Quali sono i posti migliori da visitare in India? Molte volte dipende dalle preferenze personali. Tuttavia, alcuni luoghi da visitare in India rimangono perennemente più popolari di altri. Queste sono tra le migliori destinazioni in India. Vuoi saperne di più sulle principali destinazioni dell’India? Dai un’occhiata a questo planner di viaggio in India e questa guida ai principali luoghi turistici dell’India per regione. Se desideri esplorare oltre le famose attrazioni turistiche dell’India, ecco 12 dei migliori posti da visitare in India fuori dai sentieri battuti per ispirarti!
Jaipur
Jaipur è una vibrante fusione di vecchio e nuovo. Chiamata anche la città rosa, la capitale dello stato reale del Rajasthan. Jaipur fu governata dai regni Rajput per molti secoli e si sviluppò come una città pianificata nel 17 ° secolo d.C. Insieme a Delhi e Agra, Jaipur forma il Triangolo d’oro, uno dei circuiti turistici più famosi del paese.
Jaipur, la città rosa riesce a preservare con successo il suo fascino del vecchio mondo. Sede di alcuni siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO tra cui Amer Fort e Jantar Mantar, Jaipur ospita molti magnifici forti, palazzi, templi e musei .. Jaipur è piena di vivaci bazar locali dove è possibile acquistare artigianato locale e bigiotteria a vostro piacimento. Bazar popolari in città includono Bapu Bazaar, Tripolia Bazaar e Johri Bazaar. Jaipur è anche molto noto per il suo cibo locale e i piatti più famosi includono Ghewar, Pyaaz Kachori e Dal Baati Churma.
Varanasi
La più antica città vivente del mondo, Varanasi incanta e sorprende i suoi visitatori nello stesso respiro. Conosciuta anche come Kashi (città della vita) e Benaras, questa capitale spirituale dell’India è una delle sette città sante dell’induismo. La vecchia città di Varanasi si trova lungo le sponde occidentali del Gange, disseminata in un labirinto di vicoli chiamati galis che sono troppo stretti per passare il traffico – preparatevi a camminare e incontrare alcune mucche sante!
Ci sono templi in quasi ogni angolo di Varanasi, ma il Tempio di Kashi Vishwanath è il più visitato e il più antico del lotto (Benaras è conosciuta come la città di Lord Shiva per una ragione, e giustamente).
Varanasi è considerato un luogo propizio in cui morire, poiché si ritiene che garantisca moksha o liberazione dal ciclo della vita e della morte. Spiritualmente illuminante e straordinariamente fotogenico, il cuore della città pulsa attorno ai ghat, circa 80 dei quali confinano con il Gange – preparatevi per le viste, i suoni e gli odori!
Tutto il caos e il rumore sui ghat si fermano quando il Ganga Aarti si svolge dopo il tramonto, una cerimonia di immensa grandezza. Questa città divina è anche una destinazione importante per i buddisti. Gautama Buddha pronunciò il suo primo sermone a Banaras, una parte che si trova ora a Sarnath. Tipico di qualsiasi città indiana
Udaipur
La città di Udaipur è situata a 598 metri sul livello del mare nella parte meridionale dello stato indiano, Rajasthan. Ha una superficie di 37 chilometri quadrati. si trova sul versante meridionale delle possenti colline Aravalli che separa la città dal deserto del Thar. Udaipur settentrionale comprende altopiani mentre il lato orientale della città ha vaste pianure fertili. La parte meridionale di questa bellissima città è formata da rocce, colline e foreste.
Un luogo idilliaco per i romantici nel cuore, Udaipur è senza dubbio il miglior luogo di vacanza in Rajasthan. Decorato con graziosi edifici e laghi scintillanti, questo famoso luogo turistico ha molto da offrire alle coppie in luna di miele e agli amanti della storia. La città ospita anche il secondo lago artificiale d’acqua dolce più grande e ha uno dei boutique hotel più esotici in India. Una destinazione perfetta per un tour in luna di miele, una vacanza in famiglia e una vacanza con gli amici