Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Gran tour dell’India del Sud – 21 notti/22 giorni
Prezzo da riconfermare – 1450 Euro/pp minimo -02 persone

 

Bangaluru-Hampi-Hassan-Mysore-Ooty-Coimabatore-Trichy-Kumbakonam-Mahabalipuram-Chidambaram-Tanjore-Pudukottai-Chettinadu-Madurai-Munnar-Thekkady-Kochi-Alleppey-Kumarakom-Trivendrum

Giorno 1 – Arrivo a Bengaluru

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangalore.

Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, il nostro operatore vi aspetterà fuori dal Terminal
Arrivi in ​​hotel e per il check-in. Check-in standard alle 14:00 / Check-out alle 12:00.

Visita il Bangalore Palace:   questa proprietà fu acquistata dal Rev. Garrett nel 1873 d.C. dai tutori britannici del Maharaja Chamarajendra Wadiyar X; fu poi trasformata e ristrutturata nel 1881 come residenza del giovane Maharaja.

Tempio ISKCON:   la costruzione di questo maestoso tempio è iniziata nel 1990. Seicento abili artigiani hanno impiegato più di 10 milioni di ore-uomo per costruire questa meraviglia architettonica. La costruzione del tempio è stata successivamente completata nel 1997.

Cubbon Park:   fondato nel 1870, Sri Chamarajendra Park è un’area “polmone” della città di Bengaluru, situata nel cuore della città, nella zona amministrativa centrale.

Visvesvaraya Industrial and Technological Museum : questo museo, che espone numerosi esperimenti scientifici e motori, è stato fondato in memoria di Bharat Ratna Sir M Visvesvaraya. È stato inaugurato dal primo Primo Ministro indiano, Pandit Jawaharlal Nehru, nel 1962.

Tempio Nandi:   il tempio indù si trova all’interno di un parco chiamato Bugle Rock. Il toro a cui si fa riferimento è un sacro semidio indù, noto come Nandi; Nandi è un devoto convinto e assistente di Shiva.

Palazzo estivo di Tipu:   uno splendido esempio di architettura indo-islamica era la residenza estiva del misterioso sovrano Tipu Sultan; la costruzione fu iniziata da Hyder Ali e completata nel 1791.

Giardino Lalbagh:   il giardino botanico Lal Bagh si trova nella parte meridionale di Bangalore; ospita una famosa serra in vetro risalente al 1889, che ospita due mostre floreali annuali.

Pernottamento a Bangalore.

Giorno 2 – Bangalore-Hampi (342 Km, 6 Ore)

Dopo la colazione, partenza per Hampi.

All’arrivo a Hampi trasferimento in hotel.

Poi visita il tempio Virupaksha : – Il tempio Virupaksha si trova ad Hampi, distretto di Vijayanagara, Karnataka, India. Fa parte del gruppo di monumenti di Hampi, designato come sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il tempio è dedicato al Signore Virupaksha, una forma di Shiva. Il tempio fu costruito da Lakkan Dandesha, un nayaka sotto il sovrano Deva Raya II, noto anche come Prauda Deva Raya dell’impero Vijayanagar.

Shree Vijaya Vitthala Gudi:-  Questo tempio è famoso per il Carro di Pietra e i Pilastri Musicali. Vijaya Vittala o Tempio Vittala è l’attrazione turistica più famosa e popolare di Hampi. Fu costruito intorno al XV secolo d.C. durante il regno di Re Devaraya II (1422-1446 d.C.). Questo tempio è dedicato al Signore Vishnu nella forma di Vittala.

Visita il mercato locale di Hampi

Pernottamento a Hampi.

Giorno 3 – Hampi

Dopo la colazione inizia la giornata. 

Tempio Hazara Raama: –  Fu costruito all’inizio del XV secolo dal re Vijayanagara, Devaraya II, e fu costruito come una struttura semplice. Consisteva solo di un santuario, una sala con pilastri e un Ardha mandapa. Tuttavia, fu in seguito ristrutturato e trasformato in un portico aperto e bellissimi pilastri.

Tempio Lakshmi Narasimha: –  Il tempio Lakshmi Narasimha fu costruito nel 1246 d.C. da Bommanna Dandanayaka, un comandante dell’Impero Hoysala durante il regno del re Vira Someshwara. È un buon esempio di architettura Hoysala del XIII secolo.

Stalle degli elefanti: –  Le stalle degli elefanti di Hampi servivano da recinto per gli elefanti reali durante i tempi dell’Impero Vijayanagra. Qui, si vedono undici camere a cupola in una lunga fila con una particolarmente decorata che serviva da recinto per i musicisti durante le esibizioni.

Queen’s Bathhouse: –  Situato a 1 km dalla stazione degli autobus di Kamalapur e a 3 km dalla stazione degli autobus di Hampi, Queen’s Bath si trova vicino all’ingresso del Royal Enclosure di Hampi. Si ritiene che Queen’s Bath sia stato costruito da Achyuta Raya per le donne della famiglia reale di Vijayanagara.

Lotus Mahal: –   Il Lotus Mahalor Chitrangini Mahal è un’importante struttura secolare ad Hampi, in India. Il Lotus Mahal è un esempio di architettura in stile Vijayanagara ed è una struttura a due piani costruita in muratura di pietrisco e finemente intonacata. La struttura era utilizzata come luogo residuo per la famiglia reale dell’Impero Vijayanagara.

Tempio di Achyutaraya: –  Dedicato al Signore Thiruvengalanatha o Venkateshwara, questo glorioso tempio di Hampi fu costruito dal sovrano Vijaynagara Achyuta Deva Raya. Grazie alla sua finezza architettonica, questo tempio è uno dei luoghi turistici più popolari da visitare a Hampi. Il tempio di Achyutaraya ha due recinti contrassegnati da Gopuras.

Pernottamento a Hampi.

Giorno 4 – Hampi-Hassan (321 Km, 7 Ore)

Dopo la colazione, partenza per Hassan. 

Sri Doddagaddavalli Lakshmi Devi Temple.:-  Il Lakshmi Devi Temple è un complesso di templi indù dei primi del XII secolo situato nel villaggio di Doddagaddavalli nel distretto di Hassan del Karnataka, in India. Il tempio principale è costituito da quattro santuari che condividono un mandapa comune, ogni santuario è quadrato e allineato a una direzione cardinale. Il santuario orientale ha la dea Lakshmi, il santuario settentrionale è dedicato a Kali-Durga, il santuario occidentale a Shiva e il santuario meridionale è vuoto e probabilmente Vishnu.

Yogakshema Ayurveda Centre:-  Situato nella pittoresca e antica città di Hassan, Yogakshema Ayurveda Centre è una struttura di guarigione olistica che mira a praticare l’antica scienza dell’Ayurveda per ripristinare e ringiovanire il corpo, la mente e l’anima. Yogakshema Ayurveda Centre si è evoluto attraverso la visione ispirata del dott. Veerendra Heggade, un visionario e filantropo che ha trasformato il panorama educativo e medico per oltre 45 anni.

Tempio di Hasanamba:-  Il tempio di Hasanamba è un tempio indù situato ad Hassan, Karnataka, dedicato alla dea Shakti o Amba. Il tempio fu costruito nel XII secolo e i turisti possono visitarlo solo una volta all’anno durante la festa indù Deepavali in ottobre. I devoti visitano il tempio per cercare le benedizioni della dea durante questa settimana

Pernottamento a Hassan.

Giorno 5 – Hassan-Mysore (123 Km, 2 ore e 50 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Mysore. 

Mysore Palace:  – Mysore Palace, noto anche come Amba Vilas Palace, è un palazzo storico e residenza reale. Si trova a Mysore, Karnataka. Era la residenza ufficiale della dinastia Wadiyar e la sede del Regno di Mysore. Il palazzo si trova nel centro di Mysore e si affaccia sulle colline Chamundi a est. Mysore è comunemente descritta come la “Città dei palazzi” e ci sono sette palazzi tra cui questo. Tuttavia, Mysore Palace si riferisce specificamente a quello all’interno del nuovo forte.

Cattedrale di Santa Filomena: –  La Cattedrale di Santa Filomena è una chiesa cattolica che è la cattedrale della diocesi di Mysore, in India. Il suo nome completo è Cattedrale di San Giuseppe e Santa Filomena. È anche conosciuta come Cattedrale di San Giuseppe. Fu costruita nel 1936 utilizzando uno stile neogotico e la sua architettura è stata ispirata dalla Cattedrale di Colonia in Germania. Questa è una delle chiese più alte in Asia.

Tempio Venugopala Swamy: –   Il tempio Venugopala Swamy, situato a Hosa Kannambadi, vicino a Krishna Raja Sagara, è un esempio di architettura Hoysala nel Karnataka, in India. Questo tempio fu costruito nel XII secolo d.C. più o meno nello stesso periodo del tempio Chennakesava a Somanathapura nel distretto di Mysore.

Tempio di Chennakesava: –  Il tempio di Chennakesava, noto anche come tempio di Chennakeshava e tempio di Keshava, è un tempio indù Vaishnava sulle rive del fiume Kaveri a Somanathapura, Karnataka, India. Il tempio fu consacrato nel 1258 d.C. da Somanatha Dandanayaka, un generale del re Hoysala Narasimha III. Si trova a 38 chilometri a est della città di Mysuru. Il tempio ornato è un modello di illustrazione dell’architettura Hoysala.

Pernottamento a Mysore.

Giorno 6 – Mysore

Dopo la colazione inizia la giornata. 

Tempio Sri Srikanteshwara Swamy: –  Il tempio Nanjundeshwara è un antico tempio dedicato al Signore Shiva nella città di pellegrinaggio indù di Nanjanagudu nel Karnataka, in India. Si trova sulla riva destra del fiume Kapila, un affluente del Kaveri. Nanjangudu è anche conosciuta come “Dakshina Prayaga” o “Prayag del Sud”.

Sri Chamarajendra Zoological Gardens: –  Mysore Zoo è uno zoo di 157 acri situato vicino al Mysore Palace in India. È uno degli zoo più antichi e famosi in India e ospita una vasta gamma di specie. Mysore Zoo è una delle attrazioni più popolari della città.

Il Lalitha Mahal: –   Ora rinominato Lalitha Mahal Palace Hotel, è un hotel di lusso trasformato in residenza reale e il secondo palazzo più grande della città di Mysore, Karnataka, nell’India meridionale, dopo il Mysore Palace. Si trova vicino alle Chamundi Hills, a est della città.

Tempio di Chennakeshava, Somanathapur:-  Il tempio di Chennakesava, noto anche come tempio di Chennakeshava e tempio di Keshava, è un tempio indù Vaishnava sulle rive del fiume Kaveri a Somanathapura, Karnataka, India.

Lago Karanji: –  Il lago Karanji fu costruito dal re di Mysore circa 100 anni fa, come serbatoio di percolazione. Questo lago era utilizzato dai residenti per fare il bagno, lavarsi, bere ecc. Lo zoo di Mysore prese in gestione il lago nel 1976. L’area di diffusione dell’acqua di 90 acri ha una superficie di 2,5 km.

Pernottamento a Mysore.

Giorno 7 – Mysore-Ooty (126 Km, 3 Ore 20 Minuti)

Dopo la colazione, partenza per Ooty. 

Roseto: –  Il roseto governativo si trova sulle pendici di Elk Hill a Vijayanagaram della città di Ooty nel Tamil Nadu, in India, a un’altitudine di 2200 metri.

Ooty Lake: –   Un lago artificiale, costruito nel 1825 da John Sullivan, Ooty Lake è una delle attrazioni turistiche più popolari. La sua bellezza paesaggistica affascina tutti. Anche le passeggiate intorno al lago su un sentiero ben segnalato e le gite in barca sono molto popolari qui.

Doddabetta Peak: –   È il punto più alto delle Nilgiris Hills con un’altezza di circa 2.623 metri. È anche la seconda vetta più alta dell’India meridionale. Un incrocio tra i Ghati occidentali e orientali, la sua vista mozzafiato sul paesaggio circostante è qualcosa da non perdere.

Ooty Tribal Research Centre: –   Situato a circa 10 chilometri da Ooty, conduce ricerche sulle tribù che abitano l’India meridionale e le isole Andamane e Nicobare. Ospita anche una guest house e una biblioteca.

Pernottamento a Ooty.

Giorno 8 – Ooty

Dopo la colazione inizia la giornata. 

Coonoor  – Situata a circa 20 km da Ooty, Coonoor è una delle più grandi stazioni di montagna dopo Ooty. Nelle colline Nilgiri, a un’altitudine di 1.850 m sul livello del mare, questa stazione di montagna ha un’allettante lista di attrazioni turistiche e sport d’avventura come il trekking.

Sim’s Park:  – Situato a un’altezza di 1780 metri, Sim’s Park è un giardino botanico fondato nel 1874. Ha più di 1000 specie di flora tra cui il pino Karry del Queensland, il Rudraksha (albero di perline) e alberi ornamentali che lo rendono un luogo degno di nota da visitare.

Lamb’s Rock:  – Situata sulla strada per Dolphin’s Nose a Ooty, Lamb’s Rock è chiamata Echo Rock. Un luogo popolare per i picnic, offre una vista imponente sulle pianure di Coimbatore e sulla vegetazione lussureggiante circostante. Il percorso per raggiungere questo posto offre anche opportunità di trekking.

Dolphin’s Nose:  – Situato a 10 km da Coonoor, Dolphin’s Nose è una cima che offre una vista ipnotizzante sulle Nilgiri Hills e sulle Catherine Falls. La cima delle colline ricorda il naso di un delfino, da cui il nome.

Tea Garden:  – Coonoor, conosciuta come la città dei giardini del tè, vanta molti giardini del tè mozzafiato. Un tour di questi giardini del tè, passeggiando tra la vegetazione lussureggiante e gli aromi rinfrescanti del tè è un’esperienza che vale la pena provare.

Pernottamento a Ooty.

Giorno 9 – Ooty-Coimbatore

Dopo la colazione, partenza per Coimbatore. 

Deer Park:  – Si trova a circa 1 km dal lago Ooty. Oltre a cervi come Sambhar e Chithal, questo parco ospita una varietà di flora e fauna, in particolare fauna aviaria.

Avalanche Lake: –   Situato a 28 chilometri da Ooty, circondato da una vegetazione lussureggiante, questo lago offre una bellezza paesaggistica mozzafiato. Come suggerisce il nome, questo lago è il risultato di una valanga. Anche la pesca alla trota è molto popolare qui.

Giardino italiano: –  Questo giardino fu progettato nel 1897 dal marchese di Tweedale e si estende su 55 acri. Prati rigogliosi e ben tenuti, specie arboree rare (come la sughera che è probabilmente l’unica in India, l’albero della corteccia di carta e l’albero del puzzle delle scimmie, le scimmie non possono arrampicarsi su questo albero),

Lungo il percorso  si visita  la statua di Adiyogi Shiva.  

Statua di Adiyogi Shiva: –  La famosa statua di Adiyogi Shiva a Coimbatore è tra i posti migliori da visitare a Coimbatore. La statua si erge a un’altezza di 112 piedi, il che la rende la statua a busto più alta del mondo. Situata tra le lussureggianti colline verdi delle montagne Velliangiri, la statua è anche circondata da lussureggianti fattorie verdi.

Pernottamento a Coimbatore.

Giorno 10 – Coimbatore-Trichy (217 Km, 4 Ore 20 Minuti)

Dopo la colazione, partenza per Trichy. 

Marudhamalai Hill Temple: –   si trova un po’ lontano dalla città principale. Situato sui Ghati occidentali, il tempio si trova a un’altezza impressionante di 500 piedi. Circondato dal verde e dalla serenità, il tempio è ideale per gite di un giorno da Coimbatore. Il tempio è sicuramente tra i posti migliori da visitare vicino a Coimbatore.

GEDEE Car Museum: –  Sri GD Naidu, un importante industriale e filantropo di Coimbatore, India meridionale, aveva una grande passione per le automobili. Visitò diversi paesi durante la sua vita e fu affascinato dalla lavorazione e dalle capacità ingegneristiche della Germania e di altre nazioni pioniere.

Partenza per Trichy.

All’arrivo visita   al Rock Fort Temple :-  Trichy Tra i tanti siti spettacolari da visitare a Trichi, il Rock Fort Temple è una tappa obbligata. Il forte è una massiccia struttura rocciosa costruita a un’altitudine di 83 m sul livello del mare. Situato sulle rive del fiume Cauvery, è il punto di riferimento più famoso di Trichi. A metà strada del forte si trova il Thayumanaswamy Temple, noto anche come Rock Fort Temple.

Pernottamento a Trichy.

Giorno 11 Trichy-Darasuram-Kumbakkonam (99 Km, 2 ore e 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kumbakkonam.

Lungo il percorso visita al tempio di Darasuram.

Tempio di Airavatesvara:-  Il tempio di Airavatesvara a Darasuram è un tempio storico divino ricco di un ricco patrimonio e di sorprendenti splendori artistici. Uno dei tre antichi templi che sono collettivamente chiamati “Grandi templi Chola viventi”, il tempio di Airavatesvara a Darasuram è stato insignito del titolo di Patrimonio dell’UNESCO.

All’arrivo a Kumbakkonam farete una visita.

Visita l’Indeco Heritage Museum:   Indeco ritiene che qualsiasi oggetto del passato, anche un frammento, possa contribuire a fornire una comprensione più profonda e ampia del nostro patrimonio e del nostro stile di vita, creando così legami con la nostra storia dimenticata.

Fabbrica di bronzo. –   Si tratta in effetti di una tradizione artistica specializzata che è unica della città, per questo i produttori di idoli di bronzo qui sono conosciuti come le “Icone di bronzo di Swamimalai”.

Tempio Mahamaham   – Questo è uno dei tanti templi dedicati al Signore Shiva a Kumbakonam. La Dea è Visalatchi. Ha santuari collegati ai Nove Fiumi e visitare questo tempio è considerato di buon auspicio per le ragazze.

Pernottamento a Kumbakkonam.

Giorno 12 – Kumbakonam-Mahabalipuram (250 Km, 5 ore 10 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Mahabalipuram.

All’arrivo a Mahabalipuram visita The Shore Temple:  –   Questo è uno dei templi più antichi dell’India meridionale e appartiene alla seconda metà del VII secolo d.C., costruito con blocchi di granito. Poiché si trova sulla costa che domina la baia del Bengala, è chiamato Shore Temples.

La discesa del Gange –   Il monolite si erge fiero, alto quindici piedi e lungo cento piedi, uno dei più grandi e belli del suo genere al mondo, ed è ricoperto di realistiche sculture di esseri umani, elefanti, divinità e mostri mitologici, intrecciati e in marcia in fila su ogni centimetro.

Five Rathas –   Situati all’estremità meridionale di Mahabalipuram, i Five Rathas sono cinque templi indipendenti. Ci sono circa nove templi monolitici a Mahabalipuram. Sono il contributo unico dei Pallava all’arte indiana. I templi monolitici sono localmente chiamati Ratha (Carro) in quanto assomigliano ai carri processionali di un tempio.

Arujuna Penance  – È la più grande al mondo, misura 27 x 9 m. Ha oltre 100 sculture di divinità, uccelli, bestie e santi. È popolarmente chiamata “Arjunan Penance” poiché si ritiene che questo bassorilievo illustri un esempio del Mahabharata in cui Arjuna, uno dei Pandava, eseguì una rigorosa penitenza con una preghiera al Signore Shiva per ottenere l’Arco Potente e Divino.

Pernottamento a Mahabalipuram.

Giorno 13 – Mahabalipuram-Pondicherry (100 km / 2 ore)

Dopo la colazione, partenza per Pondicherry

All’arrivo visiterai Sri Aurobindo Ashram  – Sri Aurobindo Ashram è un tipo di posto dove puoi cercare la spiritualità in un’atmosfera rilassata e raggiungere la pace interiore meditando nella sua aura serena. L’atmosfera magica di questo santuario ti fa dimenticare tutto non appena entri nell’ashram e lo splendido scenario ti lascerà senza parole, rendendo così l’ambiente generale ancora più spettacolare.

Auroville,   una città dedicata all’unità umana, la cui storia risale al XX secolo, il concetto di Auroville Township è stato sviluppato nel giugno 1965 da Mirra Alfassa, popolarmente nota ai suoi seguaci come The Mother. Voleva costruire una città in cui persone da tutto il mondo, indipendentemente dalla loro nazionalità, casta, religione e stato sociale, potessero vivere pacificamente sotto lo stesso tetto.

Pondicherry Beach :-   Le spiagge di Pondicherry sono la caratteristica più mozzafiato della città costiera di Pondicherry per tutti i turisti. Con la sua costa incontaminata e un mucchio di bellezza naturale piena di acque scintillanti e sabbia dorata, alcune delle migliori spiagge di Pondicherry attraggono orde di turisti.

Visita il mercato locale in risciò   – Questa è un’esplorazione del quartiere Tamil di Pondicherry, a piedi e in risciò. Vedremo le case tradizionali, i luoghi di culto e i vivaci mercati locali del distretto.

Pernottamento a Pondiccherry.

Giorno 14 – Pondicherry-Chidambaram-Tanjore (193 Km, 4 Ore 30 Minuti)

Dopo la colazione, partenza per Tanjore.

Lungo il tragitto visita il tempio di Chidambaram nataraja  : questo tempio dedicato al Signore Shiva chiamato Nataraja è uno dei Cinque Sabha [stadi divini] in cui il Signore Shiva ha eseguito la Danza Cosmica. Chidambaram è un Pancha Bootha Sthalam, che rappresenta Akasam (Paradiso), uno dei cinque elementi della natura.

All’arrivo a Tanjore, dopo pranzo trasferimento in hotel per un po’ di relax

Visita Tanjore –   Lungo il tragitto visita la città di Tanjore. Thanjavur è una città nello stato indiano meridionale del Tamil Nadu. I suoi numerosi templi includono il tempio Brihadeeswarar dell’XI secolo, un vasto complesso dell’era Chola con interni affrescati.

Il Thanjavur Maratha Palace  ospita la secolare biblioteca Saraswathi Mahal, con manoscritti scritti su foglie di palma, e la Thanjavur Art Gallery, con statue in bronzo.

Il Tamil University Museum  espone monete, manufatti popolari e strumenti musicali. Visita il Brihadeeshwara Temple, il Thanjavur Royal Palace e la Art Gallery.

Tempio di Brihadeeswarar  – È uno dei templi più grandi dell’India ed è un esempio di architettura dravidica durante il periodo Chola. Costruito dall’imperatore Raja Raja Chola I e completato nel 1010 d.C., il tempio ha completato 1000 anni nel 2010. Il tempio fa parte del sito patrimonio mondiale dell’UNESCO noto come “Great Living Chola Temples”, gli altri due sono il tempio di Brihadeeswarar, il Gangaikonda Cholapuram e il tempio di Airavatesvara.

Pernottamento a Tanjore.

Giorno 15 – Tanjore-Pudukottai-Chettinad (96 Km, 1 ora e 45 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Chettinad. 

Lungo il percorso vedrete la meravigliosa città di Pudukottai. 

Tempio di Brahadambal: –  Il distretto di Pudukkottai ospita molti monumenti antichi, molti dei quali sono templi di incredibile bellezza. Il tempio di Brahadambal è una di queste gemme e si trova a Thirukokarnam, una piccola città a circa 5 km dalla città di Pudukkottai nel Tamil Nadu.

Kudimiyanmalai:-  Si trova a una distanza di 20 km da pudukkottai. I templi rupestri che si trovano qui sono la testimonianza di arte e cultura antiche. C’è un tempio di Siva su una chiusa di collina dedicato a Sikkanatheeswarer e la scultura a grandezza naturale era circondata da questo tempio.

Chettinad Palace: –  Il Chettinad Palace, situato nella regione di Sivaganga del Tamil Nadu, è una splendida illustrazione dell’edificio tradizionale del popolo Chettinad. La sua magnifica costruzione risale al XVIII secolo.

Chettinadu Mansion: –  La Chettinadu Mansion a Kanadukathan è un rifugio storico. Questo palazzo esiste da oltre un secolo ed è stato utilizzato come resort da quando ha aperto le sue porte al pubblico.

Vairavanpatti:-  Il tempio risale al XIX secolo ed è associato a molte leggende. Sivapurandevi e Lord Aatkondanathar sono adorati qui, anche se potrebbero essere presenti anche altre divinità. Il Ramayana e il Mahabharata sono ben rappresentati nella collezione di dipinti del tempio.

Soorakudi:  – Un percorso che porta alla stazione ferroviaria di Chettinad e Kanadukathaan passa attraverso il tempio di Soorakudi, che si trova alla periferia della città, a circa dieci chilometri da Karaikudi. Il bellissimo tempio è ispirato agli arbusti Soorai, una specie coltivata qui per le sue proprietà terapeutiche

All’arrivo, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Chettinad.

Pernottamento  a Madurai.

Giorno 16 – Chettinad-Madurai (95 Km, 2 Ore)

Dopo la colazione, partenza per Madurai.

Il Gandhi Museum  si trova nell’antico palazzo di Rani Mangammal. Il museo rivive la lotta per la libertà. Il movimento gandhiano è ben rappresentato come galleria d’arte. Madurai è stata scelta per questo museo perché Gandhiji prese decisioni importanti durante le sue visite a Madurai. Nel 1921 decise di rinunciare al suo ricco dress code quando visitò Madurai.

Poi check-in in hotel e tempo per riposare

La sera visita al tempio seguita dalla cerimonia serale alle 21:00.

Tempio di Meenakshi  – Arulmigu Il tempio di Meenakshi Amman, noto anche come tempio di Meenakshi Sundareshwarar, è uno storico tempio indù situato sulla riva meridionale del fiume Vaigai. È dedicato alla dea Meenakshi, una forma di Parvati, e al suo consorte, Sundareshwarar, una forma di Shiva.

Cerimonia serale  – In tarda serata, assisterete alla straordinaria cerimonia pooja (preghiera) al tempio di Meenakshi. Durante la cerimonia, gli idoli di Sundareshwar (un avatar del Signore Shiva) e della sua consorte Meenakshi (un avatar di Parvati) vengono condotti in una grande processione alla camera da letto, dove vengono tenuti per la notte.

Nota:   per visitare il tempio di Meenakshi, è necessario seguire il dress code che include magliette/top e pantaloncini con maniche corte o lunghe. Non sono ammessi abiti senza maniche, pantaloncini o short. Ai non indù non è consentito entrare nel sancta sanctorum.

Pernottamento a Madurai.

Giorno 17 – Madurai-Munnar (160 Km, 4 ore e 30 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Munnar

Pothamedu Viewpoint:  – Scoprite le splendide viste di Munnar! Fate un giro a Pothamedu, un sito in cima a una collina dove potrete godere di splendide viste sulle colline circostanti avvolte nella nebbia e sulle verdi valli accarezzate dai venti freschi.

Pallivasal Falls,  Pallivasal Falls a Munnar è un luogo turistico appartato ma panoramico. Queste cascate sono formate dal fiume Muthirappuzhayar e sono tra le cascate più popolari della zona. Visitate il posto durante i monsoni e la vista dell’acqua che scorre lungo le rocce ravviverà i vostri sensi.

Blossom park   – È un parco situato in uno dei luoghi più belli del paese. Qui vengono offerte molte attività, tra cui canottaggio, pattinaggio, ciclismo, ecc. E se vuoi una visita tranquilla, ammira gli alberi e un’ampia varietà di bellissimi fiori nel parco.

Pernottamento a Munnar.

Giorno 18 – Munnar

Dopo la colazione inizia la giornata.

Tea Museum  (chiuso il lunedì) – Il tè ha svolto un ruolo fondamentale nella storia di Munnar. Le piantagioni di tè hanno avuto un ruolo fondamentale nell’attrarre persone nella zona. Tata Tea ha fondato un Tea Museum nel 2005, che contiene fotografie e macchinari che raccontano il viaggio del tè nella zona.

Echo Point  – A circa 15 km da Munnar si trova il famoso Echo Point. Famoso per il suo fenomeno di eco naturale, si può sempre vedere la zona piena di visitatori impazienti durante tutto l’anno. A un’altitudine di circa 600 piedi, la gente ama fare una passeggiata nel verde lussureggiante che circonda il posto. È un luogo ideale per un picnic.

Mattupetty   è tra le destinazioni più visitate nel focolaio turistico di Munnar. È un bellissimo luogo per picnic che attrae regolarmente visitatori. La gente ama visitare la diga e il lago qui e le famiglie possono essere regolarmente viste godersi un bel pomeriggio nella zona.

Photo Point  – Mentre la maggior parte di Munnar è fotogenica, Photo Point lo è doppiamente. A soli 3 km dal mercato principale di questa stazione di collina, questo sito è il preferito dei fotografi. Circondato dai Tata Tea Gardens di Kanan Devan Hills e da una serie di querce argentate, questo posto si trova proprio fuori dall’autostrada principale.

Diga di Kundala  – A circa 20 km da Munnar, la diga di Kundala è un luogo turistico pittoresco. La diga è costruita sul fiume Periyar ed è circondata dalla verde catena montuosa dei Ghati occidentali. La zona ha anche ciliegi, che fioriscono due volte l’anno, aggiungendo bellezza al luogo.

Il Rose Garden  di Munnar è un paradiso per gli amanti delle rose. Questo giardino contiene rose di quasi tutti i colori. Il Rose Garden ospita non solo rose, ma anche centinaia di varietà rare di altri fiori e piante erbacee.

Performance Kathakali –   Il Kathakali è una delle principali forme di danza classica indiana. È una forma d’arte di “story play”, ma si distingue per il trucco dai colori intensi, i costumi e le maschere indossati dai tradizionalmente attori-ballerini maschi.

Kalaripayattu Performance  – Considerata una delle arti marziali più antiche e scientifiche al mondo, la Kalaripayattu è stata sviluppata nel Kerala. Celebrata come l’orgoglio del Kerala, l’allenamento inizia con un massaggio con olio dell’intero corpo fino a renderlo flessibile e flessibile. Anche imprese come chattom (salto), ottam (corsa) e marichil (capriola) sono parti integranti di questa forma d’arte.

Pernottamento a Munnar.

Giorno 19 – Munnar-Thekkady (91 Km, 2 ore 53 minuti)

Dopo la colazione, partenza per Thekkady

All’arrivo visita alla piantagione di spezie –   Le piantagioni di spezie e spezie sono qualcosa di unico a Thekkady, Kerala e la maggior parte di loro non si perde questa interessante attività. Spezie come il cardamomo richiedono un clima fresco molto moderato che solo Thekkady offre ed è per questo che Thekkady e i luoghi circostanti sono pieni di piantagioni di cardamomo.

Elephant Junction  – Thekkady, situato vicino a Kumily, è un posto eccellente per imparare qualcosa sugli elefanti, fare un giro sugli elefanti, fare il bagno e la doccia con loro. È un’attività divertente e piacevole per bambini e adulti.

Il giro in barca  al Periyar National Park & ​​Wildlife Sanctuary ha fatto sì che sia ampiamente conosciuto come Periyar Lake. Governato dal Kerala Forest and Wildlife Department, il lago vede centinaia di migliaia di pedoni ogni anno. Il Periyar Lake si trova all’interno di un’area protetta e aiuta nella conservazione di piante, uccelli, pesci e animali selvatici, alcuni dei quali sono rari, endemici e persino in via di estinzione.

Rientro in hotel e relax.

Pernottamento a Thekkady.

Giorno 20 – Thekkady-Alleppy (156 Km, 4 Ore 20 Minuti)

Dopo la colazione, partenza per Alleppy.

Arrivo ad Alleppy e trasferimento in casa galleggiante, resto della giornata dedicato al relax.

Pernottamento in Houseboat con pensione completa

Giorno 21 – Alleppey – Kochi – (53 Km. 1 Ora 20 Minuti)

Dopo la colazione, partenza per Kochi.

All’arrivo, dopo un po’ di relax, trasferimento in hotel e  successiva escursione in barca verso Marine Drive.

Poi  visita  la zona di Mattachency, la rete cinese, il palazzo olandese, il mercato locale di Jews Street e la sinagoga. 

Dutch Palace –  Sebbene il Dutch Palace fosse chiamato così, furono i portoghesi a costruirlo. Ciò che fecero gli olandesi fu solo un restauro e una riparazione estetica. Durante i primi decenni del XVI secolo, i portoghesi avevano saccheggiato molti templi a Kochi.

Area di Mattancherry –   Ha persone di lingue e identità etniche diverse. Chiese, agraharam, moschee e una sinagoga coesistono nella zona, insieme a edifici dell’era coloniale, a testimonianza di un passato vibrante e di un presente armonioso.

Reti cinesi –   Le reti cinesi realizzate in legno di teak e pali di bambù, funzionano secondo il principio dell’equilibrio. Ogni struttura, alta circa 10 m, è fissata sulla spiaggia e ha una mensola con una rete attaccata che si estende su una superficie di circa 20 metri.

Jew Street –   Puoi scegliere tra curiosità, stoviglie antiche, mobili in legno intagliato, sculture in bronzo e ottone, resti di case tradizionali e gioielli. Gli antiquari amano chiacchierare e tenerti informato sulle origini degli articoli e dei loro negozi. Le loro vite sono ricordi colorati di una comunità un tempo forte, i cui numeri sono diminuiti notevolmente nel corso degli anni.

La sinagoga  – La sinagoga Paradesi, in un angolo di Jew Town, ha più di cento anni e ospita molti pezzi d’antiquariato rari. La sinagoga, che corteggia molti visitatori, aggiunge fascino pittoresco a Mattancherry.

Pernottamento a Kochi.

Giorno 22 – Kochi-Prossima destinazione Trasferimento all’aeroporto di Kochi.

Ciao India Tours vi augura un felice viaggio. 

Inclusioni:

  • 21 pernottamenti in hotel 3 stelle/Heritage con colazione, incluse tutte le tasse vigenti.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
  • Incontro e assistenza da parte del nostro rappresentante all’arrivo/partenza in aeroporto.
  • Trasferimenti, visite guidate, escursioni come da programma con auto di medie dimensioni e aria condizionata.
  • L’auto sarà disponibile a Bangalore dal 5 marzo 2023.
  • Pensione completa ad Alleppy sulla Houseboat.
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno.
  • Tutte le tasse incluse.

Esclusioni:

  • Visto, voli internazionali, assicurazione sanitaria, cancellazione di voli, treni, mance, guida turistica, biglietti per monumenti, attività, spese personali, macchina fotografica ecc.
  • Tutto ciò che non è incluso nelle inclusioni

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti