Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Il meglio di Tamilandu e Kerala – 16 notti/17 giorni
Prezzo da riconfermare – 1140 Euro/pp minimo -02 persone

 

Chennai-Kanchipuram-Mahabalipuram-Pichavaram-Chidambaram-Kumbakonam-Darasuram-Tanjore-Trichy-Madurai-Rameshwaram-Kanyakumari-Poovar-Kovalam-Trivendrum-Kollam-Kumarakom-Alleppey-Thekkady-Munnar-Kochi

Giorno 01 Arrivo a Chennai

Arrivo all’aeroporto internazionale di Chennai.
Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, un nostro rappresentante ti attenderà fuori dal terminal
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard 14:00 / Check-out 12:00
Dopo la colazione, continua il tour della città di Chennai.
Visiterai la passeggiata storica di George Town: –  dal posto di scambio della Compagnia delle Indie Orientali nel XVII secolo alla sua moderna incarnazione come centro commerciale di Chennai. Esperienza, China Bazaar Road, Tempio di Vishnu, Kasi Chetty Charities, Mint Street, Sowcarpet, Chiesa armena, Sowcarpet, Madras High Court.
Marina Beach: –  Marina Beach a Chennai, lungo la baia del Bengala, è la spiaggia più lunga dell’India e la seconda più lunga al mondo. Questo dominio sabbioso di quasi 12 chilometri si estende da Beasant Nagar a sud fino a Fort St. George a nord.
Tempio di Kapleshwar: –  Inizialmente, il tempio fu costruito nel VII secolo d.C. C. dai Pallavas, dove si trova l’attuale chiesa di Santhome. Dopo la sua demolizione da parte dei portoghesi nel 1566 d.C., i re di Vijayanagara ricostruirono il tempio in stile architettonico dravidico.
Pernottamento a Chennai.

 

Giorno 2 – Chennai-Kanchipuram (86 km, 2 ore e 45 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kanchipuram.
All’arrivo a Kanchipuram, trasferimento in hotel per riposare, visita in serata.
Tempio Kamakshi Amman: –  Lo Shaktismo si basa su una tradizione indù incentrata sul culto della Dea. Nel nome Kamakshi, la lettera “Ka” rappresenta Saraswati (la dea della conoscenza e della saggezza), “ma” rappresenta Lakshmi (la dea della ricchezza e della prosperità), mentre “akshi” si riferisce agli occhi gentili.
Mercato di Gandhi Road: –  La città di Kanchipuram è ben nota come la città della seta perché la maggior parte della sua popolazione dipende dall’industria della seta. Anche tessitori qualificati e semi-qualificati delle città vicine come Salem, Arani, Coimbatore e Kumbakonam sono coinvolti nella produzione di sari di seta.
Tempio Vaikunta Perumal: –  Il tempio Thiru Parameswara Vinnagaram o Vaikunta Perumal è un tempio dedicato a Vishnu, situato a Kanchipuram nello stato del Tamil Nadu nell’India meridionale. Costruito nello stile architettonico dravidico.
The Kanchi Kamakoti Peetam:- Il Kanchi Kamakoti Peetam è un’istituzione monastica per la comunità indù situata in uno dei Pancha Bhuta Sthalas, la città di Kanchipuram. I Pancha Bhuta Sthalas rappresentano cinque materiali essenziali per la nostra esistenza, vale a dire: Terra, Cielo, Acqua, Fuoco e Aria.
Pernottamento a Kanchipuram.

Giorno 3 – Kanchipuram-Mahabalipuram (91 Km, 2 Ore)

Dopo la colazione partenza per Mahabalipuram.

All’arrivo si visita The Shore Temple: –  Questo è uno dei templi più antichi dell’India meridionale e appartiene alla seconda metà del VII secolo d.C., costruito con blocchi di granito. Poiché si trova sulla costa che domina la baia del Bengala, è chiamato Shore Temples.

La discesa del Gange: –  Il monolite si erge fiero, alto quindici piedi e lungo cento piedi, uno dei più grandi e belli del suo genere al mondo, ed è ricoperto di realistiche sculture di esseri umani, elefanti, divinità e mostri mitologici, intrecciati e disposti in file su ogni centimetro.

Cinque Ratha:-  Ci sono circa nove templi monolitici a Mahabalipuram. Sono il contributo unico dei Pallava all’arte indiana. I templi monolitici sono localmente chiamati Ratha (Carro) perché assomigliano ai carri processionali di un tempio.

Penitenza di Arujuna: –  È la più grande al mondo, misura 27 x 9 m. Ha oltre 100 sculture di divinità, uccelli, bestie e santi. È popolarmente chiamata “Penitenza di Arjunan” poiché si ritiene che questo bassorilievo illustri un esempio del Mahabharata in cui Arjuna, uno dei Pandava, eseguì una rigorosa penitenza con una preghiera al Signore Shiva per ottenere l’Arco Potente e Divino.

Trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Mahabalipuram.

Giorno 4 – Mahabalipuram-Chidambaram-Kumbakonam (231 Km, 5 ore)

Dopo la colazione, partenza per Kumbakonam.

Lungo il tragitto visita la foresta di mangrovie di Pichavaram: –    La foresta di mangrovie di Pichavaram si trova tra due grandi estuari, l’estuario di Vellar a nord e l’estuario di Coleroon a sud. Il complesso dell’estuario di Vellar-Coleroon forma le mangrovie di Killai e Pichavaram.

Tempio di Chidambaram Nataraja: –  Questo tempio dedicato al Signore Shiva chiamato Nataraja è uno dei Cinque Sabha [stadi divini] in cui il Signore Shiva ha eseguito la Danza Cosmica. Chidambaram è un Pancha Bootha Sthalam, che rappresenta Akasam (Cielo), uno dei cinque elementi della natura.

All’arrivo a Kumbakonam trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Kumbakonam. 

Giorno 5 – Kumbakkonam-Darasuram-Tanjore (98 km, 2 ore e 30 minuti) Dopo la colazione, partenza per Tanjore.

Tempio Mahamaham : – Questo è uno dei tanti templi dedicati al Signore Shiva a Kumbakonam. La Dea è Visalatchi. Ha santuari collegati ai Nove Fiumi e visitare questo tempio è considerato di buon auspicio per le ragazze.

Fabbrica di bronzo: –  In realtà, si tratta di una tradizione artistica specializzata, unica della città, per cui i produttori di idoli in bronzo sono noti come le “icone in bronzo di Swamimalai”.

Durante il tragitto visitate il Darasuram, Airavatesvara Temple: –   Il tempio Airavatesvara a Darasuram è uno storico tempio divino ricco di un ricco patrimonio e di sorprendenti splendori artistici. Uno dei tre antichi templi che sono collettivamente chiamati “Grandi templi viventi Chola”, il tempio Airavatesvara a Darasuram, è stato insignito del titolo di patrimonio dell’UNESCO.

All’arrivo a Tanjore, dopo pranzo, trasferimento in hotel per relax.

Visita Tanjore:-  Thanjavur è una città nello stato indiano meridionale del Tamil Nadu. I suoi numerosi templi includono il tempio Brihadeeswarar dell’XI secolo, un vasto complesso dell’era della dinastia Chola con interni affrescati.

Palazzo Thanjavur Maratha:  ospita la biblioteca Saraswathi Mahal, vecchia di un secolo, con manoscritti in foglie di palma, e la Galleria d’arte Thanjavur, con statue in bronzo.

Tamil University Museum: –  espone monete, manufatti popolari e strumenti musicali. Visita il tempio Brihadeeshwara, il palazzo reale di Thanjavur e la galleria d’arte.

Tempio di Brihadeeswarar: –  È uno dei templi più grandi dell’India ed è un esempio di architettura dravidica del periodo Chola. Costruito dall’imperatore Raja Raja Chola I e completato nel 1010 d.C., il tempio ha compiuto 1000 anni nel 2010.

Pernottamento  a Tanjore.

Giorno 6 – Tanjore-Trichy (65 Km, 1 ora) Trichy-Chettinad (82 Km, 01 ora e 25 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Chettinad. 

Durante il tragitto si visita il tempio Trichy Sri Ranganathaswamy: –  Il tempio Sri Ranganathaswamy si trova nella città di Srirangam a Trichy. Il tempio è dedicato al Signore Ranganatha, una forma reclinata del Signore Vishnu. Il complesso del tempio insieme all’area circostante copre un’area totale di 156 acri.

Rock Fort: –  Trichy Tra i tanti siti spettacolari da visitare a Trichi, Rock Fort Temple è una tappa obbligata. Il forte è un’enorme struttura rocciosa costruita a un’altitudine di 83 m sul livello del mare.

Diga di Kallanai: –  La diga di Kallanai, nota anche come Grand Anicut, è un’antica diga costruita sul fiume Kaveri, situata a una distanza di 15 km da Tiruchirapalli. La diga fu originariamente costruita dall’allora sovrano della zona, un re Chola Karikalan, intorno al II secolo d.C.

All’arrivo visita a Chettinad. 

Chettinad Palace: –  Il Chettinad Palace, situato nella regione di Sivaganga del Tamil Nadu, è una splendida illustrazione della costruzione tradizionale del villaggio di Chettinad. La sua magnifica costruzione risale al XVIII secolo.

Chettinadu Mansion: –  Chettinadu Mansion a Kanadukathan è un rifugio storico. Questo palazzo esiste da più di un secolo ed è stato utilizzato come spa da quando ha aperto le sue porte al pubblico.

Trasferimento in hotel.

Pernottamento  a Chettinad.

Giorno 7 – Chettinad-Madurai (90 Km, 2 ore)

Dopo la colazione, partenza per Madurai. 

Vairavanpatti:-  Il tempio risale al XIX secolo ed è associato a molte leggende. Sivapurandevi e Lord Aatkondanathar sono adorati qui, anche se potrebbero essere presenti anche altre divinità.

Soorakudi: – Un percorso che porta alla stazione ferroviaria di Chettinad e a Kanadukathaan passa dal tempio di Soorakudi, che si trova alla periferia della città, a circa dieci chilometri da Karaikudi. L’imponente tempio è ispirato ai cespugli di Soorai, una specie coltivata qui per le sue proprietà terapeutiche.

Dopo la visita a Chettinad, partenza per Madurai.

All’arrivo visita il Gandhi Museum,  situato nell’antico palazzo di Rani Mangammal. Il museo dà vita alla lotta per la libertà. Il movimento gandhiano è ben rappresentato come galleria d’arte.

Poi check-in in hotel e tempo per riposare.

Nel pomeriggio visita al tempio seguita dalla cerimonia serale. 

Tempio di Meenakshi:  – È dedicato alla dea Meenakshi, una forma di Parvati, e al suo consorte Sundareshwarar, una forma di Shiva. Costruito nel XIV secolo, ha quattro imponenti torri chiamate Gopuram e la più alta è alta circa 170 piedi

Flower Market: –  Negozi di fiori dove puoi scegliere tra le diverse varietà di fiori disponibili e ricevere un bouquet. I decoratori possono scolpire con maestria i fiori in bouquet, ghirlande, cornici e altri articoli.

Cerimonia serale : – A tarda sera, assisterete alla straordinaria cerimonia pooja (preghiera) al tempio di Meenakshi. Durante la cerimonia, gli idoli di Sundareshwar (un avatar del Signore Shiva) e della sua consorte Meenakshi (un avatar di Parvati) vengono portati in una grande processione nella camera da letto, dove vengono tenuti per la notte.

Nota:  per visitare il tempio di Meenakshi, è necessario seguire il dress code che include maglietta/top a mezze maniche o a maniche lunghe e pantaloni. Non sono ammessi abiti senza maniche, pantaloncini o short. Ai non indù non è consentito entrare nel sancta sanctorum.

Pernottamento  a Madurai.

Giorno 8 – Madurai-Kanyakumari (269 km, 4 ore e 20 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kanyakumari.

Triveni Sangam Kanyakumari: –  Confluenza del Golfo del Bengala, del Mar Arabico e dell’Oceano Indiano. Punto di incontro e luogo sacro per il bagno nell’estremo sud dell’India.

Statua di Thiruvalluvar: –  La maestosità della statua di Thiruvalluvar che può essere vista da una grande distanza. È alta 41 metri, con il cielo blu profondo e il mare scintillante sullo sfondo.

Il Vivekananda Rock Memorial: –  Il Vivekananda Rock Memorial è un monumento e una popolare attrazione turistica a Kanyakumari, la punta più meridionale dell’India.

Tempio Devi Kanya Kumari: –  Devi Kanya Kumari è la dea Shree Bhagavathy sotto forma di un’adolescente. Devi è anche conosciuta come Shree Baala Bhadra o Shree Baala. È popolarmente conosciuta come “sakthi” (Durga o Parvati) “Devi”.

Kanyakumari Beach: –  Circondata dal Mar Arabico, dall’Oceano Indiano e dalla Baia del Bengala, questo è il posto dove puoi vedere tre mari unirsi. L’esperienza è la vista spettacolare del mare verde dagli archi blu.

Il tramonto: –  Guardare il sole tramontare sulla punta meridionale dell’India è uno spettacolo da vedere. Kanyakumari si trova alla confluenza dell’Oceano Indiano, del Mar Arabico e del Golfo del Bengala.

Pernottamento a  Kanyakumari.

Giorno 9 – Kanyakumari-Poovar (66 Km, 2 ore) Poovar-Kovalam (14 Km, 20 minuti) Kovalam-Trivendrum (18 km, 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Trivedurum.

Lungo il percorso visita il Palazzo Padmanabhapuram: –   È considerato il più grande palazzo in legno dell’India, fatto principalmente di legno e granito. Il pilastro ricavato da un singolo albero da frutto, la sedia cinese decorata, la lampada del cavaliere, i vasi cinesi, gli specchi belgi e il letto fatto di 64 diversi legni medicinali sono altre attrazioni principali.

Acquedotto di Mathur: –   Costruito sul fiume Pahrali, il ponte sospeso di Mathoor è diventato una parte importante di ogni tour di Kanyakumari. Il fiume Pahrali nasce dalle colline Mahendragiri dei Ghati occidentali. Si trova nel villaggio di Mathoor di Thiruvattar Panchayat Union.

Lungo il percorso visiterete Poovar.

Giro in barca : – All’arrivo, un giro in barca lungo il lago Neyyar e i pittoreschi canali della città vi porterà alla spiaggia di Poovar, che offre una meravigliosa vista sulle acque stagnanti e sulle sabbie dorate.

Poi ritorniamo in barca e partiamo per Kovalam, arrivo a Kovalam e visita.

Lighthouse Beach  è uno dei principali luoghi turistici di Kovalam. Questa spiaggia incontaminata sulla costa del Mar Arabico è famosa per il suo faro alto 35 metri all’estremità meridionale, che offre una spettacolare vista panoramica della zona circostante.

Hawa Beach : – si trova a circa 1,5 chilometri dalla spiaggia del faro ed è famosa per essere una delle spiagge incontaminate dell’India. Tuttavia, è consigliabile evitare di nuotare qui perché la corrente dell’acqua è forte.

Una volta arrivati ​​a Trivendrum abbiamo fatto una visita. 

Il tempio Sree Padmanabhaswamy (fermata fotografica esterna):   risalente all’VIII secolo. È uno dei 108 templi sacri di Vishnu o Divya Desams in India. I Divya Desams sono le dimore più sacre del Signore Vishnu menzionate nelle opere dei Tamil Azhvars (santi).

 Pernottamento  a Trivendrum.

Giorno 10 – Trivendrum-Kollam (83 km, 2 ore e 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kollam.

Lungo il tragitto, visita il tempio Sree Padmanabhaswamy (sosta fotografica)  risalente all’VIII secolo. È uno dei 108 templi sacri di Vishnu o Divya Desams in India. I Divya Desams sono le dimore più sacre del Signore Vishnu menzionate nelle opere dei Tamil Azhvars (santi). La divinità che presiede questo tempio è il Signore Vishnu, adagiato su Anantha, il serpente incappucciato.

All’arrivo a Kollam, visita il Thevalli Palace: –   Un luogo di grande importanza storica, il Thevally Palace è situato sulle rive del lago Ashtamude. Un tempo era la casa del Maharaja di Travancore e fu costruito sotto il governo di Gauri Parvathi Bai tra il 1800 e il 1819.

Jatayu Nature Park  è un parco tematico sulla roccia inaugurato il 25 novembre 2017. Costruito per promuovere la mitologia e il turismo d’avventura, il resort dispone di un cinema 6D, una sala audiovisiva digitale, una funivia e un complesso ayurvedico in una grotta. Ospita anche innumerevoli attività d’avventura tra cui paintball, laser tag, tiro con l’arco, bouldering, arrampicata su roccia, tiro con carabina ad aria compressa, ecc.

Trasferimento in hotel.

Pernottamento  a Kollam.

Giorno 11 – Kollam-Kumarakom (104 km, 3 ore e 20 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kumarakom.

Lungo il cammino abbiamo visitato Kottayam e Ayemanam.

Kottayam Town  è la prima città in India ad aver raggiunto il 100% di alfabetizzazione (un traguardo notevole raggiunto nel 1989). L’istruzione inglese nell’India meridionale è iniziata in realtà presso l’Old Seminary qui a Kottayam nel 1813. La prima tipografia del Kerala è stata fondata qui (CMS Press) nel 1821 dal Rev. Benjamin Baily. La prima università dello stato (CMS College) è stata anch’essa fondata qui a Kottayam nel 1840.

Ayemanam:  nascosto alla periferia della città di Kottayam, il piccolo villaggio di Aymanam ha una sua storia speciale da raccontare. Famoso per la sua ineguagliabile bellezza naturale e l’abbondante diversità culturale, è un altro tesoro meno esplorato del paese di Dio. Fiancheggiato dal possente lago Vembanad sul lato occidentale e dal possente  fiume Meenachil  sull’altro, la natura ha benedetto queste parti con molti doni. I visitatori amano una rilassante crociera su queste acque pittoresche.

All’arrivo, andrai al Kumarakom Bird Sanctuary: –  Il Kumarakom Bird Sanctuary è uno dei luoghi più famosi per il birdwatching del paese. Distribuito su 14 ettari, in questa zona si trovano numerose specie di uccelli rari. Situato sulle rive del lago Vembanad a Kottayam, si può vedere una varietà di uccelli migratori che si riversano da luoghi come l’Himalaya alla Siberia.

Pernottamento  a Kumarakom.

Giorno 12 – Kumarakom-Alleppey (32 Km 1 ora) (pensione completa)

Dopo la colazione, autista per Alleppy.

Arrivo ad Alleppy e trasferimento sulla houseboat, resto della giornata dedicato al relax.

Alleppey:-  Popolarmente conosciuta come la Venezia d’Oriente, Alleppey o Allapuzha è famosa per i suoi sereni backwater e i suoi dintorni eccezionalmente pittoreschi. La crociera in houseboat ad Alleppey è l’ultima e probabilmente la migliore aggiunta all’elenco dei modi in cui puoi goderti l’affascinante bellezza naturale di questa pittoresca città. Questa è una delle cose più emozionanti da fare ad Alleppey.

Giro in barca nel tardo pomeriggio,  scendi dalla casa galleggiante e prendi una barca più piccola per osservare la vita quotidiana di chi ci vive, queste rive non sono cambiate nel corso dei secoli. Sono circondate da vaste distese di risaie e alberi di cocco che ondeggiano dolcemente al vento.

Pernottamento ad Alleppey con pensione completa su una Houseboat

Giorno 13 – Alleppey-Thekkady (128 km, 3 ore e 40 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Thekkady.

All’arrivo visiterai la piantagione di spezie: –  Le spezie e le piantagioni di spezie sono qualcosa di unico a Thekkady, Kerala e la maggior parte di loro non si perde questa interessante attività.

Elephant Junction:  – Thekkady, situato vicino a Kumily, è un ottimo posto per imparare a conoscere gli elefanti, cavalcarli, fare il bagno e la doccia insieme a loro. È un’attività divertente e piacevole per bambini e adulti.

Il giro in barca  attraverso il Periyar National Park and Wildlife Sanctuary lo ha reso ampiamente noto con il nome di Periyar Lake. Governato dal Kerala Forest and Wildlife Department, il lago riceve centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Performance di Kathakali: –  Il Kathakali è una delle principali forme di danza classica indiana. È un genere artistico di “opera narrativa”, ma si distingue per il trucco dai colori intensi, i costumi e le maschere indossati da attori-ballerini tradizionalmente maschi.

Lo spettacolo del Kalaripayattu: – Considerata una delle arti marziali più antiche e scientifiche al mondo, il Kalaripayattu è stato sviluppato nel Kerala. Lodato come l’orgoglio del Kerala, l’allenamento inizia con un massaggio completo del corpo con olio fino a quando non si diventa agili e flessibili. Anche imprese come chattom (salto), ottam (corsa) e marichil (capriola) sono parti integranti di questa forma d’arte.

Rientro in hotel e riposo.

Pernottamento  a Thekkady.

Giorno 14 – Thekkady-Munnar (91 km, 2 ore 53 minuti) Dopo la colazione, partenza per Munnar.

All’arrivo, trasferimento in hotel e successiva visita.

Pothemed Viewpoint : scopri le meravigliose viste di Munnar! Fai un giro a Pothamedu, un sito in cima a una collina dove potrai ammirare splendide viste di colline avvolte dalla nebbia e valli verdi accarezzate da venti freschi.

Pallivasal Falls,  Pallivasal Falls a Munnar è un luogo turistico appartato ma pittoresco. Queste cascate sono formate dal fiume Muthirappuzhayar e sono tra le cascate più popolari della zona. Visitate il posto durante i monsoni e la vista dell’acqua che scorre sulle rocce ravviverà i vostri sensi.

Blossom Park:  – È un parco situato in uno dei luoghi più belli del paese. Qui vengono offerte molte attività, come canottaggio, pattinaggio, ciclismo, ecc. E se vuoi una visita tranquilla, ammira gli alberi e un’ampia varietà di bellissimi fiori nel parco.

Pernottamento  a Munnar.  

Giorno 15 – Munnar

Dopo la colazione inizia la giornata.

Tea Museum : (chiuso il lunedì) – Il tè ha svolto un ruolo fondamentale nella storia di Munnar. Le piantagioni hanno avuto un ruolo molto importante nell’attrarre persone nella zona. Tata Tea ha fondato un Tea Museum nel 2005 che presenta fotografie e macchinari che raccontano il viaggio del tè nella zona.

Echo Point  – A circa 15 km da Munnar si trova il famoso Echo Point. Famoso per il suo fenomeno ecologico naturale, puoi sempre trovare la zona piena di visitatori entusiasti durante tutto l’anno. A un’altitudine di circa 600 piedi, la gente ama passeggiare nel verde lussureggiante che circonda il posto. È un posto ideale per i picnic.

Mattupetty    è tra le destinazioni più visitate nella zona turistica di Munnar. È un bel posto per picnic che attrae regolarmente visitatori. La gente ama visitare la diga e il lago qui e le famiglie possono essere regolarmente viste godersi un bel pomeriggio nella zona.

Photo Point : – Mentre la maggior parte di Munnar è fotogenica, Photo Point lo è doppiamente. A soli 3 km dal mercato principale di questa stazione di collina, questo sito è uno dei preferiti dai fotografi. Circondato dai giardini del tè Tata di Kanan Devan Hills e da una varietà di querce argentate, questo posto si trova appena fuori dalla strada principale.

Diga di Kundala : – A circa 20 km da Munnar, la diga di Kundala è un luogo turistico pittoresco. La diga è costruita sul fiume Periyar ed è circondata dalla verde catena montuosa dei Ghati occidentali. La zona ha anche ciliegi, che fioriscono due volte l’anno, aggiungendo bellezza al posto.

Il Rose Garden di Munnar  è un paradiso per gli amanti delle rose. Questo giardino contiene rose di quasi tutti i colori. Il Rose Garden ospita non solo rose, ma anche centinaia di rare varietà di altri fiori e piante erbacee. Le piantagioni di tè, cardamomo e vaniglia dietro il Rose Garden sono molto attraenti e un posto incantevole per una passeggiata tranquilla. Qui vengono coltivati ​​frutti tropicali di stagione come fragole, litchi, rambutan, amla e verdure come cavolfiori, cavoli, patate e fagioli.

Pernottamento  a Munnar.

Giorno 16 – Munnar-Kochi (127 km, 3 ore e 40 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kochi.

L’area di Mattancherry: –   ha persone di lingue e identità etniche diverse. Chiese, agraharam, moschee e una sinagoga coesistono nell’area, insieme a edifici dell’era coloniale, che testimoniano un passato vibrante e un presente armonioso.

Reti cinesi: –  Le reti cinesi realizzate in legno di teak e pali di bambù funzionano secondo il principio dell’equilibrio. Ogni struttura, alta circa 10 m, è fissata alla spiaggia e ha una sporgenza con rete attaccata che si estende su un’area di circa 20 metri.

Jewish Street: –  puoi scegliere tra curiosità, stoviglie antiche, mobili in legno intagliato, sculture in bronzo e ottone, resti di case tradizionali e gioielli. I venditori di antiquariato amano chiacchierare e tenerti informato sulle origini degli articoli e dei loro negozi.

La sinagoga: (chiusa il venerdì e il sabato) –  La sinagoga Paradesi, in un angolo della città ebraica, ha più di cento anni e ospita molte antichità rare. La sinagoga, che attrae molti visitatori, aggiunge fascino pittoresco a Mattancherry.

Dutch Palace: (chiuso il sabato)  Sebbene il Dutch Palace fosse chiamato così, furono i portoghesi a costruirlo. Ciò che fecero gli olandesi fu solo un restauro e una riparazione estetica. Durante i primi decenni del XVI secolo, i portoghesi saccheggiarono molti templi a Kochi.

Cathedral Basilica  – La Holy Cross Cathedral Basilica a Fort Kochi, Kochi, è una delle nove basiliche del Kerala. Considerata uno degli edifici storici del Kerala, questa chiesa è una delle più belle e impressionanti dell’India e visitata dai turisti durante tutto l’anno

Dhobi Khana  è il luogo in cui la comunità di lingua tamil di Vannan svolge il lavoro di lavanderia, professione tradizionalmente praticata dalla comunità. Questa pratica della comunità di Vannan risale al periodo coloniale.

Pernottamento  a Kochi.

Giorno 17 – Kochi – Prossima destinazione

Trasferimento all’aeroporto di Kochi.

Ciao India Tours vi augura un felice viaggio. 

Inclusioni

  • 16 pernottamenti in hotel 3 stelle/Heritage, con prima colazione, incluse tutte le tasse vigenti.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
  • Accoglienza e assistenza all’arrivo da parte del nostro rappresentante in aeroporto.
  • Tutti i viaggi sono programmati con auto berlina dotata di aria condizionata.
  • Pensione completa a bordo della barca ad Alleppy.
  • Escursione in shikara (barca tradizionale) ad Alleppey.
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
  • Tutte le tasse incluse.
  • Il pedaggio, il parcheggio, il carburante, l’alloggio dell’autista.

Esclusioni

  • Visto, Volo internazionale, Assicurazione medica, Cancellazione/modifica di voli, treni, Bevande alcoliche, Mance, Guida turistica, Biglietti per monumenti e attività, Spese personali, Macchina fotografica, ecc.
  • Tutto ciò che non fa parte delle inclusioni.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti