Cose da vedere a varanasi – Le cose da fare a Varanasi non sono così numerose come le liste in altre città, ma alcune di esse vengono trascurate da chi sta programmando un viaggio in questa città. Varanasi è vecchia quanto la civiltà umana. L’antica città incastonata sulle rive del fiume Gange si trova nell’Uttar Pradesh. Una delle sette città sante in India, Varanasi ha anche i nomi di Benares e Kashi. Dalla nascita alla morte, ogni aspetto dell’esistenza terrena e alcuni sostengono che persino la salvezza sia raggiunta solo nella città di 5000 anni. L’esperienza della città è oltre le parole. Due mondi si incontrano a Varanasi e ognuno è spettacolare a modo suo. Cuore pulsante della cultura indù, i pellegrini credono che la città offra moksha (liberazione dal ciclo di nascita e morte). E poi ci sono sfumature di modernità in attività come l’arte serale che è uno spettacolo su larga scala.
Cose da vedere a Varanasi – Giro in Barca
Il sacro fiume Gange fornisce a Varanasi un fascino spirituale con gite in barca a remi durante l’alba è forse una delle cose migliori da fare a Varanasi. Il giro lungo il fiume Gange è alcune delle esperienze di Varanasi che ti affezionerai per tutta la vita. Ci vuole attraverso diversi Ghat ed ex palazzi situati vicino alle rive del Gange, offrendo una vista panoramica di questo fiume e della regione. Osserva i rituali indù. Il momento migliore per godersi il giro in barca sul fiume Gange è l’ora dell’alba e l’ora del tramonto. La mattina presto dalle 5:30 alle 8:00 è un buon modo per vedere il sorgere del sole e la città ti avvolge nel suo fascino. Anche un giro in barca al tramonto, specialmente durante l’aarti, è spettacolare.
Cose da vedere a varanasi – Fare Il Bagno Nel Gange
Il sacro fiume Gange fornisce a Varanasi un fascino spirituale. Le acque del fiume Gange sono sacre. Il fiume divino offre la salvezza a tutti coloro che si bagnano nell’acqua. I pellegrini di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro età, si tuffano nell’acqua per assolvere i loro peccati e raggiungere il moksha, la liberazione dal ciclo della nascita e della morte. Varanasi ha più di 84 Ghat con scale che conducono alle acque. Il bagno accade qui visto fin dalle prime luci dell’alba. La gente canta preghiere per placare la Dea del fiume.
Cose da vedere a varanasi – Templi Di Varanasi
A causa del loro significato religioso, i templi sono in cima alla lista delle cose da fare a Varanasi. Nella terra santa degli dei, i templi di Varanasi offrono un incontro diretto con gli dei. L’antica città ha un tempio in ogni angolo. Alcuni templi hanno legami con leggende della mitologia indù e molti sono costruiti per onorare la loro fede. L’architettura dei templi è degna di nota. L’atmosfera spirituale è purificatrice dell’anima e sicuramente merita il tuo tempo. Il più popolare dei templi qui è il tempio di Kashi Vishwanath. Incastonato in due cupole d’oro, il tempio fu costruito nel 1780 dalla regina Ahilyabai Holker di Indore. Qui è custodito un Jyotirlinga di Lord Shiva noto come Vishwanath. Altri templi popolari sono il tempio Durga del XVIII secolo, il tempio di Annapurna, il tempio di Ankatha, il tempio di Kalbhairav, il tempio di Mritunjay Mahadev, il Tulsi Manas, il Sankatmochan, il tempio di Bharat Mata, ecc.
Una Passeggiata Al Tramonto Lungo I Ghat
Il Ghat lungo il fiume Ganga a Varanasi è lo spettacolo più affascinante della città santa. Passeggiare lungo i Ghat alle ore del tramonto è un’esperienza senza rivali. Esplorare il Ghat è una delle cose migliori da fare a Varanasi. La città ha quasi un centinaio di Ghat, i gradini di ciascuno che porta alle acque del fiume Gange. Questi stanno bagnando Ghat, pregando Ghat e siti di cremazione per gli indù di tutto il mondo. Dashashwamedh Ghat, associato a due mitologie indù, è uno dei posti migliori da esplorare. Alcuni degli altri principali Ghat includono Assi Ghat, Mata Anandamai Ghat, Manikarnika Ghat, Munshi Ghat, Raj Ghat, Scindia Ghat, ecc. Si ritiene che Tulsi Ghat faccia sbarazzarsi della lebbra ed è molto venerato da tutti.