Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Tour classico del Kerala – 11 notti/12 giorni
Prezzo da riconfermare – 990 Euro/pp minimo -02 persone

 

Kochi-Munnar-Thekkady-Madurai-Kanyakumari-Poovar-Kovalam-Trivendrum-Kollam-Marari-Alleppey-Kochi

Giorno 1 – Arrivo a Kochi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kochi
Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, il nostro rappresentante ti aspetterà fuori dal terminal

Standard dell’hotel Check-in ore 14:00 / Check-out ore 12:00.

L’area di Mattancherry: –   ha persone di lingue e identità etniche diverse. Chiese, agraharam, moschee e una sinagoga coesistono nell’area, insieme a edifici dell’era coloniale, che testimoniano un passato vibrante e un presente armonioso.

Reti cinesi: –  Le reti cinesi realizzate in legno di teak e pali di bambù funzionano secondo il principio dell’equilibrio. Ogni struttura, alta circa 10 m, è fissata alla spiaggia e ha una sporgenza con rete attaccata che si estende su un’area di circa 20 metri.

Jewish Street: –  puoi scegliere tra curiosità, stoviglie antiche, mobili in legno intagliato, sculture in bronzo e ottone, resti di case tradizionali e gioielli. I venditori di antiquariato amano chiacchierare e tenerti informato sulle origini degli articoli e dei loro negozi.

La sinagoga: (chiusa il venerdì e il sabato) –  La sinagoga Paradesi, in un angolo della città ebraica, ha più di cento anni e ospita molte antichità rare. La sinagoga, che attrae molti visitatori, aggiunge fascino pittoresco a Mattancherry.

Dutch Palace: (chiuso il sabato)  Sebbene il Dutch Palace fosse chiamato così, furono i portoghesi a costruirlo. Ciò che fecero gli olandesi fu solo un restauro e una riparazione estetica. Durante i primi decenni del XVI secolo, i portoghesi saccheggiarono molti templi a Kochi.

Cathedral Basilica  – La Holy Cross Cathedral Basilica a Fort Kochi, Kochi, è una delle nove basiliche del Kerala. Considerata uno degli edifici storici del Kerala, questa chiesa è una delle più belle e impressionanti dell’India e visitata dai turisti durante tutto l’anno

Dhobi Khana  è il luogo in cui la comunità di lingua tamil di Vannan svolge il lavoro di lavanderia, professione tradizionalmente praticata dalla comunità. Questa pratica della comunità di Vannan risale al periodo coloniale.

Pernottamento  a Kochi.

Giorno 2 – Kochi-Munnar (127 km, 3 ore e 40 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Munnar.

All’arrivo, trasferimento in hotel e successiva visita.

Punto panoramico di Pothemed: –   Scoprite le meravigliose viste di Munnar! Fate un giro a Pothamedu, un sito in cima a una collina dove potrete godere di splendide viste sulle colline avvolte dalla nebbia e sulle verdi valli accarezzate dai venti freschi.

Pallivasal Falls,  Pallivasal Falls a Munnar è un luogo turistico appartato ma pittoresco. Queste cascate sono formate dal fiume Muthirappuzhayar e sono tra le cascate più popolari della zona. Visitate il posto durante i monsoni e la vista dell’acqua che scorre lungo le rocce vi ravviverà i sensi.

Blossom Park: –   È un parco situato in uno dei luoghi più belli del paese. Qui vengono offerte molte attività come canottaggio, pattinaggio, ciclismo, ecc. E se vuoi una visita tranquilla, ammira gli alberi e una varietà di bellissimi fiori nel parco.

Tea Museum: (chiuso il lunedì) –   Il tè ha svolto un ruolo fondamentale nella storia di Munnar. Le piantagioni hanno avuto un ruolo molto importante nell’attrarre persone nella zona. Tata Tea ha fondato un Tea Museum nel 2005, che presenta fotografie e macchinari che raccontano il viaggio del tè nella zona.

Pernottamento  a Munnar.

Giorno 3 – Munnar

Dopo la colazione inizia la giornata.

Echo Point    – A circa 15 km da Munnar si trova il famoso Echo Point. Famoso per il suo fenomeno di eco naturale, puoi sempre trovare la zona piena di visitatori entusiasti durante tutto l’anno.

Mattupetty    è tra le destinazioni più visitate nella zona turistica di Munnar. È un bel posto per picnic che attrae regolarmente visitatori. La gente ama visitare la diga e il lago qui e le famiglie possono essere regolarmente viste godersi un bel pomeriggio nella zona.

Photo Point    – Mentre la maggior parte di Munnar è fotogenica, Photo Point lo è doppiamente. A soli 3 km dal mercato principale di questa stazione di collina, questo posto è uno dei preferiti dai fotografi. Circondato dai giardini del tè Tata di Kanan Devan Hills e da una varietà di querce argentate, questo posto si trova appena fuori dalla strada principale.

Diga di Kundala : a circa 20 km da Munnar, la diga di Kundala è un luogo turistico pittoresco. La diga è costruita sul fiume Periyar ed è circondata dalla verde catena montuosa dei Ghati occidentali. La zona vanta anche ciliegi, che fioriscono due volte l’anno, aggiungendo bellezza al luogo.

Il Rose Garden di Munnar    è un paradiso per gli amanti delle rose. Questo giardino contiene rose di quasi tutti i colori. Il Rose Garden ospita non solo rose, ma anche centinaia di varietà rare di altri fiori e piante erbacee.

Pernottamento  a Munnar.

Giorno 4 – Munnar-Thekkady (91 km, 2 ore 53 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Thekkady.

All’arrivo, visiterai la piantagione di spezie:    spezie e piantagioni di spezie sono qualcosa di unico a Thekkady, Kerala e la maggior parte di loro non si perde questa interessante attività. Spezie come il cardamomo richiedono un clima fresco molto moderato che solo Thekkady offre ed è per questo che Thekkady e i luoghi circostanti sono pieni di piantagioni di cardamomo.

Elephant Junction    – Thekkady, situato vicino a Kumily, è un ottimo posto per imparare qualcosa sugli elefanti, cavalcarli, fare il bagno e la doccia insieme a loro. È un’attività divertente e piacevole per bambini e adulti.

Le gite in barca    nel Periyar National Park and Wildlife Sanctuary lo hanno reso ampiamente noto con il nome di Periyar Lake. Governato dal Kerala Forest and Wildlife Department, il lago riceve centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Performance di Kathakali:    il Kathakali è una delle principali forme di danza classica indiana. È un genere artistico di “opera narrativa”, ma si distingue per il trucco dai colori intensi, i costumi e le maschere tradizionalmente indossati dagli attori-ballerini maschi.

The Kalaripayattu Show    – Considerata una delle arti marziali più antiche e scientifiche al mondo, la Kalaripayattu è stata sviluppata nel Kerala. Acclamata come l’orgoglio del Kerala, l’allenamento inizia con un massaggio con olio su tutto il corpo fino a renderlo flessibile e agilissimo. Anche imprese come chattom (salto), ottam (corsa) e marichil (capriola) sono parti integranti di questa forma d’arte.

Dopodiché torno in albergo e mi riposo.

Pernottamento  a Thekkady.

Giorno 5 – Thekkady-Madurai (150 Km, 3 ore e 40 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Madurai. 

Il Gandhi Museum    è ospitato nell’ex palazzo di Rani Mangammal. Il museo dà vita alla lotta per la libertà. Il movimento gandhiano è ben rappresentato come galleria d’arte.

Vilachery    è un villaggio di ceramisti vicino a Madurai. Qui vivono più di 200 famiglie, la maggior parte delle quali sono ceramisti. Realizzano bambole per decine di festival durante tutto l’anno. Le bambole di cartapesta realizzate qui adornano le case dell’India meridionale durante il festival di nove giorni Navratri.

Poi check-in in hotel e tempo per riposare.

Nel pomeriggio visita al tempio seguita dalla cerimonia serale alle 21:00

Tempio di Meenakshi    – Arulmigu Il tempio di Meenakshi Amman, noto anche come tempio di Meenakshi Sundareshwarar, è uno storico tempio indù situato sulla riva meridionale del fiume Vaigai.

Cerimonia serale    – In tarda serata, assisterete alla straordinaria cerimonia pooja (preghiera) al tempio di Meenakshi. Durante la cerimonia, gli idoli di Sundareshwar (un avatar del Signore Shiva) e della sua consorte Meenakshi (un avatar di Parvati) vengono portati in una grande processione al dormitorio, dove vengono tenuti per la notte.

Nota:    per visitare il tempio di Meenakshi, è necessario seguire il dress code che include una maglietta/top a mezze maniche o a maniche lunghe e pantaloni. Non sono ammessi abiti senza maniche, pantaloncini o calzoni alla zuava. Ai non indù non è consentito entrare nel sancta sanctorum.

Pernottamento  a Madurai.

Giorno 6 – Madurai-Kanyakumari (269 km, 4 ore e 20 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kanyakumari.

Tempio Devi Kanya Kumari: –    Devi Kanya Kumari è la dea Shree Bhagavathy sotto forma di una ragazza adolescente. Devi è anche conosciuta come Shree Baala Bhadra o Shree Baala. È popolarmente conosciuta come “sakthi” (Durga o Parvati) “Devi”. Il tempio Bhagavathy si trova a Capo Kanya Kumari nel Tamil Nadu.

Triveni Sangam Kanyakumari:   – Confluenza del Golfo del Bengala, del Mar Arabico e dell’Oceano Indiano. Punto d’incontro e luogo sacro per il bagno nella punta meridionale dell’India.

Statua di Thiruvalluvar: –    La maestosità della statua di Thiruvalluvar che può essere vista da una grande distanza. È alta 41 metri, con il cielo blu profondo e il mare scintillante sullo sfondo.

Vivekananda Rock Memorial: –    Il Vivekananda Rock Memorial è un monumento e una popolare attrazione turistica a Kanyakumari, la punta più a sud dell’India. Il memoriale si trova su una delle due rocce situate a circa 500 metri dalla terraferma di Vavathurai.

Kanyakumari Beach:    circondata dal Mar Arabico, dall’Oceano Indiano e dal Golfo del Bengala, questo è il luogo in cui puoi vedere tre mari unirsi. L’esperienza è la vista spettacolare del mare verde degli archi blu.

Tramonto:    guardare il sole tramontare sulla punta meridionale dell’India è uno spettacolo da vedere. Kanyakumari si trova alla confluenza dell’Oceano Indiano, del Mar Arabico e del Golfo del Bengala. È l’unico posto in India in cui è possibile vedere sia l’alba che il tramonto nello stesso posto.

Pernottamento a  Kanyakumari.

Giorno 7 – Kanyakumari-Poovar (66 Km, 2 ore) Poovar-Kovalam (14 Km, 20 minuti) Kovalam-Trivendrum (18 km, 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Trivedurum.

Lungo il cammino, visita il Palazzo Padmanabhapuram: –    È considerato il più grande palazzo in legno dell’India, fatto principalmente di legno e granito. Il pilastro ricavato da un singolo albero da frutto, la sedia cinese decorata, la lampada da gentiluomo, i vasi cinesi, gli specchi belgi e il letto fatto di 64 diversi legni medicinali sono altre attrazioni importanti.

Acquedotto di Mathur: –    Costruito sul fiume Pahrali, il ponte sospeso di Mathoor è diventato una parte importante di ogni tour di Kanyakumari. Il fiume Pahrali nasce dalle colline Mahendragiri dei Ghati occidentali. Si trova nel villaggio di Mathoor di Thiruvattar Panchayat Union.

Lungo il percorso visiterete Poovar.

Giro in barca    : all’arrivo, un giro in barca sul lago Neyyar e sui pittoreschi canali del villaggio vi condurrà alla spiaggia di Poovar, che offre una vista meravigliosa sulle formazioni rocciose e sulle sabbie dorate.

Poi ritorniamo in barca e partiamo per Kovalam, arrivo a Kovalam e visita.

Lighthouse Beach    è una delle principali mete turistiche di Kovalam. Questa spiaggia incontaminata sulla costa del Mar Arabico è famosa per il suo faro alto 35 metri all’estremità meridionale, che offre una spettacolare vista panoramica dei dintorni.

Hawa Beach    – Situata a circa 1,5 chilometri dalla Lighthouse Beach, è famosa per essere una delle spiagge incontaminate dell’India. Tuttavia, è consigliabile evitare di nuotare qui perché la corrente dell’acqua è forte.

Giunti a Trivendrum abbiamo fatto una visita. 

Tempio Sree Padmanabhaswamy (sosta fotografica esterna): –   Risalente all’VIII secolo, è uno dei 108 templi sacri di Vishnu o Divya Desams in India. I Divya Desams sono le dimore più sacre del Signore Vishnu menzionate nelle opere dei Tamil Azhvars (santi). La divinità che presiede questo tempio è il Signore Vishnu, adagiato su Anantha, il serpente incappucciato.

Pernottamento   a Trivendrum.

Giorno 8 – Trivendrum-Kollam (83 km, 2 ore e 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kollam.

Lungo il cammino, visita il tempio Sree Padmanabhaswamy (sosta fotografica esterna)    risalente all’VIII secolo. È uno dei 108 templi sacri di Vishnu o Divya Desams in India. I Divya Desams sono le dimore più sacre del Signore Vishnu menzionate nelle opere dei Tamil Azhvars (santi

All’arrivo a Kollam, visita il Thevalli Palace: –   Un luogo di grande importanza storica, il Thevally Palace è situato sulle rive del lago Ashtamude. Un tempo era la casa del Maharaja di Travancore e fu costruito sotto il governo di Gauri Parvathi Bai tra il 1800 e il 1819.

Jatayu Nature Park  è un parco tematico di roccia inaugurato il 25 novembre 2017. Costruito per promuovere la mitologia e il turismo d’avventura, il resort dispone di un teatro 6D, una sala audiovisiva digitale, una funivia e un resort in grotta ayurvedica. Ospita inoltre innumerevoli attività d’avventura tra cui paintball, laser tag, tiro con l’arco, bouldering, arrampicata su roccia, tiro con carabina ad aria compressa, ecc.

Trasferimento in hotel.

Pernottamento  a Kollam.

Giorno 9 – Kollam-Marari (100 km, 2 ore e 25 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Marari.

All’arrivo a Marari trasferimento in hotel.

Giornata libera.

Pernottamento  a Marari.

Giorno 10 – Marari-Alleppey (25 km, 1 ora) (Pensione completa)

Dopo la colazione, partenza per Alleppy.

Arrivo ad Alleppy e trasferimento in houseboat, resto della giornata dedicato al relax.

Alleppey:    popolarmente conosciuta come la Venezia d’Oriente, Alleppey o Allapuzha è famosa per i suoi sereni backwater e i suoi dintorni eccezionalmente pittoreschi. La crociera in houseboat ad Alleppey è l’ultima e probabilmente la migliore aggiunta all’elenco dei modi in cui puoi goderti l’affascinante bellezza naturale di questa pittoresca città. Questa è una delle cose più emozionanti da fare ad Alleppey.

Nel tardo pomeriggio, fai un giro in barca    , scendi dalla casa galleggiante e prendi una barca più piccola per osservare la vita quotidiana di chi ci vive, queste rive non sono cambiate nel corso dei secoli. Sei circondato da vaste distese di risaie e alberi di cocco che ondeggiano dolcemente al vento.

Pernottamento ad Alleppey con pensione completa su una Houseboat

Giorno 11 – Alleppey-Kumarakom-Kochi (81 km, 2 ore e 20 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kochi.  

Lungo la strada, visita Aymanam:-    Nascosto alla periferia della città di Kottayam, il piccolo villaggio di Aymanam ha una sua storia speciale da raccontare. Famoso per la sua impareggiabile bellezza naturale e l’abbondante diversità culturale, è un altro tesoro meno esplorato del paese di Dio. Fiancheggiato dal possente lago Vembanad sul lato occidentale e dal possente    fiume Meenachil    sull’altro, la natura ha benedetto queste parti con molti doni. I visitatori amano una rilassante crociera su queste acque pittoresche.

Kumarakom Bird Sanctuary: –    Il Kumarakom Bird Sanctuary è uno dei luoghi più famosi per il birdwatching del paese. Estesa su 14 ettari, questa zona ospita numerose specie di uccelli rari. Situata sulle rive del lago Vembanad a Kottayam, si possono vedere una varietà di uccelli migratori che si radunano a migliaia, da luoghi come l’Himalaya alla Siberia.

All’arrivo a Kochi, trasferimento in hotel.

Pernottamento  a Kochi.

Giorno 12 – – Kochi – Prossima destinazione

Trasferimento all’aeroporto di Kochi.

Ciao India Tours vi augura un viaggio sicuro.

Inclusioni:

  • 11 pernottamenti in hotel 3/4 stelle/Heritage con colazione, tasse applicabili incluse.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa sono programmati.
  • Incontro e assistenza all’arrivo da parte del nostro rappresentante in aeroporto.
  • Tutti i viaggi programmati con auto di medie dimensioni dotata di aria condizionata.
  • Pensione completa a bordo della barca ad Alleppy.
  • Escursione in shikara (barca tradizionale) ad Alleppey.
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
  • Tutte le tasse incluse.
  • Pedaggi, parcheggi, carburante, sistemazione per gli autisti.

Esclusioni:

  • Visto, Volo internazionale, Assicurazione medica, Cancellazione/modifica di voli, treni, Bevande alcoliche, Mance, Guida turistica, Ingressi a monumenti e attività, Spese personali, Macchina fotografica, ecc.
  • Tutto ciò che non fa parte delle inclusioni.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti