Il Safari in India
Kanha National Park, Madhya Pradesh
Il safari in India – Se vuoi fare un po ‘di “avvistamento di tigri”, un viaggio nel Kanha, situato a Mandla, Madhya Pradesh è la soluzione migliore. Queste foreste sono vaste, ma puoi approfondirle, grazie all’enorme area centrale del parco, circondata da un’ampia zona cuscinetto. Ha una popolazione significativa della tigre del Bengala reale, del leopardo, del Barasingha e del cane selvatico indiano. Distribuito su 940 km quadrati in una valle a forma di ferro di cavallo, è possibile visualizzare i safari in questo parco sugli elefanti.
Sunderbans National Park, West Bengal
Poiché i Sunderban fanno parte del più grande delta del mondo formato dai fiumi Gange, Brahmaputra e Meghna, è densamente coperto di foreste di mangrovie. Ha una delle più grandi riserve della tigre del Bengala nel paese e anche un’abbondante varietà di uccelli, rettili e specie di invertebrati come il coccodrillo d’acqua salata! Inoltre, ti iscriverai ai loro safari non in jeep ma in canoa.
Bandhavgarh National Park, Madhya Pradesh
Il punto forte di questo parco è che ha la più alta densità di popolazione di tigri nel paese, quindi individuare una tigre non è difficile. Un’altra attrazione turistica è il vicino villaggio di Tala, che offre una vasta scelta di alloggi, adatti a tutte le tasche. Hai la possibilità di goderti il tuo safari su un elefante.
Kaziranga National Park, Assam
Gir forest national park, Gujarat
Il santuario della fauna selvatica di Gir ospita gli ultimi leoni asiatici selvaggi rimasti sulla terra. Ma le probabilità di vedere una tigre qui sono zero, perché non ha tigri. Oltre ai leoni, il secondo predatore più comune trovato in queste foreste è il leopardo. Il parco offre molti percorsi eccellenti attraverso aree panoramiche, in jeep..