Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Tour culturale del Gujarat – 10 notti/11 giorni
Prezzo da riconfermare – 940 Euro/pp minimo -02 persone

 

Ahmedabad – Siddhpur – Patan – Modhera – Piccolo Rann di Kutch – Ajrakhpur – Bhujodi – Bhuj – Mandavi – Anjar Markest – Gondal – Bhavnagar – Lothal – Kevadia –   Jambughoda   – Champaner – Ahmedabad – Agra – Delhi

Giorno 1 – Arrivo ad Ahmedabad Arrivo all’aeroporto internazionale di Ahmedabad.

Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, il nostro operatore vi aspetterà fuori dal Terminal per accompagnarvi in ​​hotel.
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard alle 14:00 / Check-out alle 12:00.

Visita l’orfanotrofio Gujarat Sahay: –   Nel complesso, Shishu Gruh funge da sistema di supporto vitale per questi bambini vulnerabili, offrendo loro la possibilità di un futuro migliore fornendo loro le cure e l’attenzione di cui hanno bisogno.

Gandhi Ashram,  Sabarmati Ashram (noto anche come Gandhi Ashram, Harijan Ashram o Satyagraha Ashram) si trova nel sobborgo di Sabarmati di Ahmedabad, Gujarat, adiacente ad Ashram Road, sulle rive del fiume Sabarmati, a 6,5 ​​km dal comune.

Pozzo a gradini di Adlaj Situato  nel tranquillo villaggio di Adalaj, è stato per molti anni luogo di sosta per molti pellegrini e carovane lungo le loro rotte commerciali.

Tempio Jain di Hutheesing: –   Fondato nel 1848, il tempio Jain di Hutheesing è uno dei templi Jain più venerati di Ahmedabad. Dedicato al 15° Tirthankara dei Jain, Lord Dharmanath, questa struttura in marmo bianco a due piani ospita 11 sculture di divinità.

Pernottamento ad Ahmedabad.

 Giorno 2 – Ahmedabad-Siddhapur-Patan-Modhera-Bajana (Piccolo Rann di Kutch) (240 Km, 5 ore) Dopo la colazione inizia la giornata.

Siddhapur: –   Si va a Sidhpur per vedere i bellissimi giardini in legno. I loro vecchi Havelis e le loro dimore, alcune vecchie di oltre 100 anni, hanno un’atmosfera decisamente europea e una passeggiata attraverso il ‘Bohra Vad’ è come una passeggiata attraverso un’Inghilterra piena di accendini al tramonto.

Patan:-   Rani ki Vav (pozzo a gradini). Fu costruito dalla regina Udaymati, moglie di Bhimdev, tra l’XI e il XII secolo. È il pozzo a gradini più magnifico e spettacolare e il miglior esempio di tale architettura di pozzo d’acqua.

Patan Patola:-   Patan Patola della tessitura, patan è famoso per la tessitura patola, la famiglia Salvi è una di quelle che ha continuato questa arte tradizionale e l’ha preservata ancora oggi. La seta Patola è spesso chiamata la regina di tutte le sete.

Tempio del Sole di Modhera:-   Tempio del Sole di Modhera Il Tempio del Sole di Modhera risale all’inizio dell’XI secolo d.C. e fu costruito dal re Bhimdev I nel 1026 d.C. Il Tempio di Modhera è il più importante di tutti i templi del sole costruiti nel Gujarat.

Pernottamento a Bajana.

Giorno 3 – Bajana (Piccolo Rann di Kutch)-Ajrakhpur-Bhujodi-Bhuj (275 km, 5 ore). Dopo la colazione, partenza per Bhuj. 

Ajarakpur  : fondata dai tipografi musulmani Khatri dopo il terremoto del 2001. Qui gli artigiani praticano la “tecnica della resistenza” su tessuti di cotone/seta utilizzando antiche stampe Ajrakh e nuovi motivi di design.

Dhaneti : – Visita per vedere l’elaborato lavoro di ricamo della tribù Ahir. Dhaneti è il villaggio della comunità Ahir al completo e le donne Ahir stanno realizzando questo ricamo. La nostra visita avrebbe visto circa 05-10 donne al lavoro.

Bhujodi : – comunità di maestri artigiani – tessitori Vankar – esperti nella tessitura tradizionale a mano, tra cui la tessitura del cotone e della lana, che puoi vedere passeggiando per il villaggio ed esplorando ogni casa.

All’arrivo, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Bhuj.

Giorno 4 – Bhuj-Mandavi (70 km, 2 ore) Dopo la colazione, partenza per Mandavi.

Incontra i costruttori di dhow di Mandvi:   – I dhow sono interamente in legno, costruiti con legno di sal importato dalla Malesia, Indonesia e Birmania o di provenienza locale dagli alberi babool del Gujarat

Palazzo Vijay Vilas: –   Il palazzo fu costruito durante il regno di Maharao Shri Khengarji III, che era il Maharao di Kutch. Doveva essere un luogo di villeggiatura estivo per suo figlio ed erede al regno, Yuvraj Shri Vijayaraji.

72 Jinalaya (72 templi Jain): –   Mandvi è famosa anche per i 72 Jinalaya (72 templi Jain) che si trovano a 11 km da Mandvi vicino al villaggio di Koday. Questi 72 Jinalaya sono un pellegrinaggio Jain e ospitano i 72 Deris del Signore Mahavir. Questi bellissimi templi si trovano sulla strada Mundra-Mandvi e si estendono su circa 80 acri. Localmente sono conosciuti come “Bauter Jinalay”. Sono anche conosciuti come “Adishwar Bauter Jinalay Mahatirth”.

Spiaggia di Mandvi e parco eolico:-   All’epoca era un importante centro commerciale. Per ospitare le famiglie Kharva, note per la loro competenza nella costruzione di navi in ​​legno, l’insediamento fu costruito all’interno di una roccaforte fortificata. La metà del XV secolo vide la costruzione delle fortificazioni difensive.

Pernottamento a Mandvi.

Giorno 5 – Mandvi-Anjar Market-Gondal (325 Km, 6 Ore e 30 Minuti) Dopo la colazione, partenza per Gondal.

Mercato di Anjar: –   È impossibile arrivare ad Anjar e tornare a casa a mani vuote, poiché i mercati della città offrono un’entusiasmante gamma di artigianato in metallo. Diverse comunità si riuniscono in città per celebrare la fiera Jesai-Toral. Il festival è celebrato in memoria della famosa coppia Jesai e Toral, che insieme hanno servito la gente della regione di Kutch.

Royal Garages: –   Royal Garages ha una vasta collezione di auto d’epoca e classiche dal 1910 al 1955, limousine e auto sportive dal 1950 al 1960, auto americane dal 1940 al 1950 e una flotta di veicoli a quattro ruote motrici della seconda guerra mondiale e del dopoguerra. La maggior parte di queste auto è stata restaurata e alcune portano le targhe originali dello stato di Gondal.

Palazzo Naulakha Darbargadh: –    fu costruito nel XVII secolo. Questo palazzo è uno dei palazzi più antichi e belli di Gondal. Questo palazzo è situato sulle rive del fiume su una grande base di mattoni, circa 30 metri sopra il letto del fiume.

Pernottamento a Gondal.

Giorno 6 – Gondal-Palitana-Bhavnagar (205 Km, 4 ore 40 minuti) Dopo la colazione, partenza per Bhavnagar.

Lungo il percorso si visita  la città di Palitana.

Palitana: –   Palitana che si trova a 60 km da Bhavnagar. Le colline di Palitana sono note come la “Dimora degli Dei” e sono ricoperte da 863 templi Jain che abbracciano un periodo di oltre 900 anni. Le loro guglie e torri finemente scolpite brillano alla luce del sole mentre i pellegrini compiono il viaggio in salita a piedi. La salita durerà circa due ore per tratta, quindi portatevi dell’acqua e un cappello da sole

All’arrivo a Bhavnagar visiterete.

Barton Museum: –   Il Barton Museum si trova al piano terra del Gandhi Smriti, dove puoi trovare un’ampia gamma di artefatti come sculture religiose e schiaccianoci che rappresentano la cultura del Saurashtra. Oltre al museo e alla galleria d’arte, il Gandhi Smriti ospita anche il Khadi Gramodyog Bhandar.

Tempio di Takhteshwar Mahadev: –   Breve storia: Si ritiene che il tempio sia stato commissionato dal Maharaja Takhtsinhji nel 1893 d.C. Fu unto come Maharaja di Bhavnagar, dopo la morte di suo padre, Jaswantsinhji nel 1870. Il Maharaja Takhtsinhji era un capo Rajput del clan Gohil prima di salire di grado fino a diventare re.

Pernottamento a Bhavnagar.

Giorno 7 – Bhavnagar-Lothal-Vadodara (224 Km, 4 ore e 40 minuti) Dopo la colazione, partenza per Vadodara. 

Lungo il percorso si visita  la città storica di Lothal.

Lothal  ( chiusa  il venerdì e nei giorni festivi) è una delle città più importanti dell’antica  civiltà della valle dell’Indo, situata nella regione di Bhāl dello stato moderno di Gujarāt e risalente al 3700 a.C. Scoperta nel 1954, Lothal è stata scavata dal 13 febbraio 1955 al 19 maggio 1960 dall’Archaeological Survey of India (ASI), l’agenzia ufficiale del governo indiano per la conservazione dei monumenti antichi.

All’arrivo visita il Laxmi Vilas Palace: –   Il Laxmi Vilas Palace è una delle strutture più grandiose dell’India ed era la residenza privata del Maharaja Sayajirao Gaekwad III. Noto per essere la più grande residenza privata, con dimensioni equivalenti a quattro volte Buckingham Palace, questo magnifico palazzo è una tappa obbligata quando si è a Vadodara.

Pernottamento a Vadodara.

Giorno 8 – Vadodara-Kevadiya (86 Km, 2 Ore) Dopo la colazione, partenza per Kevadiya. 

Aurobindo Ashram: –   Costruito nel 1896, l’Aurobindo Ashram (noto anche come Aurobindo Nivas) nel Dandia Bazaar è l’unico memoriale nazionale a Vadodara. Il luogo ha anche un asilo nido, una sala conferenze, un’area per lezioni di yoga

Il mercato: –   Il Khanderao Market è un famoso e sontuoso edificio situato nella città di Vadodara nel Gujarat, nell’India occidentale. Fu eretto dal Maharaja Sayajirao Gaekwad III nel 1906, e prende il nome da Khande Rao Gaekwad, Maharaja di Baroda.

Proseguimento per la Statua dell’Unità e trasferimento in hotel.

Statua dell’Unità: –   Situata vicino al fiume sacro di Narmada, la Statua dell’Unità è una rappresentazione iconica dell’unità, essendo la statua più alta del mondo. Dedicata all’uomo di ferro dell’India e all’uomo a cui si attribuisce l’unificazione dell’India, Sardar Vallabhbhai Patel, una visita a questa statua evocherà un senso di profondo patriottismo e fascino tra voi.

A Kevadia si svolgono le seguenti attività:

  • Galleria di osservazione Sou, Sardar Sarovar Nauka Vihar (giro in barca), giardino di farfalle e cactus, safari nella giungla, Arogya Van, Vishwa Van, vivaio Ekta e così via
  • Si prega di notare che tutti i servizi sopra indicati sono a pagamento e possono essere prenotati solo online.
  • Se un servizio è esaurito, l’ospite non può usufruirne poiché non esiste un sistema offline.
  • La statua dell’unità rimane chiusa ogni lunedì. Se c’è qualche movimento da parte del governo allora
  • La direzione si riserva il diritto di modificare la data di chiusura senza preavviso.

Pernottamento a Kevadia.

Giorno 9 – Kevadia-Jambughoda (100 Km, 2 ore) Dopo la colazione, partenza per Jambughoda.

Il mercato tribale settimanale viene visitato per vedere le tribù Rathwa  e Dhanka  nella regione e nei dintorni. C’è una città chiamata Alirajpur dei governanti Rajput di Rathore e da Rathore è nata la regione di RATH e da Rath le tribù sono chiamate Rathwa.

Successivamente, nel 1996 è stato fondato il Bhasha Research and Publication Centre  (chiuso la domenica e nei giorni festivi) con l’obiettivo di dare una “voce” alle comunità Adivasi in India. L’Adivasi Academy è stata fondata da Bhasha a Tejgadh nel distretto di Chhotaudepur del Gujarat come istituto per unire le funzioni delle accademie nazionali, dei musei e degli enti letterari del paese.

Diga di Kada: –   la diga di Kada si trova vicino a Bodeli, Taluka Jambughoda e Dist Panchmahal. Questa è la diga più incredibile del Gujarat e ci sono tutti i posti meravigliosi vicino a questa diga come la diga di Targol, Jambughoda Wild, il tempio di Zhand Hanuman, la cascata di Hathni e la città di Bodeli è anche vicino a questa diga.

Pernottamento a Jambughoda.

Giorno 10 – Jambughoda-Champaner-Pavagadh-Ahmedabad (186 Km, 3 Ore e 45 Minuti) Dopo la colazione, partenza per Ahmedabad.

Chhota Udaepur:-   Haat (mercato settimanale) è il luogo in cui la maggior parte degli adivasi soddisfa i propri bisogni. Ogni giorno della settimana c’è un haat in diversi luoghi nelle aree adiacenti di Chhota Udepur. L’haat è un luogo di ritrovo per parenti e amici. Articoli come vestiti, verdure, cereali e bestiame, archi e frecce, ornamenti, articoli in bambù, recipienti da cucina vengono venduti nell’haat.

Parco archeologico Champaner-Pavagadh

Champaner   è un’antica città fortificata. Ci sono due storie sull’origine del nome di questa città. Alcuni credono che abbia preso il nome da Champaraj, il fondatore della città, mentre altri credono che abbia preso il nome dall’albero champa che si trova qui. Visita uno dei siti patrimonio dell’umanità UNESCO Champaner Fort è un’antica fortezza situata ai piedi del Pavagdh. Mohammed Begada (il famoso re musulmano del Gujarat) catturò la fortezza nel XV secolo dopo un lungo assedio contro i Khichi Chauhan Rajput. Jama masjid, Kevda masjid, Saharwali masjid, Saat kaman ecc. meritano una visita.

Pernottamento ad Ahmedabad.

Giorno 11 – Ahmedabad – Prossima destinazione Trasferimento all’aeroporto internazionale secondo l’orario del volo.

Ciao India Tours vi augura un piacevole viaggio.

Inclusioni:

  • 10 pernottamenti in hotel 3/4 stelle/Heritage, con prima colazione e tutte le tasse vigenti.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto/stazione all’hotel e viceversa come da programma.
  • Incontro e assistenza da parte del nostro rappresentante all’arrivo/partenza in aeroporto.
  • Tutti i trasferimenti come da programma con auto di medie dimensioni con aria condizionata.
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
  • Il biglietto per entrare alla Statua dell’Unità a Kevadia.
  • Tutte le tasse incluse.
  • Pedaggio, parcheggio, carburante, alloggio per l’autista.

Esclusioni:

  • Visto, voli internazionali, assicurazione sanitaria, cancellazione/modifica di voli, treni, mance, guida turistica, spese personali, attività e biglietti, macchina fotografica ecc.
  • Tutto ciò che non è incluso nelle inclusioni.
  • Il volo da Ahmedabad ad Agra.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WordPress Lightbox
Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti