Tutti i nostri tour sono personalizzabili al 100%
Tour del Ladakh con trekking – 15 notti/16 giorni
Prezzo da riconfermare – 1484 Euro/pp minimo -02 persone

 

Leh–Zingchen–Rumbak–Yurutse–Kaya/Sku–Leh  –  Hunder–Valle della Nubra–Diskit–Panamik–Ensa–Siachin–Shyok–Pangong–Chang La–Tso Moriri–Sakti–Basgo–Alchi–Likir–Uleytokpko–Nurla–Kargil–Lamarayu–Namika La–Leh

Giorno 01 Arrivo a Leh

Arrivo all’aeroporto di Leh.

Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirato il bagaglio, il nostro operatore ti aspetterà fuori dal Terminal per il trasferimento a Leh.
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard 14:00 / Check-out 12:00.

Consigliamo una giornata di relax per acclimatarsi.

Pernottamento a Leh.

Giorno 02 Leh-Zingchen-Rumbak (Trekking)

Dopo la colazione inizia la giornata.

Parti per Zingchen  e fai trekking verso Rumbak tramite una strada dritta. Lasciando il villaggio di Zingchen, entrerai nell’Hemis National Park, habitat del leopardo delle nevi e degli ungulati di montagna, ecc. Cammina attraverso uno stretto sentiero e la valle si allargherà quando arriverai al villaggio di Rumbak.

Pernottamento in accampamento. 

Giorno 03 Rumbak-Yurutse (Trekking)

Dopo la colazione inizia la giornata.

Giornata dedicata al trekking da  Yurutse alla base di Gandala  .

Pernottamento  in accampamento. 

Giorno 04 Yurutse–Kaya/Sku (Trekking)

Dopo la prima colazione

Da Gandala seguirai il sentiero lungo le montagne, poi attraverserai una piccola valle fino a un ripido sentiero a zigzag. Attraversando poi il  passo Ganda La (4380 m) , camminerai per circa due ore in discesa e poi raggiungerai la splendida  valle di Markha  . A poche centinaia di metri più avanti c’è il  villaggio di Kaya , dove accamperai.

Pernottamento  in campeggio.

Giorno 05 Kaya/Sku-Chilling-Leh (Trekking)

Dopo la colazione inizia la giornata.

Camminerai verso Chilling attraverso il  fiume Zanskar  e da lì verrai ricondotto a Leh. Raggiungerai Leh entro sera.

Pernottamento  a Leh. 

Giorno 06 Leh-Stakna-Hemis-Thiksey-Shey-Stok-Leh

Dopo la colazione inizia la giornata.

Monastero di Stakna: –   Conosciuto come Naso di Tigre per la sua somiglianza con esso, Stakna è un piccolo monastero a Leh fondato da uno studioso e santo bhutanese, Chosje Jamyang Palkar nel 1580. Il monastero si trova sulla riva sinistra del fiume Indo e offre splendida vista sulla vallata.

Matho:-   La storia del monastero di Matho afferma che fu fondato nel 1410 secolo da Lama Dugpa Dorje. Il gompa appartiene all’Ordine Sakya e ospita thangka risalenti a 400-600 anni fa.

Hemis:-   Tra i monasteri più ricchi dell’India, il monastero di Hemis è rinomato per la sua collezione di manufatti antichi, tra cui una figura di Buddha in rame, stupa d’oro e d’argento e altro ancora. Thangka sacri, murales e altri oggetti possono essere visti in tutto il monastero.

Monastero di Chemrey: –    o Chemrey Gompa nella valle del fiume Indo è un monastero buddista del 1664 nel distretto di Leh del Ladakh nell’India settentrionale. Si trova a 6 chilometri (3,7 miglia) a nord del monastero di Hemis, 46 chilometri (29 miglia) a sud-est di Leh e 24 chilometri (15 miglia) a nord-ovest di Upshi. Appartiene all’ordine monastico Drugpa. Fu fondato nel 1664 da Lama Tagang Raschen e dedicato al re Sengge Namgyal.

Cena e pernottamento a Leh.

Giorno 07 Leh-Khardung La-Diskit-Hunder (125 Km, 3 ore 35 minuti)

Dopo la colazione partenza per Hunder.

Lungo il percorso visitiamo Khardung La Pass : – Khardung La Pass è la porta di accesso ad alcuni dei paesaggi più incantevoli e inesplorati. Questo famoso passo di montagna è molto popolare sia tra gli avventurieri che tra i turisti abituali. Situato nel distretto di Leh del Territorio dell’Unione Indiana, Khardung La si trova ad un’altitudine di 5.359 metri. È considerato il passo più alto del mondo. Storicamente parlando, Khardung La è piuttosto significativo in quanto si trova sulla principale rotta carovaniera che collega Leh a Kashgar in Asia centrale.

Diskit:-   Appartenente al 14° secolo, questo monastero è considerato il più grande e antico monastero della Valle della Nubra. Conosciuto anche come Diskit Gompa, l’attrazione più importante del monastero è l’enorme statua del Buddha Maitreya in cima, inaugurata da Sua Altezza Dalai Lama.

Buddha Maitreya : statua alta 32 metri del Buddha Maitreya di fronte al fiume Shyok. Questa statua è stata costruita di recente, con 8 Kg d’oro che sono stati donati dal capo del Gompa ed è stata santificata dal Dalai Lama il 24 luglio 2010. Si dice che questa statua sia stata costruita per proteggere il villaggio dalle guerre e promuovere la pace in il mondo.

All’arrivo a Hunder trasferimento in hotel. 

Cena e pernottamento a Hunder.

Giorno 08 Hunder-Samstanling-Panamik-Ensa-Valle della Nubra-Hunder (Ritorno 173 km, 4 ore e 40 minuti)

Dopo la prima colazione.

Samstanling:-   Situato nel villaggio di Sumlur nella regione della Valle di Nubra, il monastero di Samstanling fu fondato 140 anni fa nel 1841 da Lama Tsultim Nima. Il Monastero si trova a 124 km da Leh e serve più di 50 monaci con le loro necessità quotidiane.

Panamik:-   La sorgente di acqua calda Panamik si trova ad un’altitudine di 10442 piedi sopra il livello del mare. L’acqua sorgiva contiene un’elevata quantità di zolfo ed è considerata la migliore per curare i reumatismi e altri disturbi.

Ensa:-   Il monastero di Ensa, altrimenti noto come Ensa Gompa, si trova nelle vicinanze del villaggio di Panamik. I viaggiatori devono visitare questo monastero di 250 anni poiché è considerato una delle principali attrazioni della Valle di Nubra.

Valle di Nubra:-   Circondata dalle catene montuose dell’Himalaya innevate, la Valle di Nubra si trova tra il Tibet e il Kashmir. La vista sulla valle è pittoresca e mozzafiato. Durante l’inverno tutta la valle appare come un paesaggio lunare (motivo per cui si chiama Moonland) e d’estate piena di verde.

Ritorno a Hunder, trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Hunder.

Giorno 09 Hunder-Shyok-Pangong (277 km, 6 ore 50 minuti)

Dopo la colazione partenza per Pangong.

Lungo il percorso visiteremo Shyok (altitudine 3700 m)

Inizieremo la giornata seguendo lo stesso percorso verso Leh fino a raggiungere Khalsar. Dal ponte Agyam prenderemo la strada a sinistra che ci porterà ai villaggi di Shyok e Durbuk. Il percorso è poco utilizzato dai pendolari, quindi non troverete traffico intenso in nessun giorno.

All’arrivo, trasferimento in hotel

Pernottamento a Pangong.

Giorno 10 Pangong-Tsomoriri (180 km, 7 ore) (Mezza pensione con cena)

Dopo la colazione, partenza per Tsomoriri.

Mattinata libera per esplorare la bellezza del lago e poi proseguire verso est. Si tratta di un nuovo percorso recentemente aperto ai turisti. Si percorre il lago Pangong passando attraverso i villaggi di Man , Mirak, Chushul  (che dista solo 80 km dal confine cinese ed è famoso per il   memoriale del Maggiore Shaitan Singh   che sacrificò la sua vita nella guerra sino-indiana del 1962 e ogni anno qui si tiene l’incontro delle bandiere dell’esercito cinese e indiano). Si guida anche verso la curva Tsaga e Loma e una volta raggiunta Mahe, si gira a sinistra e si continua a guidare fino a raggiungere Tsomoriri.

Cena e pernottamento a Tsomoriri. 

Giorno 11 Tsomoriri-Leh (240 Km, 7 Ore) (Mezza pensione con cena)

Dopo la colazione partenza per Leh. 

Puga:-   . La Puga Valley si trova nella valle del Changthang, nella parte sud-orientale del Ladakh, a circa 22 km dalla Valle del Lago Salato. È una regione di grande importanza conosciuta per le sue bellezze naturali e le attività geotermiche. Puga è visitata anche per la sua calda sorgente sulfurea.

Lago Tsokar:-   Tso Kar o Tsho kar è un lago salato galleggiante noto per le sue dimensioni e profondità, situato   nell’altopiano e nella valle di Rupshu  nella parte meridionale del Ladakh in India. È anche riconosciuto come il 42° sito Ramsar dell’India.

Lungo il percorso sosta al passo Tanglangla  , il secondo passo transitabile più alto del mondo, a 5350 m.

Cena e pernottamento a Leh. 

Giorno 12 Leh-Basgo-Alchi-Likir-Uleytopko-Nurla (125 Km, 2 ore e 45 minuti)

Dopo la colazione partenza per Nural.

Visita lungo il percorso Gurudwara Patthar Sahib: –   Situato alla periferia di Leh sulla strada Leh-Kargil, si trova il Gurudwara Pathar Sahib, costruito in memoria e onore di Guru Nanak. Questo luogo di culto è associato a un evento molto importante nella storia della religione Sikh.

Spituk Gompa: –   Il luogo è famoso per oggetti buddisti come icone antiche, armi, vari dipinti Thanka, maschere antiche, tutti nei migliori colori. Il monastero di Spituk è famoso e il più antico del Ladakh. Gli interni del monastero sono fortemente influenzati dal luogo in cui è costruito.

Phyang:-   Fu fondata dal re Tashi Namgyal, il cui regno fu fondato da fonti indipendenti nel terzo quarto del XVI secolo. Ci sono una serie di difficoltà cronologiche nello stabilire gli eventi avvenuti in Ladakh in questo periodo e si presume che alcuni nomi siano stati omessi dalla cronaca o a causa di errori nella memoria o nella tradizione, o per un tentativo deliberato di sradicare alcuni eventi che si pensava fossero meglio dimenticare.

Basgo:-   Sebbene il monastero sia stato costruito per i sovrani Namgyal nel 1680, Bazgo stesso è stato incorporato nei primi giorni del Ladakh ed è spesso menzionato nelle Cronache del Ladakh quando era un centro politico e culturale. Nel XV secolo, a Basgo fu costruito un palazzo.

Magnetic Hill: –  Magnet Hill è una collina gravitazionale situata vicino a Leh in Ladakh, India. La disposizione dell’area e i pendii circostanti creano l’illusione ottica di una collina. La strada collinare è in realtà una strada in discesa. Gli oggetti e le auto sulla strada collinare possono sembrare che rotolino in salita sfidando la gravità quando, in realtà, stanno rotolando in discesa.

Monastero di Alchi: –   La storia del Monastero di Alchi afferma che fu creato dal famoso studioso-traduttore. Rinchen Zangpo nel X secolo. Tuttavia, le iscrizioni conservate nei monumenti attribuiscono la sua creazione a un nobile tibetano, Kal-dan Shes-rab, più tardi nell’XI secolo.

Likir:-   Il monastero di Likir fu costruito per la prima volta nell’XI secolo e fu ricostruito nel XVIII secolo e attualmente ha una statua di Buddha ricoperta d’oro alta 25 piedi (7,6 m). È occupato dai monaci dell’ordine Gelukpa. Si trova a 52 km da Leh.

Uleytokpo:-   Uleytokpo è uno dei villaggi più affascinanti e belli del Ladakh. È famoso per essere una base per trekking e campeggio nel Ladakh. Il campeggio e l’escursionismo a Uleytokpo sono considerati una delle attività più emozionanti del Ladakh tra le montagne innevate.

All’arrivo a Nurla, trasferimento in hotel.

Pernottamento a Nurla.

Giorno 13 Nurla-Lamarayu-Namika La-Kargil (135 Km, 3 ore) (Mezza pensione con cena)

Dopo la colazione partenza per Kargil. 

Lamayuru:-   Lamayuru è conosciuta per il suo monastero e il suo “paesaggio lunare”, curiosamente promosso come “paesaggio lunare” per i turisti. Il paesaggio è certamente sorprendente con le sue formazioni geologiche straordinariamente strane, anche se questo non è esclusivo di Lamayuru. Il Monastero di Lamayuru è antico, costruito nel “paesaggio lunare”.

Namika La: –   Namika La stessa è considerata una delle attrazioni turistiche della rotta Srinagar Leh e Ladakh. I panorami dalla cima del passo sono molto belli e anche il viaggio verso la cima è molto piacevole.

All’arrivo a Kargil trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Kargil.

Giorno 14 Kargil

Dopo la colazione inizia la giornata.

Villaggio di Hunderman: –   Hunderman è un piccolo villaggio anonimo situato a circa 10 km a monte della città di Kargil. Si dice che sia l’ultimo villaggio in territorio indiano che si trova proprio vicino al confine indo-pakistano. E proprio come ogni villaggio vicino al confine, Hunderman si è trovato nel fuoco incrociato delle guerre combattute tra due nazioni.

Monastero rupestre di Shargole: –   Il monastero rupestre di Shargole si trova a circa 31 km da Kargil ed è un luogo dove vedere meraviglie architettoniche. Mentre ci avvicinavamo al villaggio potevamo vedere da lontano una struttura bianca attaccata ad una collina bruno-giallastra. La strada era accessibile alla base della montagna che si innalzava verticalmente sulla quale il piccolo monastero di roccia bianca dava l’impressione di esserne sospeso.

Monastero di Mulbekh: –   Ci sono molte cose sul Monastero di Mulbekh che lo rendono una popolare attrazione turistica a Kargil, una delle quali è la sua posizione. L’altra attrazione è la statua alta 9 metri del Buddha Maitreya, scolpita su un’enorme lastra di pietra.

Pernottamento a Kargil. 

Giorno 15 Kargil-Leh (210 km, 6 ore)

Dopo la colazione partenza per Leh. 

All’arrivo a Leh visita il Leh Market: –   Il mercato è diviso in diversi piccoli sentieri e strade, con sezioni dedicate a vestiti, manufatti, spezie, cibo, souvenir e artigianato. Una delle cose migliori per cui il Leh Main Market è famoso sono i suoi indumenti di lana. A causa del clima freddo, la gente di Leh ha una cultura di produzione di indumenti di lana tessuti a mano, che ora sono diventati popolari e richiedono prodotti locali dal Ladakh.

Pernottamento a Leh.

16 Leh – Prossima destinazione

Trasferimento all’aeroporto

Ciao India Tours vi augura un felice viaggio.

Inclusioni:

  • 15 pernottamenti in hotel 3/4 stelle/Heritage con prima colazione, incluse tutte le tasse vigenti.
  • Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
  • Incontro e assistenza all’arrivo/partenza da parte del nostro rappresentante in aeroporto.
  • Trasferimenti come da programma con auto privata.
  • Una bottiglia d’acqua a persona ogni giorno.
  • Tutte le tasse incluse.

Esclusioni:

  • Visto, assicurazione sanitaria, cancellazione di voli, treni, mancia, guida turistica, biglietto del monumento, attività, spese personali, macchina fotografica ecc.
  • Tutto ciò che non fa parte delle inclusioni.

 

Contattaci per richiedere un preventivo tramite WhatsApp, Chat, modulo di richiesta o e-mail.
WhatsApp – +919971981381
E-mail – info@ciaoindiatours.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Open chat
Ciao
Siamo disponibili ad aiutarti