Viaggio in Kashmir
Kashmir in India è molto famoso e viene chiamato il paradiso sulla terra, le coppie neo sposato organizzano il viaggio in Kashmir per luna di mile, Il lago Dal e i giardini Mughal a Srinagar accentuano il turismo del Kashmir.
Potrebbe non esserci un paradiso o una terra di latte e miele, ma c’è la valle del Kashmir, che attira viaggiatori da tutto il mondo. Shikara alla deriva su laghi scintillanti in una sera d’estate, la vivacità dei giardini Mughal in primavera, godersi la neve in una giornata invernale e raccogliere mele in un pomeriggio d’autunno sono alcuni dei modi per mettere uno stato di estasi sul tuo viso.
Viaggio in Kashmir
Viaggio in Kashmir Limitato dal Punjab e dall’Himachal Pradesh a sud, dall’Afghanistan a nord-ovest e dal Pakistan a ovest; Kashmir si trova nella regione nord-occidentale dell’India. Dalla spartizione del continente indiano nel 1947, poiché questa regione è diventata oggetto di controversie tra le due nazioni, l’India e il Pakistan, la sua parte meridionale e sud-orientale costituisce uno stato dell’India. E, secondo l’accordo del 1972, le parti amministrate delle due nazioni sono divise da una “linea di controllo”.
Cultura del Kashmir
Pieno di una cultura ricca e varia, lo stile di vita della gente del Kashmir è principalmente influenzato da letteratura, danza, musica, cibo e festival che si celebrano lì. Con l’esposizione alla solidarietà durante i periodi di indipendenza, i locali del Kashmir sono diventati parte della nuova letteratura e apprendimento. Benedetta con montagne glaciali, acque cristalline, foreste di pini, chinar e pinete, la regione del Kashmir è stata a lungo staccata da tutto il paese. Tuttavia, ora vivono persone di razze diverse, rendendolo un pot-pourri di culture diverse.
Dove andare in viaggio in Kashmir
Inconfondibile romanticismo, natura splendente, panorami mozzafiato e scenari surreali della regione ne fanno una delle migliori destinazioni per viaggi di nozze. Vantando tranquillità e viste panoramiche, la seducente bellezza di Pahalgam va oltre le parole. Mentre Gulmarg, un’altra città scintillante del Kashmir, offre alcuni fondali romantici pieni di prati verdi e montagne innevate.
Che tu stia facendo trekking con nomadi o espatriati in Pir Panjals; adoro la luna di miele nei prati di Sonamarg; godendo della vista dei ghiacciai innevati sulle cavalcate sui pony a Pahalgam; sciare a Gulmarg sulla neve fresca; fai un arduo pellegrinaggio a inchinarti davanti al tuo creatore; semplicemente ammirando la serenità del lago Dal tra le braccia del tuo amante; Il Kashmir non ti delude mai.
Cosa vedere in Kashmir
I siti turistici di Jammu e Kashmir includono una bellezza inimmaginabile. Mentre hai camminato attraverso gli stretti mercati di Srinagar, reso irregolare – o in qualche modo spaventoso – corre lungo il Jhelum o Chenab, non puoi lasciare indietro il Kashmir. Lo stato di beatitudine assoluta, essere qui e aver vissuto qui, rimane con te ovunque tu vada.
Inizia un viaggio allettante verso la corona dell’India con una visita a Srinagar. E, mentre ti godi il tour di Shikara mentre navighi tra le montagne innevate e le acque scintillanti del lago Dal.
Mentre una visita a Leh ti introduce non solo con la sua strana bellezza ma anche con l’avventura. Afferra l’occasione per saziare un drogato di adrenalina in te stesso e prendere parte a escursioni, mountain bike e molte altre attività. Tuttavia, se vuoi divertirti a sciare, Gulmarg è una delle migliori destinazioni da scalare. Inoltre, un tour di Sonmarg, Pahalgam, Doda e molte altre gemme della regione hanno lo scopo di rendere il tuo viaggio indimenticabile.
Il viaggiatore occasionale potrebbe non rendersi conto alla prima visita, ma il Kashmir è come un gioiello dalle mille sfaccettature. Più lo guardi, più diventa bello. La regione del Jammu ha molti templi indù, musei locali e monumenti storici, mentre il Kashmir è interamente dedicato all’essere all’aperto. Le strade in estate sono animate e animate da guide e venditori locali, mentre le nevicate in inverno forniscono una spinta necessaria al turismo del Kashmir e all’economia della regione.
Cose da fare in Kashmir
Benedetto con paesaggi affascinanti, paradiso sulla terra offre una generosità di offerte per tutti i tipi di viaggiatori, siano essi appassionati di avventura, amanti della natura o intenditori. Prendendosi cura di una delle migliori liste di cose da fare, la corona dell’India sa davvero come conquistare il cuore dei suoi visitatori.
Mentre vi godete un soggiorno nel Kashmir,
fate un giro in shikara sul Lago Dal e godetevi gli affascinanti dintorni. E per le viste panoramiche, puoi salire su un giro in gondola. Mentre, un tour a Magnetic Hill è sicuramente pensato per offrire ai suoi visitatori panorami magici. Le persone possono anche fare trekking nel Lago Chadar e cogliere l’occasione per godersi un soggiorno in una casa galleggiante di legno.
Viaggiare in Kashmir durante le feste
Mentre le principali attrazioni e attività offrono un’esperienza esaltante ai visitatori del Kashmir, questo paradiso terrestre consente anche alle persone di godersi molti festival che aggiungono anche un sacco di ricordi al loro viaggio. Vivendo in persone di molte culture, qui puoi goderti la celebrazione di Eid ul Azha, Festival di Hemis, Baisakhi – che inizia la stagione del raccolto, l’annuale festival di Shikara e molti altri.
Dove fare shopping facendo il viaggio in Kashmir
Cosa c’è di più? Mentre sei impegnato a creare grandi ricordi in questo tour, i mercati del Kashmir pieni di arte etnica e pezzi di artigianato ti offrono la possibilità di riportare alcuni ricordi a casa. Qui, i visitatori possono scegliere di acquistare souvenir come: artigianato, scialli di pashmina, zafferano, tappeti tessuti a mano e molto altro.
Cosa mangiare durane il viaggio di Kashmir
Dopo aver inalato l’aroma dei famosi piatti del Kashmir: Rogan Josh, Modar Pulav e Matschgand, il lato goloso di te ti sedurrà per prolungare il tuo soggiorno più a lungo. Tuttavia, questi non sono gli unici piatti che puoi lasciare andare qui. Riempito con una vasta gamma di ristoranti, qui puoi anche gustare piatti, tra cui momos, thukpa, skyu – un piatto tradizionale di Leh e sorseggiare una tazza di tè al burro, che è incredibile.
Jammu e Kashmir Tourism elencano tutte le destinazioni ricercate nello stato in cui i viaggiatori vogliono fuggire dall’estate afosa. Che tu stia pianificando un appuntamento romantico o un lungo pellegrinaggio, ci sono molti posti che si adattano alla tua idea di paradiso.
Sfoglia il nostro elenco di pacchetti turistici Kashmir e la guida turistica Kashmir per aiutarti a selezionare l’opzione più adatta.