Magia del Rajasthan »
Tutti i nostri tour sono 100% personalizzabili
Sguardo sul Rajasthan – 09 notti/10 giorni
Prezzo da riconfermare – 610 Euro/pp minimo – 02 persone

 

Delhi-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Chittorgarh-Pushkar-Jaipur-Abhaneri-Fatehpursikri-Agra-Delhi

Giorno 1 Arrivo a Delhi (Hotel prenotato dal giorno precedente)

Arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Nuova Delhi.

Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirato il bagaglio, il nostro operatore vi attenderà fuori dal Terminal per il trasferimento in hotel.
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard alle 14:00 / Check-out alle 12:00.

Dopo la colazione visita

Jama Masjid: – La più grande e conosciuta moschea in India, sorge non lontano dal Forte Rosso e da Chandni Chowk, il mercato più antico e trafficato della vecchia Delhi.

Vecchia Delhi: – L’atmosfera caratteristica dei mercati di Delhi si può apprezzare al meglio in Chandni Chowk e generalmente nelle strette strade affollate di venditori e merci di ogni tipo a tutte le ore.

Forte Rosso (Sosta fotografica): – Uno dei lavori commissionati dall’imperatore moghul Shah Jahan nel XVII secolo, la sua costruzione richiese circa 9 anni di lavoro e 10 milioni di rupie.

Raj Ghat: – Monumento che segna il sito della cremazione di Mahatma Gandhi, uomo conosciuto come il Padre della Nazione e simbolo del pacifismo mondiale.

India Gate: – Nel centro di Nuova Delhi si erge l’India Gate alto 42 m, un arco di trionfo al centro di un incrocio stradale. Quasi simile al suo omologo francese, commemorava i 70.000 soldati indiani che persero la vita combattendo per l’Esercito Britannico durante la Prima Guerra Mondiale.

Rashtrapati Bhavan e l’edificio del Parlamento (Sosta fotografica): – Sede del presidente della più grande democrazia del mondo, si possono vedere anche la vecchia e la nuova sede del parlamento.

Tempio di Laxmi Narayan: – Il Signore Narayan è con la sua consorte la Dea Laxmi (la dea della prosperità), quindi il tempio è chiamato Tempio di Laxminarayan.

Gurudwara Bangla Sahib: – È una delle gurdwara Sikh più importanti, luogo di culto dei Sikh, legato all’ottavo Guru, Guru Har Krishan, è anche noto per la piscina all’interno del suo complesso, chiamata “Sarovar”.

Pernottamento a Delhi.

Giorno 2 – Delhi-Jodhpur (Con volo)

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Jodhpur

All’arrivo a Jodhpur visita il Forte di Mehrangarh, che è la principale attrazione di Jodhpur. Mehrangarh ha un’importanza unica come depositario della storia artistica e culturale delle vaste aree del Rajasthan centrale e di Marwar.

Jaswant Thada: Bello monumento in marmo spesso descritto come il ‘Taj Mahal di Marwar’ costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singhjill di Jodhpur (1873-1895) dal figlio Maharaja Sardar Singhji (1895-1911) completato nel 1906 d.C.

Città Vecchia e Mercato di Jodhpur – La città vecchia di Jodhpur, fondata da Rao Jodhaji DC nel 1459, è circondata da una parete lunga 10 km contenente otto porte che fungono da ingressi. La nuova città è stata costruita attorno a questa parete. Jodhpur è una squisita combinazione di edifici moderni e tradizionali.

Il mercato locale di Jodhpur vicino alla torre dell’orologio è famoso per le sue spezie, profumi, artigianato, calzature, spezie e abbigliamento tradizionale per uomini e donne.

Pernottamento a Jodhpur.

Giorno 3 – Jodhpur-Ranakpur-Udaipur (259 km, 5 ore)

Dopo la colazione

Goditi il safari nel Villaggio Bishnoi

Il villaggio Bishnoi di Jodhpur, Rajasthan, è una bellezza panoramica caratterizzata da alberi Khejri e cervi. Anche nel villaggio si trova il lago Guda Bishnoi. Una persona interessata alla fauna selvatica e alla natura esotica dovrebbe visitare questa città.

I Bishnoi e l’Oppio: Anche se ora è illegale in India e vietato dai 29 principi dei Bishnoi, la setta lo utilizza ancora e ha ricevuto un consenso speciale dal governo indiano per usare l’oppio per scopi “religiosi”.

Partenza per Udaipur 

Sulla strada visita il tempio Jain di Ranakpur – I templi di Ranakpur sono acclamati in tutto il mondo per il loro stile architettonico intricato e superbo. Questi templi formano una delle cinque principali mete di pellegrinaggio dei Giainisti.

Trasferimento in hotel all’arrivo a Udaipur.

Pernottamento a Udaipur.

Giorno 4 – Udaipur

Dopo la colazione Visita Udaipur

Nessuna città nel Rajasthan è romantica quanto Udaipur. Questa pittoresca città si trova sulle rive del lago Pichola. Udaipur è la città dei laghi, circondata da laghi naturali e artificiali, che sono rilassanti e cristallini.
Visita il City Palace – È il complesso palaziale più grande del Rajasthan e si trova sulla sponda orientale del sereno lago Pichola. Costruito in marmo e granito nel 1725 da Maharana Udai Singh. Un eccellente mix di architettura medievale indo-europea, rimarrai stupito dalla piccola lussuosità dei suoi cortili, mura sovrapposte, terrazze, passeggiate e giardini verdi lussureggianti.

Il tempio di Jagadish – Accanto al City Palace ospita un’immagine di pietra nera del Signore Vishnu e del suo veicolo, un potente uccello chiamato Garuda, in un’immagine di bronzo. Il tempio è un buon esempio dell’arte indo-ariana. Un maestoso giardino situato su una delle rive del lago Fateh Sagar,

Saheliyon-ki-Bari – Dispone di prati ben curati, marciapiedi ombreggiati e fontane impressionanti. È uno dei posti migliori di Udaipur per rilassarsi. In seguito goditi una gita in barca sul lago Pichola (a seconda del livello dell’acqua).

Lago Pichola – La bellissima distesa d’acqua che circonda le due meravigliose strutture di Jag Niwas e Jag Mandir, è la linea vitale della città di Udaipur.

Pernottamento a Udaipur.

Giorno 5 – Udaipur-Chittorgarh-Pushkar (324 km, 6 ore)

Dopo la colazione, parti per Pushkar.

Sulla strada visita la famosa città di Chittorgarh.

Visita Vijay Stambha: – La Jaya Stambha o Torre della Vittoria, situata nel Forte di Chitor, fu eretta da Rana Kumbha (regno 1433-1468) nel 1448 per commemorare la sua vittoria sul sovrano musulmano di Delhi.

Forte di Chittorgarh: – Il Vijaya Stambha (Torre della Vittoria) o Jaya Stambha, chiamato simbolo di Chittorgarh e una espressione particolarmente audace di trionfo, fu eretto da Rana Kumbha tra il 1458 e il 1468 per commemorare la sua vittoria su Mahmud Shah El Khaljis, il Sultano di Malwa, nel 1440 d.C.

Palazzo Rana Kumbha: – È una delle principali attrazioni situata all’interno del Forte di Chittorgarh vicino a Vijaya Stambha. Originariamente, il palazzo fu costruito da Bappa Rawal nel 734 d.C. e successivamente ricostruito da Maharana Kumbha.

Palazzo Rana Ratan Singh: – Situato lungo Ratneshwar Talab, questo palazzo è uno dei migliori luoghi da visitare a Chittorgarh. Il Palazzo Ratan Singh è attribuito a Rana Ratan Singh II (1528 – 31 d.C.). Ha una pianta rettangolare ed è circondato da un alto muro.

Kirti Stambha: – La torre alta 22 metri (72 piedi) fu costruita da un mercante giainista Jeeja Bhagerwala durante il regno di Rawal Kumar Singh nel c. 1179-1191 d.C.

All’arrivo a Pushkar, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Pushkar.

Giorno 6 – Pushkar-Jaipur (148 KM, 2 ore e 57 minuti)

Dopo la colazione inizia la giornata visitando Pushkar.

Visita Pushkar Lake, il Tempio di Brahma e il mercato locale.

Pushkar è una città che si affaccia sul deserto del Thar nello stato indiano del Rajasthan. Si trova sul lago Pushkar, un luogo sacro induista con 52 Ghats (scale di pietra) dove i pellegrini si immergono.

Il Tempio di Brahma: – La struttura risale al XIV secolo. Si dice che il tempio sia stato costruito dal saggio Vishwamitra dopo il yagna (rituale) di Brahma. Si crede anche che Brahma stesso abbia scelto il sito per il suo tempio.

Lago Pushkar: – È un lago sacro degli induisti. Gli scritti induisti lo descrivono come ‘Tirtha-Guru’, il percezionatore di luoghi di pellegrinaggio legati a un corpo d’acqua e lo collegano alla mitologia del dio creatore Brahma, il cui tempio più importante si trova a Pushkar.

Partenza per Jaipur.  

All’arrivo visita il Tempio Galtaji: – Il tempio è anche conosciuto come il tempio delle scimmie poiché ci sono molte scimmie al suo interno. Il tempio è dedicato al dio Hanumana, costruito nel XVI secolo da Diwan Rao Kriparam, che era consigliere del re Sawai Jai Singh II.

Birla mandir: – Il Tempio Birla, Jaipur Ai piedi del forte di Moti Dungri si trova il Tempio Birla. Questo tempio è una delle migliori attrazioni di Jaipur. Il Tempio Birla a Jaipur è impressionante, quando illuminato di notte.

Pernottamento a Jaipur.

Giorno 7 Jaipur

Dopo la colazione inizia la giornata.

Visita Fortezza Amer, Jantar Mantar, Hawa Mahal, Palazzo della Città e Mercato Locale.

Fortezza Amer: – Amer è una città con una superficie di 4 chilometri quadrati (1,5 miglia quadrate) situata a 11 chilometri (6,8 miglia) da Jaipur, la capitale del Rajasthan. Situata sulla cima di una collina, è la principale attrazione turistica nella zona di Jaipur.

Jal Mahal (Sosta Fotografica): – Jal Mahal è un’opera d’arte situata al centro del lago Man Sagar, il palazzo ti darà l’illusione di quasi galleggiare sulla parte superiore del lago e questo è il momento in cui questa vista ti toglie il respiro.

Jantar Mantar: – È un meridiano equinoziale, composto da un gigantesco gnomone triangolare con l’ipotenusa parallela all’asse della terra.

Hawa Mahal (Sosta Fotografica Esterna): – Hawa Mahal (traduzione in inglese: “Palazzo dei Venti” o “Palazzo della Brezza”) è un palazzo a Jaipur, India, da qui il suo nome poiché era essenzialmente un muro di alta schermatura costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno.

Palazzo della Città, Jaipur, comprendente i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal e altri edifici, è un complesso palaziale a Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, India. Era la residenza del Maharaja di Jaipur, il capo del clan Rajput di Kachwaha.

Mercato Locale: – Jaipur, famosa per gioielli e abbigliamento, è maggiormente visitata da persone che amano entrambi. Ci sono molti famosi mercati a Jaipur che vendono pietre preziose, gemme, pietre semipreziose e gioielli con garanzia limitata. Acquista tutto questo.

Pernottamento a Jaipur.

Giorno 8 Jaipur-Abhaneri-Mehandipur-Bharatpur (202 km, 4 ore e 5 minuti)

Dopo la colazione partenza per Bharatpur. Durante il viaggio visitiamo Abhaneri e  Mehandipur.

Abhaneri è famosa per i suoi ‘bhaori’, pozzi scavati dai nativi per raccogliere l’acqua piovana. Queste strutture, a seconda della stagione, sono utilizzate come luoghi per rinfrescarsi o come serbatoi d’acqua. Chand Baori è il pozzo più famoso della regione ed è uno dei più profondi e grandi dell’India.

Mehandipur: –  Il Tempio di Mehandipur Balaji è un luogo significativo per i devoti di Lord Hanuman. Questo è l’unico tempio in India noto per curare le persone sotto l’influenza della magia nera o di uno spirito maligno.

Parco Nazionale di Bharatpur: – Precedentemente noto come Santuario degli Uccelli di Bharatpur, il Parco Nazionale di Keoladeo è riconosciuto come uno dei luoghi più importanti al mondo per la nidificazione e l’alimentazione degli uccelli. È nato come riserva di caccia reale durante gli anni ’50 del XIX secolo ed è stato una riserva di caccia per i Maharaja e per i britannici.

All’arrivo, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Bharatpur.

Giorno 9 Agra-Delhi (231 km, 3 ore e 55 minuti)

Dopo la colazione.

Visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo e una tappa imprescindibile per chi visita l’India, è considerata la più romantica opera d’arte esistente. La costruzione di questo palazzo gioiello, simbolo dell’amore eterno di Shah Jahan per la sua bellissima moglie Mumtaz Mahal, morta dopo aver partorito il suo quattordicesimo figlio, è stata completata nel 1653 d.C.

Dopo la visita al Taj Mahal, procedere a visitare il Forte di Agra.

Forte di Agra – Il Forte di Agra a forma di mezzaluna si trova lungo le rive del fiume Yamuna ed è stato commissionato nel 1565 da Akbar, uno dei più grandi imperatori Moghul.

Itimad ud daula – Costruito da Nur Jahan, in memoria di suo padre Ghias-ud-Din Beg, che ricevette il titolo ‘Itimad-ud-Daulah’, che significa ‘Pilastro del Governo’.

Mehtab Bagh – Questo bellissimo giardino si trova sulla riva occidentale del fiume Yamuna ed è perfettamente allineato con i Giardini del Taj Mahal situati dall’altro lato del fiume.

Dopo la visita, partenza da Agra per Delhi.

All’arrivo, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Gwalior.

Giorno 10 Delhi – Prossima destinazione

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Nuova Delhi in base al tuo volo

Ciao India Tours ti augura un Buon Viaggio.

Inclusi:

  • 09 notti di alloggio in hotel 03 stelle e hotel storici con colazione, incluse tutte le tasse.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa sono programmati.
  • Incontro e assistenza all’arrivo da parte del nostro rappresentante in aeroporto.
  • Tutte le escursioni programmate con auto con aria condizionata di media grandezza.
  • Volo da Delhi a Jodhpur
  • Wi-Fi in auto.
  • Una bottiglia d’acqua per persona ogni giorno.
  • Tutte le tasse incluse.
  • Il pedaggio, il parcheggio, il carburante, l’alloggio del conducente.

Non inclusi:

  • Visa, volo internazionale, assicurazione sanitaria, cancellazione/cambio di voli, treni, bevande alcoliche, mancia, guida turistica, biglietti per monumenti e attività, spese personali, macchina fotografica ecc.
  • Tutto ciò che non fa parte delle inclusioni.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o email.
WhatsApp – +919971981381
Email – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti