Viaggio a Jaipur
Viaggio a Jaipur – L’India, con il suo fascino misterioso ed esotico, è proprio il tipo di paese che nemmeno un’intera vita trascorsa a esplorare non sarebbe in grado di bastare. Dalle maestose cime delle montagne dell’Himalaya agli affascinanti monumenti patrimonio dell’UNESCO e persino strette strade polverose fiancheggiate da Chai Wallahs (bancarelle di tè) e venditori che sfilano le loro merci, c’è un’avventura in attesa ad ogni angolo.
Viaggio a Jaipur – Amber Fort
Amber Fort (o Amer Fort) è l’attrazione per eccellenza da non perdere quando sei in viaggio a Jaipur. Costruito principalmente con arenaria rossa e bianca, il forte è un grande esempio dell’antica architettura indiana, poiché i sovrani di quel tempo adoravano usare tali materiali per costruire i loro palazzi e fortezze (pensate al Taj Mahal, che è stato costruito interamente in marmo bianco! ).
Fatti salutare dalla Porta di Ganes Triangolo d’oro con Varanasi Pol mentre entri nel forte. Questa porta fu costruita esclusivamente per consentire alle famiglie reali di passare attraverso le loro camere private senza essere disturbati. Questo bellissimo pezzo è un’opera d’arte in sé, con le sue sculture riccamente decorate accentate in una varietà di colori.
Se stai cercando un’esperienza che sia allo stesso tempo nuova e indimenticabile, opta per un giro in elefante fino al forte! Tieni presente che questi sono disponibili solo fino alle 11:00 tutti i giorni, quindi assicurati di pianificare in anticipo per evitare delusioni. Se non ti piacciono gli elefanti, è disponibile anche un’affidabile opzione di trazione integrale fino al forte.
Una volta all’interno del parco, naviga tra le antiche mura della fortezza, avventurati nei curatissimi giardini reali e scala le torri di avvistamento o passeggia nella Sala degli Specchi – che presenta interi soffitti e pareti tempestate di gemme per imitare il cielo stellato di notte!
Indirizzo: Devisinghpura, Amer, Jaipur, Rajasthan 302001, India, Orari di apertura: 8.00-17.30, tutti i giorni, Ingresso: (adulto) INR550 (~ S $ 11,50); (studente) INR100 (~ S $ 2,10), Giro in elefante: INR1100 (~ S $ 23) per coppia
Vacanze a Jaipur – Hawa Mahal
Dopo aver finito con Amber Fort, fai una richiesta affinché il tuo autista si fermi vicino al Jal Mahal (a.k.a. The Water Palace) che si trova nel mezzo del lago Man Sagar! L’antico palazzo precedentemente utilizzato per la caccia alle anatre e per i picnic del Maharaja (regalità indiana) è attualmente vietato al pubblico, ma sicuramente rende una foto da cartolina perfetta.
Indirizzo: Hawa Mahal Rd, Badi Choupad, J.D.A. Mercato, Kanwar Nagar, Jaipur, Rajasthan 302002, India, Orari di apertura: dalle 9.00 alle 16.30, tutti i giorni, Biglietto d’ingresso: INR50 (~ S $ 1,10)
Ti puà anche interessare – Tour in India
Cosa vedere a Jaipur – Il City Palace Di Jaipur
Il City Palace di Jaipur è un’altra attrazione che è addobbata nei toni del rosa pastello. Sentiti libero di innescare felice e documentare tutti gli splendidi edifici rosa incisi con dettagli e motivi bianchi. Ci sono molte opportunità fotografiche qui, quindi prenditi il tuo tempo per passeggiare nel complesso del palazzo estremamente spazioso, che include una serie di splendidi palazzi ed edifici.
Un edificio importante è il palazzo Chandra Mahal (riconoscibile come l’edificio giallo con la bandiera indiana alzata), che è un luogo di residenza reale. Tuttavia, il piano terra è aperto al pubblico, in quanto è attualmente utilizzato come museo che mette in mostra diversi manufatti che sono stati utilizzati dalle stesse famiglie reali!
Nel mezzo del complesso si trova il Diwan-I-Aam, meglio noto come la Sala del Pubblico. Ora è una galleria d’arte che presenta pavimenti in marmo, soffitti decorati e “porte” modellate a cupola.
Che si tratti di pareti e pilastri con motivi colorati o persino cancelli e porte decorati, come quello che è fissato con modelli di pavoni e le loro code colorate – c’è così tanto da vedere ed esplorare nel complesso del City Palace, con ogni angolo tesori che aspettano solo di essere scoperti! Indirizzo: Jaleb Chowk, Near Jantar Mantar, Tripolia Bazar, Jaipur, Rajasthan 302002, India, Orari di apertura: dalle 9 alle 17, tutti i giorni, Ingresso: INR500 (~ S $ 10,50)
Leggi anche – Agenzia viaggi in India
Posti da vedere a Jaipur – Panna Meena Ka Kund
Composto da scale rosa e gialle sbiadite alternate, il Panna Meena Ka Kund, o Panna Meena Stepwells, sono uno spettacolo architettonico eccezionalmente interessante. In India, gli stepwell sono generalmente usati come luoghi di incontro sociale, dove le persone si riuniscono e chiacchierano mentre pescano acqua o addirittura nuotano nella piscina sottostante.
Il fascino e il mistero più singolari della Panna Meena Ka Kund che di solito confonde i turisti è che è quasi impossibile usare la stessa serie di scale per salire e scendere, poiché il suo design e la struttura simmetrici sono così confusi. Tuttavia, i locali sono in grado di farlo facilmente senza batter ciglio! Quanto è strabiliante? Indirizzo: Amer, Rajasthan 302028, India, Orari di apertura, Ingresso: GRATUITO
Tour di Jaipur visitate Jantar Mantar
Appassionati di astrologia, questo è per te! All’insaputa del turista all’oscuro, un gruppo di strutture e sfere geometriche di forma strana può sembrare, nella migliore delle ipotesi, alcuni fenomeni unici. Forse lo stonehenge dell’India? Possibile, tranne per il fatto che Jantar Mantar è molto più di un interessante posizionamento di oggetti!
Con 19 strumenti astronomici architettonici, Jantar Mantar è il sogno di ogni meteorologo che diventa realtà. È dotato di strumenti in muratura, pietra e ottone progettati utilizzando antichi principi di astronomia dei testi indù e sanscrito. Che ci crediate o no, questi strumenti hanno dimostrato di essere accurati fino ad oggi!
Gli strumenti misurano il tempo, prevedono eclissi e localizzano stelle diverse. C’è anche un orologio che dice l’ora in base a dove cadono le ombre, accertando in definitiva la posizione del sole! Indirizzo: Gangori Bazaar, J.D.A. Mercato, Kanwar Nagar, Jaipur, Rajasthan 302002, India, Orari di apertura: dalle 9 alle 16.30, tutti i giorni, Ingresso: INR200 (~ S $ 4,20)
Incudere Jaigarh Fort in Itinerario di Jaipur
Jaigarh Fort è uno dei luoghi preferiti per la visualizzazione di Amber Palace e le colline Aravalli sottostanti. Sebbene le sue mura e le sue mura siano piuttosto impressionanti, i turisti accorrono qui principalmente per vedere il cannone Jaivana, poiché il forte Jaigarh era il centro della produzione di artiglieria per i Rajput (una casta associata alla guerra).
il cannone Jaivana era il più grande cannone al mondo su ruote nel suo punto di produzione nel 1720. Sebbene abbia un aspetto enorme e minaccioso, il cannone non è mai stato effettivamente utilizzato in battaglie reali poiché non è mai stato necessario farlo. Fu, tuttavia, effettivamente sparato una volta nella sua vita, con una carica di 100 chilogrammi di polvere da sparo che sparò una palla da 50 chilogrammi su circa la distanza di 35 chilometri.
Indirizzo: Gangori Bazaar, J.D.A. Mercato, Kanwar Nagar, Jaipur, Rajasthan 302002, India, Orari di apertura: dalle 9 alle 16.30, tutti i giorni, Ingresso: INR200 (~ S $ 4,20)
Le cose da vedere a Jaipur – Il Forte Nahargarh
A due passi si trova un altro forte che vale la pena visitare mentrea state viaggiando a Jaipur: il Forte Nahargarh. Insieme all’Amber Fort e al Jaigarh Fort, anche il Nahargarh Fort faceva parte del sistema di difesa della città.
Riempito con un sacco di diversi vicoli delle scale e passaggi segreti da prendere, preparatevi per un po ‘di confusione poiché vi troverete sempre in una parte diversa del forte ad ogni giro che fate!
Durante il viaggio a Jaipur la parte divertente della visita al forte qui è che puoi attraversare le terrazze sul tetto del Forte Nahargarh, dove puoi ammirare una vista aerea dei dintorni e dare un’occhiata più da vicino alle cupole e alle creste del tetto.
Il forte ospitava anche Madhavendra Bhawan, che comprendeva alloggi per la famiglia reale. All’interno, troverai molte suite in stile appartamento costruite per il re e le sue regine. Entra nei panni della regalità mentre viaggi indietro nel tempo mentre cammini attraverso questi corridoi del forte … Che grande deve essere stato tutto!
Indirizzo: Krishna Nagar, Brahampuri, Jaipur, Rajasthan 302002, India, Orari di apertura: 10-17.30, tutti i giorni, Ingresso: INR50 (~ S $ 1,50)
Attrazioni turistiche a Jaipur – Albert Hall Museum
Sebbene l’Albert Hall Museum possa apparire come un altro opulento tempio di marmo bianco dall’esterno, questo monumento ha un significato totalmente diverso. La prima pietra dell’Albert Hall fu posta in onore di Albert Edward, il Principe di Galles, quando visitò Jaipur nel 1876.
L’edificio fu poi trasformato in un museo di arti industriali che esponeva prodotti di artigiani locali, nel tentativo di mantenere gli attuali artigiani locali ispirati con i migliori esempi di opere d’arte e artigianato. Costruendo un museo che esponeva oggetti di artigianato, aiutava anche a guidare l’importanza della conservazione delle tradizioni e degli artigiani.
Oggi è riconosciuto come un luogo in cui l’architettura e l’artigianato tradizionali indiani sono apprezzati e onorati. Vale sicuramente la pena visitarlo se desideri dare un’occhiata più da vicino all’arte e alla cultura indiane!
Indirizzo: Krishna Nagar, Brahampuri, Jaipur, Rajasthan 302002, India, Orari di apertura: 10-17.30, tutti i giorni, Ingresso: INR200 (~ S $ 4,20)
Viaggio a Jaipur e visitare il tempio Delle Scimmie A Galtaji
Non sto facendo la scimmia in giro con te quando dico che c’è un Tempio delle scimmie a Galtaji, a soli 40 minuti in auto dalla periferia di Jaipur. Galtaji è un luogo di pellegrinaggio indiano che ospita una serie di templi, che sono costruiti sulle colline che circondano Jaipur stesso.
L’area è circondata da kunds sacri (piscine) che sono alimentati da acqua di sorgente naturale dalla cima di una collina. Visitatori e pellegrini fanno il bagno quando sono qui, poiché le acque sono considerate di buon auspicio. A parte le piscine benedette, un’altra famosa attrazione qui è il tempio Hanuman, che è dedicato al dio scimmia indù (questo potrebbe spiegare la misteriosa presenza di scimmie che affollano l’area?)
Il Galtaji è un luogo affascinante dove i visitatori possono prendersi il loro tempo per ammirare l’architettura antica e le cascate – ma assicurati di stare lontano dalle scimmie lì perché a loro piace rovinare e causare problemi! Indirizzo: Galta Ji, Jaipur, Rajasthan 302031, India, Orari di apertura: 5: 00-21: 00, tutti i giorni, Ingresso: GRATUITO
Viaggio a Jaipur e visitare il villaggio Di Samode
Samode è un villaggio a circa un’ora e mezza di macchina da Jaipur, ma ciò non dovrebbe impedirti di visitarlo, soprattutto se hai un giorno o due in più. Mi sono preso un giorno libero per esplorarlo e non avevo assolutamente rimpianti! Fatti salutare da ampi giardini frontali fiancheggiati da alberi e cespugli tagliati mentre ti avvicini alla parte anteriore dell’allegra facciata dell’hotel giallo di tradizione.
Sapevi che Jaipur ha un’iniziativa unica che converte i palazzi in hotel – in modo che siano ben curati e adeguatamente restaurati con il passare degli anni? Questi “hotel a palazzo” continueranno così ad essere apprezzati da molti poiché vengono convertiti in alloggi! Il Samode Palace è uno di questi esempi di hotel storico.
Una volta entrato nell’affascinante palazzo, la tua guida turistica ti accompagnerà in un tour privato per ammirare le camere e gli interni splendidamente decorati. Con pareti e soffitti che sono tutti schizzati di colore dall’alto verso il basso e dipinti a mano con vari dettagli, motivi e dipinti, una passeggiata attraverso le sale ti lascerà semplicemente senza parole! Passerai anche attraverso una stanza degli specchi in cui le superfici sono intonacate con vere pietre preziose semi-preziose e preziose che brillano e brillano alla luce del sole. È uno spettacolo così incantevole che le foto non renderanno giustizia.
Non preoccuparti di come ottenere le migliori foto perché la tua guida ti mostrerà punti segreti su dove posare e come scattare foto straordinarie! Consiglio vivamente di rimanere anche a pranzo, poiché dopo aver finito puoi dedicare più tempo all’esplorazione della zona.
Indirizzo: Village Samode, Tehsil Chomu, Jaipur, Rajasthan 303806, India Orari di apertura: chiamare in anticipo per verificare la presenza di un evento privato (+91 1423 240 014) Ingresso: INR1000 (~ S $ 21)