Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Tour dell’Orissa con Kolkata – 10 notti/11 giorni
Prezzo da riconfermare – 1250 Euro/pp minimo -02 persone 

 

Calcutta -Bhubaneshwar-Pipli-Puri-Konark-Goplapur-Rayagada-Jeypore-  Kakiriguma  –Visakhapatnam

Giorno 1 – Arrivo a Calcutta

Arrivo all’aeroporto di Bhubneswar.
Dopo aver completato le procedure di immigrazione e ritirato i bagagli, il nostro operatore ti aspetterà fuori dal Terminal
Arrivi in ​​hotel e check-in. Check-in standard alle 14:00 / Check-out alle 12:00.

Visita Babughat  : il ghat più famoso lungo la riva orientale del fiume Hooghly, tra i tanti ghat costruiti durante l’era britannica, è il Babughat.

Il mercato dei fiori  – Vicino all’estremità sud-orientale di Howrah Bridge, questo mercato dei fiori è affascinante e colorato praticamente 24 ore al giorno. Tuttavia, se lo visiti all’alba, vedrai grossisti arrivare con enormi spedizioni di fiori che vengono poi venduti all’asta ai rivenditori.

Ghat armeno:   gli armeni furono tra i primi coloni stranieri a giungere a Calcutta, all’epoca una città portuale. Questo ghat in particolare fu costruito da uno di questi coloni armeni, un famoso commerciante di Calcutta di nome Manvel Hazaar Maliyan nel 1734. Da allora è conosciuto come Ghat armeno.

Kumortuli  (scritto anche Kumartuli o, nella sua forma arcaica, Coomartally) è un distretto tradizionale della ceramica nella parte settentrionale di Calcutta (ex Calcutta), la capitale dello stato orientale indiano del Bengala Occidentale.

La Casa Madre delle Missionarie della Carità  è un luogo sacro di pellegrinaggio e di venerazione per coloro che cercano un’esistenza più significativa.

Il Victoria Memorial  è un grande edificio in marmo a Calcutta, Bengala Occidentale, India, costruito tra il 1906 e il 1921. È dedicato alla memoria della regina Vittoria (1819–1901) ed è ora una destinazione turistica e un museo sotto gli auspici del Ministero della Cultura.

Pernottamento a Calcutta.

Giorno 2 – Calcutta

Dopo la colazione inizia la giornata.

Baraccopoli di Tollygunge  : fai una passeggiata nella zona delle baraccopoli dove potrai vedere varie attività commerciali: dalle fabbriche di gomma, borse di pelle, plastica riciclata, piccoli negozi e lavanderie all’aperto.

Kalighat Kali  – L’attuale edificio del tempio è stato costruito nel XIX secolo e ha 200 anni. Tuttavia, il riferimento al tempio è stato trovato anche nella composizione del XV secolo di Mansar Bhasan e anche in Kavi Chandi che è stato pubblicato nel XVII secolo

Il tempio Jain di Pareshnath  fu costruito nel 1867 da Rai Badridas Bahadur Mookim e il pratishta fu realizzato da Sri Kalyansurishwarji Maharaj. È uno dei santuari più venerati e sacri dei Jain a Calcutta.

College Street  è una strada lunga 900 m nel centro di Calcutta, nello stato indiano del Bengala Occidentale. Calcutta ha il suo “Boi Para” come College Street, che è il più grande mercato di vendita di libri del paese. David Hare fondò l’Hindu College nel 1817 con venti studiosi

Indian Coffee House  – La storia della Coffee House di College Street può essere fatta risalire ad Albert Hall, fondata nell’aprile del 1876. Successivamente, il Coffee Board decise di aprire una caffetteria congiunta da Albert Hall nel 1942.

Visitate i quartieri di Chitpur e Bara Bazaar:  si tratta di un bazar unico nel suo genere, caratterizzato dalla disposizione dei negozi e dagli ottimi servizi offerti al pubblico degli acquirenti.

Pernottamento a Calcutta. 

Giorno 3 – Calcutta – Bhubneswar (in volo)

Udayagiri e Khandagiri: –   Le grotte di Udayagiri e Khandagiri, precedentemente chiamate grotte di Kattaka o grotte di Cuttack, sono grotte in parte naturali e in parte artificiali di importanza archeologica, storica e religiosa nei pressi della città di Bhubaneswar in Odisha, India. Le grotte sono situate su due colline adiacenti.

Market Ashok Nagar: –   Questo luogo per lo shopping è rumoroso e angusto, ma ha un fascino diverso, per cui rimane sempre affollato. Market Building è uno dei luoghi per lo shopping più antichi della città, dove puoi acquistare vestiti, calzature, souvenir e persino trovare numerose bancarelle di cibo locale. Ci sono negozi separati dove puoi trovare il tipo di articolo o prodotto che desideri. Inoltre, la maggior parte degli articoli sono disponibili ai prezzi migliori.

Pernottamento a Bhubneswar.

Giorno 4 – Bhubaneshwar-Pipli (24 km, 40 minuti) Pipli-Puri (44 km, 1 ora) Puri-Konark (37 km, 55 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Konark. Lungo il percorso si visitano Pipli e Puri. 

Mercato tribale a Pipli:-   I tarasa o pezzi di legno a forma di cuore realizzati qui vengono utilizzati nei carri durante le feste. Infatti, a Chandan Yatra, ci sono processioni in cui le divinità vengono ricoperte di chattris realizzati con applicazioni. Questo lavoro di applicazione risale a tempi antichi

Tempio Shree Jagannath (sosta fotografica all’esterno): –   Secondo il folklore, prima di essere conosciuto come Jagannath (Signore dell’Universo), il Signore era adorato come ‘Purushottama’, il creatore, protettore e distruttore del mondo.

Puri Beach Market: –   Scegli tra un’ampia gamma di autentici sari tessuti a mano di Odisha, tessuti per abiti e prodotti artigianali, abbuffati di cibo da strada da leccarsi i baffi e immergiti nell’allegra atmosfera del mercato.

Puri Beach o Golden Beach: –   Puri Beach o Golden Beach è una spiaggia nella città di Puri, Odisha, India. Si trova sulla costa della Baia del Bengala. È nota come attrazione turistica e luogo sacro indù.

All’arrivo visita il Surya Mandir (Tempio del Sole):-   Il Tempio del Sole di Konark, costruito a metà del XIII secolo, è un’enorme concezione di magnificenza artistica e abilità ingegneristica. Il re Narasimhadeva I, il grande sovrano della dinastia Ganga, costruì questo tempio, con l’aiuto di 1200 artigiani in un periodo di 12 anni (1243-1255 d.C.).

Pernottamento a Konark.

Giorno 5 – Konark-Gopalpur (183 Km, 5 ore)

Dopo la colazione, partenza per Golapur. 

Durante il tragitto visita il lago Chilika a Barkul:-   Regina della bellezza naturale, Chilika, il più grande lago di acqua salmastra in Asia che copre un’area di oltre 1.100 kmq è una delle principali attrazioni per i turisti per la pesca, il birdwatching e la nautica. In inverno Chilika svolazza con migliaia di uccelli indigeni e migratori di molte varietà provenienti da lontano e da vicino, persino dalla lontana Siberia.

A Chilika potrete fare una crociera in barca  per visitare Bird Island (un paradiso per gli uccelli stanziali e migratori) e Nalabana Island (una foresta di canneti, famosa per gli uccelli migratori a lungo raggio in inverno).

All’arrivo a Gopalpur trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Golapur.

Giorno 6 – Gopalpur-Taptapani (68 Km, 1 ora 30 minuti) Taptapani-Rayagada (152 km, 3 ore 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Rayagada.

Lungo il percorso visiterete Taptapani. 

Taptapani:-   È famosa per una sorgente termale perenne di acqua sulfurea medicinale che si trova sulle autostrade statali che collegano Berhampur con l’Odisha occidentale. Essendo circondata da un gruppo di colline e fitte foreste, la serenità della natura a Taptapan. Il posto in quanto tale attrae un gran numero di turisti di tutte le categorie. Poeti, scrittori, studiosi, amanti dei picnic, villeggianti e novelli sposi possono sfruttare al meglio il posto in tutte le stagioni

All’arrivo, trasferimento in hotel.

Pernottamento  a Rayagada.

Giorno 7 – Rayagada

Dopo la colazione inizia la giornata.

Guidate fino alla patria della tribù primitiva Lanjia Saora a Puttasing. Visitate le loro case con i dipinti tradizionali, e anche la loro bellissima danza Gaur eseguita durante il culto degli antenati.

Sulla via del ritorno visita ai villaggi Desia Kondh.

La sera potrete assistere alla cerimonia dell’Aarti al tempio Majhigauri.

Rientro a Rayagada, trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Rayagada. 

Giorno 8 – Rayagada-Kakiriguma (70 Km 1 ora 45 minuti)

Dopo la colazione inizia la giornata. 

Lungo il tragitto visita Chatikona  per vedere il bellissimo e colorato mercato settimanale della tribù Dongria Kondh (SOLO IL MERCOLEDÌ). Questa tribù è una delle più primitive dei Dongria Kondh e vive sulle alte pendici delle colline Niyamagiri.

Lungo il percorso visiterete  Minapai (il villaggio degli artigiani del bambù).

All’arrivo, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Kakiriguma.

Giorno 9 – Kakiriguma-Ankadelli (114 Km 3 ore) Ankadelli -Jeypore (69 Km, 1 ora 40 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Jeypore. 

Lungo il tragitto visita Ankadelli: –   Ankadelli per visitare le famose tribù Bonda, che vengono a fare shopping al mercato settimanale (SOLO IL GIOVEDÌ). Un’opportunità unica per vedere una concentrazione così colorata di tribù in un unico posto. Le donne Bonda indossano gioielli colorati.

Tribù Paraja: –  I Paraja sembrano aver abitato questo paese dal II secolo d.C. circa (District Gazetteers, Koraput, 1966). Dicono che la loro casa originale è “Bastaria” poiché migrarono dall’area di Bastar del Madhya Pradesh (ora Chatisgarh). Paraja è un conglomerato di varie sezioni endogame e non è una comunità compatta. Rispetto ad altre comunità tribali, mostrano alcune differenze culturali, specialmente nel modello di insediamento, abbigliamento e ornamenti, vita economica, credenze e culto, costumi, maniere e tradizioni popolari.

All’arrivo a Koraput trasferimento in hotel. 

Notte al forno a Jeypore

Giorno 10 – Jeypore-Visakhapatnam (213 Km, 5 ore e 20 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Visakhapatnam.

Lungo il tragitto visita Kunduli   il mercato settimanale delle tribù Paraja e Mali (SOLO IL VENERDÌ). È il mercato più grande dell’area tribale. Fermati nei villaggi tribali di Sana Paraja, Sana Padar, Bada Padar. Prosegui per Visakhapatnam.

Rushikonda Beach: –   Rushikonda Beach è una bellissima spiaggia situata sulla costa della Baia del Bengala a Vishakhapatnam, nello stato indiano dell’Andhra Pradesh. APTDC, che è responsabile di questa bellezza naturale, ha fatto un ottimo lavoro nel mantenere la spiaggia e garantire che questa attrazione naturale rimanga incontaminata. Rushikonda Beach è quindi giustamente chiamata il “Gioiello della Costa Orientale”, per la sua bellezza essenziale e incontaminata.

Pernottamento  a Visakhapatnam.

Giorno 11 – Visakhapatnam – Prossima destinazione

Dopo la prima colazione,

Trasferimento all’aeroporto di Bhubaneswar secondo l’orario del volo

Ciao India Tours vi augura un felice viaggio. 

Inclusioni:

  • 10 notti in hotel a 3 stelle/Heritage, tasse incluse.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa come da programma.
  • Incontro e assistenza da parte del nostro rappresentante all’arrivo/partenza in aeroporto.
  • Volo da Calcutta a Bhubneswar
  • Tutti i trasferimenti come da programma con auto di medie dimensioni con aria condizionata.
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
  • Tutte le tasse incluse.

Inclusioni:

  • Visto, Volo internazionale, Assicurazione medica, Cancellazione/modifica di voli, treni, Bevande alcoliche, Mance, Guida turistica, Biglietti per monumenti e attività, Spese personali, Macchina fotografica, ecc.
  • Tutto ciò che non fa parte delle inclusioni.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti