è anche l’opportunità di assistere alla competizione e alla recitazione di Rabindra Sangeet. Un festival culturale salutare, il puja Kali Bar di Nuova Delhi è qualcosa da non perdere. Il pandal si trova a circa un chilometro dalla stazione della metropolitana Asakam Marg di Ramakrishna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *