Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Tour culturale del Rajasthan – 13 notti/14 giorni
Prezzo da riconfermare – 722 Euro/pp minimo -02 persone
Delhi-Agra-Fatehpur Sikri-Abhaneri-Jaipur-Pushkar-Chittorgarh-Udaipur-Ranakpur-Jodhpur-Jaisal mer-Bikaner-Deshnok-Mandawa-Delhi
Giorno 1 Arrivo a Delhi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi.
Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, il nostro operatore vi attenderà fuori dal terminal per il trasferimento in hotel.
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard alle 14:00 / Check-out alle 12:00
Dopo la colazione visita
a Jama Masjid: – La moschea più grande e conosciuta dell’India, si trova non lontano dal Forte Rosso e da Chandni Chowk, il mercato più antico e trafficato della vecchia Delhi
Vecchia Delhi: – L’atmosfera caratteristica dei mercati di Delhi può essere apprezzata al meglio a Chandni Chowk e in genere nelle strette vie brulicanti di venditori e merci di ogni genere a tutte le ore.
Forte Rosso (sosta fotografica): – È una delle opere commissionate dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel XVII secolo, la sua costruzione ha richiesto circa 9 anni di lavoro e 10 milioni di rupie.
Raj Ghat: – Monumento commemorativo che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi, un uomo noto come il Padre della Nazione e simbolo del pacifismo mondiale.
India Gate: – Nel centro di Nuova Delhi si erge l’India Gate, alta 42 m, un arco simile a un “Arco di Trionfo” al centro di un incrocio. Quasi simile alla sua controparte francese, commemora i 70.000 soldati indiani che persero la vita combattendo per l’esercito britannico durante la prima guerra mondiale.
Rashtrapati Bhavan e The Parliament Building (sosta per le foto): sede del presidente della più grande democrazia del mondo, puoi anche vedere il vecchio e il nuovo parlamento.
Tempio di Laxmi Narayan: – Il Signore Narayan è con la sua consorte Dea Laxmi (la dea della prosperità), quindi il tempio è chiamato Tempio di Laxminarayan.
Gurudwara Bangla Sahib: – È uno dei più importanti gurdwara Sikh, o casa di culto dei Sikh, legato all’ottavo Guru, Guru Har Krishan, è noto anche per la piscina presente al suo interno, conosciuta con il nome di “Sarovar”.
Pernottamento a Delhi.
Giorno 2 Delhi-Agra (244 km, 4 ore e 15 minuti)
Dopo la colazione. Partenza per Agra
All’arrivo visita al Taj Mahal , una delle sette meraviglie del mondo e tappa obbligata per chiunque visiti l’India, è considerata l’opera d’arte più romantica esistente. La costruzione di questo palazzo ingioiellato, simbolo dell’amore eterno di Shah Jahan per la sua bellissima moglie Mumtaz Mahal, morta dopo aver dato alla luce il suo quattordicesimo figlio, fu completata nel 1653 d.C.
Dopo aver visitato il Taj Mahal, procedi con la visita al Forte di Agra.
Forte di Agra: il Forte di Agra a forma di mezzaluna si trova lungo le rive del fiume Yamuna e fu commissionato nel 1565 da Akbar, uno dei più grandi imperatori Mughal.
Itimad ud daula: costruito da Nur Jahan, in memoria di suo padre Ghias-ud-Din Beg, a cui fu dato il titolo di “Itimad-ud-Daulah”, che significa “Pilastro del governo”.
Mehtab Bagh – Questo splendido giardino si trova sulla riva occidentale del fiume Yamuna ed è in perfetto allineamento con i giardini del Taj Mahal situati sull’altro lato del fiume.
Pernottamento ad Agra.
Giorno 3 Agra-Fatehpur Sikri-Abhaneri-Jaipur (241 km 4 ore 30 minuti)
Dopo la colazione, partenza per Agra.
Lungo il tragitto visita Fatehpur Sikri e poi il pozzo di fama mondiale Chand Baori situato nel piccolo villaggio di Abhaneri.
Fatehpur Sikri – Costruita dall’imperatore Mughal Akbar a metà del XVI secolo, Fatehpur Sikri (o Città della Vittoria) fu la capitale del suo impero per 15 anni. Costruita in stile indo-islamico, Sikri è un complesso di arenaria rossa pieno di palazzi, moschee, templi e altre strutture.
Abhaneri è famosa per i suoi “bhaori”, pozzi scavati dagli indigeni per raccogliere l’acqua piovana. Queste strutture, a seconda del periodo dell’anno, vengono utilizzate come luoghi per rinfrescarsi o come serbatoi d’acqua. Chand Baori è il più famoso dei pozzi della regione ed è uno dei più profondi e grandi in India
Pernottamento a Jaipur.
Giorno 4 Jaipur
Dopo la colazione,
visita al Forte Amer: (facoltativo: giro in elefante) – Amer è una città con una superficie di 4 chilometri quadrati (1,5 miglia quadrate) situata a 11 chilometri (6,8 miglia) da Jaipur, la capitale del Rajasthan. Situata in cima a una collina, è la principale attrazione turistica della zona di Jaipur.
Jal Mahal (sosta fotografica): – Jal Mahal è un’opera d’arte che si trova al centro del lago Man Sagar, il palazzo ti darà l’illusione di galleggiare quasi sulla cima del lago ed è il momento in cui questa vista ti toglie il fiato.
Jantar Mantar : – È una meridiana equinoziale, costituita da un gigantesco gnomone triangolare con l’ipotenusa parallela all’asse terrestre
Hawa Mahal (sosta fotografica all’aperto): – Hawa Mahal (traduzione inglese: “Palazzo dei venti” o “Palazzo della brezza”) è un palazzo a Jaipur, in India, da cui il suo nome perché era essenzialmente un muro di schermi alti costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno
City Palace, Jaipur, comprendente i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal e altri edifici, è un complesso di palazzi a Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, in India. Era la sede del Maharaja di Jaipur, il capo del clan Kachwaha Rajput.
Mercato locale: – Jaipur, famosa per i gioielli e l’abbigliamento, è la più visitata dalle persone che amano entrambi. Ci sono molti mercati famosi a Jaipur che vendono pietre preziose, gemme, pietre semipreziose e gioielli con garanzia limitata. acquista tutto questo.
Pernottamento a Jaipur.
Giorno 5 Jaipur-Pushkar (148 KM, 2 ore e 57 minuti)
Dopo la colazione,
visita al tempio di Galtaji: – Il tempio è anche conosciuto come il tempio delle scimmie, poiché vi sono molte scimmie al suo interno. Il tempio è dedicato al dio Hanumana, costruito nel XVI secolo da Diwan Rao Kriparam, che era un consigliere del re Sawai Jai Singh II.
Partenza per Pushkar.
All’arrivo, visita Pushkar, una città che domina il deserto del Thar nello stato indiano nord-orientale del Rajasthan. Si trova sul lago Pushkar, un luogo sacro indù con 52 Ghat (scale in pietra) dove i pellegrini si bagnano
Il tempio di Brahma: – La struttura risale al XIV secolo. Si dice che il tempio sia stato costruito dal saggio Vishwamitra dopo lo yagna (rituale) di Brahma. Si ritiene anche che Brahma stesso abbia scelto il sito per il suo tempio.
Lago di Pushkar: – È un lago sacro degli indù. Le scritture indù lo descrivono come ‘Tirtha-Guru’, il percettore dei luoghi di pellegrinaggio collegati a un corso d’acqua e lo collegano alla mitologia del dio creatore Brahma, il cui tempio più importante si trova a Pushkar.
Pernottamento a Pushkar.
Giorno 6 Pushkar-Chittorgarh-Udaipur (324 Km, 6 Ore)
Dopo la colazione, guida verso Udiapur.
Lungo il tragitto visita la città di fama mondiale di Chittorgarh.
Visita Vijay Stambha: – La Jaya Stambha o Torre della Vittoria, situata nel Forte di Chitor, fu eretta da Rana Kumbha (governato dal 1433 al 1468) nel 1448 per commemorare la sua vittoria sul sovrano musulmano di Delhi.
Forte di Chittorgarh: – La Vijaya Stambha (Torre della Vittoria) o Jaya Stambha, chiamata il simbolo di Chittorgarh e un’espressione particolarmente audace di trionfo, fu eretta da Rana Kumbha tra il 1458 e il 1468 per commemorare la sua vittoria su Mahmud Shah El Khaljis, il Sultano di Malwa, nel 1440 d.C.
Palazzo Rana Kumbha: – È una delle principali attrazioni situate all’interno del Forte di Chittorgarh vicino a Vijaya Stambha. Originariamente, il palazzo fu costruito da Bappa Rawal nel 734 d.C. e in seguito ricostruito da Maharana Kumbha.
Palazzo Rana Ratan Singh: – Situato lungo Ratneshwar Talab, questo palazzo è uno dei posti migliori da visitare a Chittorgarh. Il palazzo Ratan Singh è attribuito a Rana Ratan Singh II (1528 – 31 d.C.). Ha una pianta rettangolare ed è racchiuso da un alto muro.
Kirti Stambha: – La torre di 22 metri (72 piedi) fu costruita da un mercante Jain Jeeja Bhagerwala durante il regno di Rawal Kumar Singh nel 1179–1191 d.C. circa.
All’arrivo a Pushkar, trasferimento in hotel.
Pernottamento a Udaipur
Giorno 7 – Udaipur
Dopo la colazione, visita Udaipur
Nessuna città del Rajasthan è romantica quanto Udaipur. Questa pittoresca cittadina sorge sulle rive del lago Pichola. Udaipur è la città dei laghi, circondata da laghi naturali e artificiali, rilassanti e cristallini.
Visita il City Palace : è il più grande complesso di palazzi del Rajasthan e si trova sulla riva orientale del sereno lago Pichola. Costruito in marmo e granito nel 1725 dal Maharana Udai Singh. Un raffinato mix di architettura medievale indoeuropea, rimarrai stupito dal piccolo lusso dei suoi cortili, muri accatastati, terrazze, passerelle e rigogliosi giardini verdi.
Il tempio Jagadish : accanto al City Palace è custodita un’immagine in pietra nera del Signore Vishnu e del suo veicolo, un potente uccello chiamato Garuda, in un’immagine in bronzo. Il tempio è un buon esempio di arte indo-ariana. Un maestoso giardino situato su una delle sponde del lago Fateh Sagar,
Saheliyon-ki-Bari – Presenta prati costosi, marciapiedi ombrosi e fontane impressionanti. È uno dei posti migliori a Udaipur per rilassarsi. Più tardi goditi un giro in barca sul lago Pichola (dipende dal livello dell’acqua).
Lago Pichola – La splendida distesa d’acqua che circonda le due meravigliose strutture di Jag Niwas e Jag Mandir, è la linfa vitale della città di Udaipur.
Pernottamento a Udaipur.
Giorno 8 Udaipur-Ranakpur-Jodhpur (259 km, 5 ore)
Dopo la colazione. Partenza per Jodhpur.
Lungo il tragitto visita al tempio Jain di Ranakpur. I templi di Ranakpur sono acclamati in tutto il mondo per il loro intricato e superbo stile architettonico. Questi templi costituiscono uno dei cinque principali pellegrinaggi dei Jain.
All’arrivo a Jodhpur,
goditi il safari al villaggio Bishnoi.
Il villaggio Bishnoi di Jodhpur, nel Rajasthan, è una bellezza paesaggistica caratterizzata da alberi Khejri e cervi. Nel villaggio si trova anche il lago Guda Bishnoi. Una persona interessata alla fauna selvatica e alla natura esotica dovrebbe assolutamente visitare questa città.
I Bishnoi e l’oppio: sebbene sia ormai illegale in India e proibito dai 29 principi dei Bishnoi, la setta lo usa ancora e ha ricevuto un consenso speciale dal governo indiano per usare l’oppio per scopi “religiosi”.
Trasferimento in hotel. Pernottamento a Jodhpur.
Giorno 9 Udaipur-Ahmedabad (257 ore, 5 ore)
Dopo la colazione, partenza per Ahmedabad
All’arrivo visita Jama Masjid (letteralmente Moschea del Venerdì), conosciuta anche come Moschea Jumah, è una moschea di Ahmedabad, costruita nel 1424 durante il regno di Ahmed Shah I. Situata nella vecchia città murata,
Adlaj Stepwell Situato nel tranquillo villaggio di Adalaj, questo è servito come luogo di sosta per molti pellegrini e carovane lungo le loro rotte commerciali per molti anni.
Gandhi Ashram, Sabarmati Ashram (noto anche come Gandhi Ashram, Harijan Ashram o Satyagraha Ashram) si trova nel sobborgo Sabarmati di Ahmedabad, Gujarat, adiacente ad Ashram Road, sulle rive del fiume Sabarmati, a 6,5 km dal comune.
Tempio Jain di Hutheesing: – Fondato nel 1848, il tempio Jain di Hutheesing è uno dei templi Jain più venerati di Ahmedabad. Dedicata al 15° Tirthankara dei Jain, Lord Dharmanath, questa struttura in marmo bianco a due piani ospita 11 sculture di divinità.
Pernottamento ad Ahmedabad.
Giorno 10 – Ahmedabad-Siddhapur-Patan-Modhera-Bajana (Piccolo Rann di Kutch) (240 Km, 5 Ore)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Siddhapur: – Si va a Sidhpur per vedere i bellissimi giardini in legno. I loro vecchi Havelis e le loro dimore, alcune vecchie di oltre 100 anni, hanno un’atmosfera decisamente europea e una passeggiata attraverso il ‘Bohra Vad’ è come una passeggiata in un’Inghilterra piena di accendini al tramonto.
Patan: – Rani ki Vav (pozzo a gradini). Fu costruito dalla regina Udaymati, moglie di Bhimdev, tra l’XI e il XII secolo. È il pozzo a gradini più magnifico e spettacolare e il miglior esempio di tale architettura di pozzi d’acqua.
Patan Patola: – Patan Patola della tessitura, patan è famosa per la tessitura patola, la famiglia Salvi è una di quelle che ha continuato questa arte tradizionale e l’ha preservata ancora oggi. La seta Patola è spesso chiamata la regina di tutta la seta.
Tempio del Sole di Modhera: – Tempio del Sole di Modhera Il Tempio del Sole di Modhera risale all’inizio dell’XI secolo d.C. e fu costruito dal re Bhimdev I nel 1026 d.C. Il tempio di Modhera è il più importante di tutti i templi del sole costruiti nel Gujarat.
Pernottamento a Bajana.
Giorno 11 – Bajana (Piccolo Rann di Kutch)-Ajrakhpur-Bhujodi-Bhuj (275 km, 5 ore) Dopo la colazione, viaggio verso Bhuj.
Ajarakpur : fondata dai tipografi musulmani Khatri dopo il terremoto del 2001. Qui gli artigiani praticano la “tecnica della resistenza” su tessuti di cotone/seta utilizzando antiche stampe Ajrakh e nuovi motivi di design.
Dhaneti : visita per vedere l’elaborato lavoro di ricamo della tribù Ahir. Dhaneti è il villaggio della comunità Ahir al completo e le donne Ahir stanno realizzando questo ricamo. La nostra visita vedrà circa 05-10 donne al lavoro.
Bhujodi : comunità di maestri artigiani, tessitori Vankar, esperti nella tessitura tradizionale a mano, tra cui la tessitura di cotone e lana, che puoi vedere mentre cammini per il villaggio ed esplori ogni casa.
All’arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento a Bhuj.
Giorno 12 – Villaggi Bhuj-Banni-Grande festival del Rann of Kutch-Dhordo-Bhuj
Dopo la colazione.
Visita i villaggi di Banni e il Greater Rann of Kutch.
Procedi a visitare il villaggio di Banni durante il tragitto, chiedi il permesso (tutti i clienti devono chiedere il permesso). Guarda varie persone come Jat, Harijan, Meghawal e Mutva ecc. in vari villaggi come Hodka, Ludiya e Dhordo. Banni significa “un gruppo di villaggi”.
Hodka: Hodka deriva dalla parola gujarati “Hodi” che significa “barca”. Poiché i villaggi qui sono chiamati jheels, dove è disponibile acqua potabile.
Ludiya: Harijan e musulmani sono le principali comunità di questo villaggio. Le occupazioni principali sono: agricoltura monsonica, allevamento di bestiame, intricati intagli in legno, intricati ricami, lavori in fango e pittura murale per decorare le case.
Dhordo: Dhordo per vedere le bellissime case tradizionali in fango (Bhungas) con lavori a specchio e il suo raffinato ricamo Mutwa con piccoli specchi.
Rann of Kutch Festival – Rann Utsav è un festival incredibile di Kutch, Gujarat, India. È un carnevale di musica, danza, bellezza della natura del White Rann, dove puoi sperimentare il lusso delle città di tende e molto altro.
Pernottamento a Bhuj.
Giorno 13 – Mercato Bhuj-Anjar-Gondal (281 km, 5 ore e 50 minuti)
Dopo la colazione, partenza per Gondal.
Lungo il tragitto visita al mercato di Anjar: è impossibile arrivare ad Anjar e tornare a casa a mani vuote, poiché i mercati della città offrono un’entusiasmante gamma di artigianato in metallo. Diverse comunità si riuniscono in città per celebrare la fiera di Jesai-Toral.
Royal Garages: i Royal Garages hanno una vasta collezione di auto d’epoca e classiche dal 1910 al 1955, limousine e auto sportive dal 1950 al 1960, auto americane dal 1940 al 1950 e una flotta di veicoli a quattro ruote motrici della seconda guerra mondiale e del dopoguerra.
Palazzo Naulakha Darbargadh: è stato costruito nel XVII secolo. Questo palazzo è uno dei palazzi più antichi e belli di Gondal. Questo palazzo è situato sulle rive del fiume su una grande base di mattoni, circa 30 metri sopra il letto del fiume.
Bhuvaneswari Ayurvedics :- Bhuvaneswari Ayurvedics appartiene a una famiglia di dottori ayurvedici, che ha una storia tradizionale di oltre 250 anni. Esportano e producono anche medicine ayurvediche. Tutte le medicine sono preparate usando metodi tradizionali con attrezzature avanzate sotto la supervisione del nostro medico ayurvedico
Pernottamento a Gondal.
Giorno 14 – Gondal-Junagadh-Sasan (140 km, 3 ore e 40 minuti)
Dopo la colazione, partenza per Sasan.
Lungo il tragitto visita Junagadh, Uparkot Fort:- Si dice che sia stato costruito nel 319 a.C., il forte è stato l’opera architettonica di Chandragupta. Ma il forte ha cambiato proprietario molte volte. Resti di diversi sovrani possono essere visti in alcune parti della struttura.
Uparkot Cave:- Le Uparkot Caves, anche Uperkot Caves, sono antiche grotte artificiali. Le grotte fanno parte del gruppo di grotte buddiste di Junagadh situato nella parte orientale di Junagadh nello stato indiano del Gujarat.
Le Khapra Kodiya Caves:- Le Khapra Kodiya Caves fanno parte del gruppo di grotte buddiste di Junagadh. Sono le più antiche delle grotte del gruppo. Le grotte, basate su scarabocchi e brevi lettere corsive sul muro, sono datate al III-IV secolo a.C. durante il regno dell’imperatore Ashoka.
Mahabat Maqbara:- Mahabat Maqbara e Bahauddin Maqbra sono mausolei a Junagadh, Gujarat, India. Sono stati completati rispettivamente nel 1892 e nel 1896 e sono dedicati rispettivamente a Mahabat Khan II, il Nawab dello stato di Junagadh e al suo ministro Bahauddin Hussain Bhar.
Adi-kadi Vav:- Adi-kadi Vav, costruito nel XV secolo, è interamente scolpito nella roccia dura. Una stretta scalinata di 120 gradini taglia la pietra per incontrare il pozzo in profondità nella pietra. Due diverse leggende sostengono di spiegare il nome del pozzo
Pernottamento a Sasan.
Giorno 15 – Sasan-Gir-Sasan
Dopo la colazione si procede per il safari dei leoni. Il
Gir National Park è sinonimo di maestosi leoni asiatici da tempo immemorabile. E Sasan Gir è l’unico posto in Asia dove questi leoni possono essere avvistati allo stato brado. Inoltre, Gir è dotato di una ricca varietà di flora e fauna nel subcontinente indiano. Un’amalgama eterogenea di oltre 600 specie di animali selvatici, tra cui 41 specie di mammiferi, 47 specie di rettili e oltre 300 specie di uccelli residenti e migratori, offre ai visitatori esperienze serene e affascinanti nelle vaste distese della foresta.
Pernottamento a Sasan
Giorno 16 – Sasan-Somnath-Diu (138 Km, 4 Ore)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Lungo il tragitto visita la città di Somnath.
Tempio di Somnath: – Il tempio di Somnath, chiamato anche tempio di Somanātha o tempio di Deo Patan, è un tempio indù situato a Prabhas Patan, Veraval nel Gujarat, in India. È uno dei luoghi di pellegrinaggio più sacri per gli indù e si ritiene che sia il primo tra i dodici santuari jyotirlinga di Shiva.
Partenza per Diu.
Grotte di Naida: – Le grotte di Naida, Diu si trovano fuori dalle mura cittadine del forte di Diu, le grotte presentano una vasta rete di tunnel a gradini quadrati, che deve ancora essere completamente esplorata, costruita dai portoghesi.
Forte di Diu: – Il forte di Diu è una fortificazione costruita dai portoghesi situata sulla costa occidentale dell’India a Diu. Il forte fu costruito come parte delle fortificazioni difensive dell’India portoghese sull’estremità orientale dell’isola di Diu nel XVI secolo.
Pernottamento a Diu.
Giorno 17 – Diu-Vanakbara-Palitana-Bhavnagar (200 Km, 4 ore) (Mezza pensione con cena a buffet)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Questo giorno devi alzarti presto, per visitare il villaggio di pescatori di Vanakbara , un affascinante villaggio di pescatori e uno dei punti salienti dell’isola. È fantastico passeggiare per il porto, pieno di barche da pesca colorate e attività vivaci, il meglio intorno alle 06:30 alle 08:00 quando la flotta di pescatori torna e vende il pescato.
Ritorniamo in hotel per la colazione.
Dopo la colazione, partenza per Bhavnagar.
Lungo il percorso visita una città di Palitana: – Palitana che si trova a 60 km da Bhavnagar. Le colline di Palitana sono conosciute come la “Dimora degli Dei” e sono ricoperte da 863 templi Jain che abbracciano un periodo di oltre 900 anni.
All’arrivo a Bhavnagar trasferimento in hotel.
Pernottamento a Bhavnagar.
Giorno 18 – Bhavnagar (Mezza pensione con cena a buffet)
Dopo la colazione inizia la giornata.
Tempio Takhteshwar Mahadev: – Breve storia: si ritiene che il tempio sia stato commissionato dal Maharaja Takhtsinhji nel 1893 d.C. Fu unto come Maharaja di Bhavnagar, dopo la morte di suo padre, Jaswantsinhji nel 1870.
Museo Barton: – Il Museo Barton si trova al piano terra del Gandhi Smriti, dove puoi trovare una vasta gamma di manufatti come sculture religiose e schiaccianoci che rappresentano la cultura del Saurashtra.
Il mercato: – Bhavnagar ha interessanti mercati locali. Questa antica città del Gujarat ha alcuni souvenir antichi distribuiti in generi come abiti ricamati, gioielli, intricati lavori in legno e artigianato. Ci sono diversi mercati di strada e centri commerciali locali che offrono un’esperienza di shopping appagante a Bhavnagar.
Pernottamento a Bhavnagar.
Giorno 19 – Bhavnagar-Lothal-Vadodara (225 Km, 4 Ore e 35 Minuti)
Dopo la colazione, partenza per Vadodara.
Lungo la strada visiterai il sito archeologico di Lothal ( chiuso il venerdì e nei giorni festivi ), una delle città più importanti dell’antica civiltà della valle dell’Indo, situata nella regione di Bhāl dello stato moderno di Gujarāt e risalente al 3700 a.C. Scoperto nel 1954.
All’arrivo a Vadodara visita l’Aurobindo Ashram: – Costruito nel 1896, l’Aurobindo Ashram (noto anche come Aurobindo Nivas) nel Dandia Bazaar è l’unico monumento nazionale a Vadodara.
Khanderao Market: – Il Khanderao Market è un famoso e sontuoso edificio situato nella città di Vadodara nel Gujarat, nell’India occidentale. Fu eretto dal Maharaja Sayajirao Gaekwad III nel 1906, dal nome di Khande Rao Gaekwad, Maharaja di Baroda
Pernottamento a Vadodara.
Giorno 20 – Vadodara-Jambaugoda (100 Km, 2 Ore)
Dopo la colazione, si guida verso Jambaugoda.
Si visita il mercato tribale settimanale per vedere le tribù Rathwa e Dhanka nella regione e nei dintorni. C’è una città chiamata Alirajpur dei governanti Rajput di Rathore e da Rathore è arrivata la regione di RATH e da Rath le tribù sono chiamate Rathwa.
Successivamente, Bhasha Research and Publication Centre (chiuso la domenica e nei giorni festivi) L’Accademia Adivasi è fondata da Bhasha a Tejgadh nel distretto di Chhotaudepur del Gujarat come istituto per combinare le funzioni delle accademie nazionali, dei musei e degli enti letterari del paese, rispettando al contempo la cultura, le arti e la letteratura Adivasi.
Pernottamento a Jambughoda.
Giorno 21 – Jambughoda-Champaner-Pavagadh-Ahmedabad (205 Km, 4 Ore)
Dopo la colazione, guida verso Ahmedabad.
Lungo la strada visiterai il parco archeologico di Champaner-Pavagadh
Champaner è un’antica città fortificata. Ci sono due storie sull’origine del nome di questa città. Alcuni credono che abbia preso il nome da Champaraj, il fondatore della città, mentre altri credono che abbia preso il nome dall’albero di champa che si trova qui.
Nagina Masjid (che significa “moschea gioiello”) è una moschea a Champaner, Gujarat, India occidentale. Fu costruita durante il periodo di Mahmud Begada, nel XV secolo, come molte altre moschee, come Kevada, Bawaman, Ek Minar, Jama, Khajuri e Shahar Ki. Ha minareti, cupole a forma di globo e strette scalinate. Fa parte del parco archeologico di Champaner-Pavagadh, un sito patrimonio dell’umanità UNESCO
Pernottamento ad Ahmedabad.
Giorno 22 – Ahmedabad – Prossima destinazione
Trasferimento all’aeroporto internazionale come da programma di volo.
Ciao India Tours vi augura un piacevole viaggio.
Inclusioni:
- 21 pernottamenti in hotel 3 stelle/Heritage con colazione, incluse tutte le tasse vigenti.
- Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
- Incontro e assistenza da parte del nostro rappresentante all’arrivo/partenza in aeroporto.
- Trasferimenti, visite turistiche, escursioni come da programma con auto climatizzata Innova Crysta o simili.
- Safari con i leoni a Gir.
- Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
- Tutte le tasse incluse.
- Pedaggio, parcheggio, carburante, alloggio per l’autista.
Esclusioni:
- Visto, voli internazionali, assicurazione sanitaria, cancellazione di voli, treni, mance, guida turistica, biglietti per monumenti, attività, spese personali, macchina fotografica ecc.
- Tutto ciò che non è incluso nelle inclusioni.
Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com