Tutti i nostri tour sono 100% personalizzabili
Tour del Rajasthan con safari nella giungla – 15 notti/16 giorni
Prezzo da riconfermare – 912 Euro/pp minimo -02 persone
Delhi-Mandawa-Deshnok-Bikaner-Jaisalmer-Ramdevra-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Chittorgarh-Pushkar-Jaipur-Ranthambhore-Abhaneri-Fatehpursikri-Agra-Delhi
Arrivo a Delhi
Giorno 1 Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Nuova Delhi.
Una volta completate le procedure di immigrazione e ritirati i bagagli, il nostro operatore vi aspetterà fuori dal Terminal per il trasferimento in hotel.
Arrivo in hotel e check-in. Check-in standard alle 14:00 / Check-out alle 12:00.
Dopo colazione visita
Jama Masjid: – La più grande e conosciuta moschea dell’India, si trova non lontano dal Forte Rosso e Chandni Chowk, il mercato più antico e affollato della vecchia Delhi.
Vecchia Delhi: – L’atmosfera caratteristica dei mercati di Delhi può essere apprezzata al meglio a Chandni Chowk e generalmente nelle strette strade brulicanti di venditori e merci di ogni genere a tutte le ore.
Forte Rosso (sosta fotografica): – È una delle opere commissionate dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel XVII secolo, la sua costruzione ha richiesto circa 9 anni di lavoro e 10 milioni di rupie.
Raj Ghat: – Memoriale che segna il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi, un uomo conosciuto come il Padre della Nazione e un simbolo di pacifismo mondiale.
India Gate: – Nel centro di Nuova Delhi si erge l’India Gate alta 42 m, un “Arco di Trionfo” come l’arco al centro di un incrocio. Quasi simile al suo omologo francese, commemora i 70.000 soldati indiani che hanno perso la vita combattendo per l’esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale.
Rashtrapati Bhavan e l’edificio del Parlamento (sosta fotografica): –Residenza del presidente della più grande democrazia del mondo, si possono vedere anche il vecchio e il nuovo palazzo del parlamento.
Tempio Laxmi Narayan: – Il Signore Narayan è con la sua consorte Dea Laxmi (la dea della prosperità), quindi il tempio è chiamato Tempio Laxminarayan.
Gurudwara Bangla Sahib: – È uno dei più importanti gurdwara sikh, o luoghi di culto dei sikh, legato all’ottavo Guru, Guru Har Krishan, è anche noto per la piscina all’interno del suo complesso, conosciuta con il nome di “Sarovar”.
Pernottamento a Delhi.
Giorno 2 – Delhi-Mandawa (243 km, 6 ore)
Dopo colazione partenza per Mandawa.
Visita di una piccola città chiamata Mandawa famosa per i suoi havelis (palazzi) dipinti, situata nel cuore della regione di Shekhawati del Rajasthan, nota in tutto lo stato per i suoi havelis dipinti. Chiamata anche “Galleria all’aperto del Rajasthan”. I suoi havelis mostrano ancora la ricchezza dell’era ‘Marwari’ del XIX secolo.
Pernottamento a Mandawa.
Giorno 3 – Mandawa-Deshnok-Bikaner (192 km, 3:30 ore)
Dopo colazione, partenza per Bikaner.
Lungo il percorso abbiamo visitato il Tempio dei Topi (Karni Mata) Il tempio è famoso per i circa 20.000 topi neri che vivono e sono venerati nel tempio.
Arrivo a Bikaner, nel pomeriggio visita a Junagarh Fort e giro in tuk tuk.
Junagarh Fort – Il forte fu costruito sotto la supervisione di Karan Chand, Primo Ministro Raja Rai Singh, il sesto sovrano di Bikaner, che governò dal 1571 al 1611 d.C. La costruzione delle mura associate e del fossato iniziò nel 1589 e fu completata nel 1594.
Giro in Tuk Tuk – L’area della Città Vecchia di Bikaner è composta da quartieri tradizionali, con vicoli stretti, dimore storiche, aree residenziali e bazar colorati. In questo tour, esploreremo la vivace cultura di strada e le maestose case (Havelis) del centro storico viaggiando in auto rickshaw (tuk tuk) e a piedi.
Pernottamento a Bikaner.
Giorno 4 – Bikaner-Ramdevra-Jaisalmer (250 km, 5 ore)
Dopo colazione, partenza per Jaisalmer con visita lungo il percorso.
Tempio di Ramdevra – Una piccola città a Jaisalmer, la destinazione più popolare di Ramdevra è il rinomato Tempio di Ramdevra. Il tempio è l’ultimo luogo di riposo di Baba Ramdevji, un santo del XIV secolo che gli indù considerano l’incarnazione del Signore Krishna.
Tempio e Biblioteca di Bhaderiya – Questa casa del tesoro della conoscenza è tra le più grandi biblioteche dell’Asia con una collezione di circa 900.000 libri e posti a sedere per 4.000 persone. Anche a 16 piedi sottoterra. Tuttavia, la posizione aiuta a mantenerla fresca anche durante le estati torride.
Arrivo a Jaisalmer
Visita a Bada Bag – Circa 6 chilometri a nord di Jaisalmer si trova Bada Bagh, anche chiamato Barabagh (letteralmente Grande Giardino). Questo complesso di giardini ospita chhatris reali o cenotafi dei maharaja dello stato di Jaisalmer, incluso quello di Jai Singh II. La posizione del giardino è tale da offrire ai turisti viste meravigliose del tramonto.
Pernottamento a Jaisalmer.
Giorno 5 – Jaisalmer
Dopo colazione inizia la giornata e visitiamo
Lago Gadisar – Fu costruito da Maharawal Gadsi nel XIV secolo ed era la principale fonte di acqua potabile per la città di Jaisalmer.
Forte Sónar – Con le sue mura dorate che sorgono dal bordo del deserto. A Jaisalmer vedrete bellissime dimore o havelis con balconi e finestre coperte da fini schermi intagliati.
Heritage Walk – Passeggiate attraverso le vecchie case e il mercato locale, potrete assistere alla cultura locale del posto e poi visitare Patwon Ki Haveli, con la sua architettura e design unici, è uno degli havelis più importanti di Jaisalmer e del Rajasthan.
Rientro in hotel per riposare e poi partenza per il deserto del Thar per il giro in cammello.
Giro in Cammello – Il giro in cammello nel deserto del Thar è il modo migliore per godersi la bellezza di un safari nel deserto a Jaisalmer, la città dorata. Dal passeggiare tra le dune di sabbia al godere della vista dei cammelli decorati tradizionalmente.
Pernottamento a Jaisalmer.
Giorno 6 – Jaisalmer-Jodhpur (286 KM, 5 ore e 30 minuti)
Dopo colazione, partenza per Jodhpur.
All’arrivo a Jodhpur, visita al Forte di Mehrangarh, che è l’attrazione principale di Jodhpur. Mehrangarh ha un’importanza unica come custode della storia artistica e culturale delle vaste aree del Rajasthan centrale e del Marwar.
Jaswant Thada: Bellissimo monumento di marmo spesso descritto come il “Taj Mahal di Marwar” costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singhji di Jodhpur (1873-1895) da suo figlio Maharaja Sardar Singhji (1895-1911) completato nel 1906 d.C.
Città Vecchia di Jodhpur e Mercato – La città vecchia di Jodhpur, fondata da Rao Jodhaji DC nel 1459, è circondata da un muro di 10 km contenente otto porte che servono come ingressi. La nuova città è costruita intorno a questo muro. Jodhpur è una combinazione squisita di edifici moderni e tradizionali.
Il mercato locale di Jodhpur vicino alla torre dell’orologio è famoso per le sue spezie, profumi, artigianato, calzature, spezie e abbigliamento tradizionale per uomini e donne.
Pernottamento a Jodhpur.
Giorno 7 – Jodhpur-Ranakpur-Udaipur (259 km, 5 ore)
Dopo colazione
Godetevi il Safari nel Villaggio Bishnoi
Il villaggio Bishnoi di Jodhpur, Rajasthan è una bellezza paesaggistica caratterizzata da alberi di Khejri e cervi. Anche nel villaggio si trova il lago Guda Bishnoi. Una persona interessata alla fauna selvatica e alla natura esotica dovrebbe assolutamente visitare questa città.
I Bishnoi e l’Oppio: Sebbene ora sia illegale in India e vietato dai 29 principi dei Bishnoi, la setta lo utilizza ancora e ha ricevuto un consenso speciale dal governo indiano per utilizzare l’oppio per scopi “religiosi”.
Partenza per Udaipur
Lungo il percorso, visita al tempio Jain di Ranakpur – I templi di Ranakpur sono acclamati in tutto il mondo per il loro stile architettonico intricato e superbo. Questi templi formano uno dei cinque principali pellegrinaggi dei Jain.
Trasferimento in hotel all’arrivo a Udaipur.
Pernottamento a Udaipur.
Giorno 8 – Udaipur
Dopo colazione, visita di Udaipur
Nessuna città del Rajasthan è romantica come Udaipur. Questa pittoresca città si trova sulle rive del lago Pichola. Udaipur è la città dei laghi, circondata da laghi naturali e artificiali, rilassanti e cristallini.
Visita al City Palace – È il più grande complesso di palazzi del Rajasthan e si trova sulla sponda orientale del sereno lago Pichola. Costruito in marmo e granito nel 1725 dal Maharana Udai Singh. Una raffinata miscela di architettura indo-europea medievale, rimarrete stupiti dal piccolo lusso dei suoi cortili, muri sovrapposti, terrazze, passerelle e giardini verdeggianti.
Il Tempio di Jagadish – Accanto al City Palace conserva un’immagine di pietra nera del Signore Vishnu e del suo veicolo, un potente uccello chiamato Garuda, in un’immagine di bronzo. Il tempio è un buon esempio di arte indo-ariana. Un maestoso giardino situato su una delle rive del lago Fateh Sagar,
Saheliyon-ki-Bari – Presenta prati costosi, viali ombreggiati e fontane impressionanti. È uno dei posti migliori a Udaipur per rilassarsi. Successivamente, godetevi un giro in barca sul lago Pichola (dipende dal livello dell’acqua).
Lago Pichola – La bellissima distesa d’acqua che circonda le due meravigliose strutture di Jag Niwas e Jag Mandir, è la linfa vitale della città di Udaipur.
Pernottamento a Udaipur.
Giorno 9 – Udaipur-Chittorgarh-Pushkar (324 Km, 6 Ore)
Dopo colazione, partenza per Pushkar.
Durante il percorso, visita alla famosacittà di Chittorgarh.
Visita Vijay Stambha: La Jaya Stambha o Torre della Vittoria, situata nel Forte di Chitor, fu eretta da Rana Kumbha (regnò dal 1433 al 1468) nel 1448 per commemorare la sua vittoria sul sovrano musulmano di Delhi.
Forte di Chittorgarh: La Vijaya Stambha (Torre della Vittoria) o Jaya Stambha, chiamata il simbolo di Chittorgarh e un’espressione particolarmente audace di trionfo, fu eretta da Rana Kumbha tra il 1458 e il 1468 per commemorare la sua vittoria su Mahmud Shah El Khaljis, il Sultano di Malwa, nel 1440 d.C.
Palazzo di Rana Kumbha: È una delle principali attrazioni situate all’interno del Forte di Chittorgarh vicino alla Vijaya Stambha. Originariamente, il palazzo fu costruito da Bappa Rawal nel 734 d.C. e successivamente ricostruito da Maharana Kumbha.
Palazzo di Rana Ratan Singh: Situato lungo il Ratneshwar Talab, questo palazzo è uno dei migliori luoghi da visitare a Chittorgarh. Il Palazzo di Ratan Singh è attribuito a Rana Ratan Singh II (1528-1531 d.C.). Ha una pianta rettangolare ed è racchiuso da un alto muro.
Kirti Stambha: La torre di 22 metri (72 piedi) fu costruita da un mercante Jain, Jeeja Bhagerwala, durante il regno di Rawal Kumar Singh intorno al 1179-1191 d.C.
All’arrivo a Pushkar, trasferimento in hotel.
Pernottamento a Pushkar.
Giorno 10 – Pushkar-Jaipur (148 KM, 2 ore e 57 minuti)
Dopo colazione, inizia la giornata per visitare Pushkar.
Visita al Lago Pushkar, Tempio di Brahma e al mercato locale.
Pushkar è una città che si affaccia sul deserto del Thar nello stato nord-orientale indiano del Rajasthan. È situata sul lago Pushkar, un sito sacro indù con 52 Ghat (scale di pietra) dove i pellegrini si bagnano.
Il Tempio di Brahma: La struttura risale al XIV secolo. Si dice che il tempio sia stato costruito dal saggio Vishwamitra dopo lo yagna (rituale) di Brahma. Si crede anche che Brahma stesso abbia scelto il sito per il suo tempio.
Lago Pushkar: È un lago sacro per gli indù. Le scritture indù lo descrivono come ‘Tirtha-Guru’, il precursore dei luoghi di pellegrinaggio legati a un corpo d’acqua e lo collegano con la mitologia del dio creatore Brahma, il cui tempio più importante si trova a Pushkar.
Ppartenza per Jaipur.
All’arrivo, visita al Tempio di Galtaji: Il tempio è anche conosciuto come il tempio delle scimmie poiché vi sono molte scimmie al suo interno. Il tempio è dedicato al dio Hanumana, costruito nel XVI secolo da Diwan Rao Kriparam, che era un consigliere del re Sawai Jai Singh II.
Birla Mandir: Il Tempio Birla, Jaipur Ai piedi del forte Moti Dungri si trova il Tempio Birla. Questo tempio è una delle migliori attrazioni di Jaipur. Il Tempio Birla a Jaipur è impressionante, soprattutto quando illuminato di notte.
Pernottamento a Jaipur.
Giorno 11 Jaipur
Dopo colazione, inizia la giornata.
Visita al Forte Amer, Jantar Mantar, Hawa Mahal, City Palace e al mercato locale.
Forte Amer: Amer è una città con un’area di 4 chilometri quadrati (1,5 sq. mi) situata a 11 chilometri (6,8 mi) da Jaipur, la capitale del Rajasthan. Situato su una collina, è l’attrazione turistica principale dell’area di Jaipur.
Jal Mahal (Fermata per Foto): Jal Mahal è un’opera d’arte situata al centro del lago Man Sagar, il palazzo vi darà l’illusione di galleggiare quasi sulla cima del lago e quello è il momento in cui questa vista vi lascerà senza fiato.
Jantar Mantar: È una meridiana equinoziale, composta da uno gnomone triangolare gigantesco con l’ipotenusa parallela all’asse terrestre.
Hawa Mahal (Fermata per Foto Esterno): Hawa Mahal (traduzione in inglese: “Palazzo dei Venti” o “Palazzo della Brezza”) è un palazzo a Jaipur, India, chiamato così perché era essenzialmente una parete alta costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno.
City Palace: Jaipur, comprendente i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal e altri edifici, è un complesso di palazzi a Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan, India. Era la sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Rajput dei Kachwaha.
Mercato Locale: Jaipur, famosa per i suoi gioielli e abbigliamento, è visitata principalmente da persone che amano entrambi. Ci sono molti mercati famosi a Jaipur che vendono pietre preziose, gemme, pietre semipreziose e gioielli con garanzia limitata. Acquistate tutto questo.
Pernottamento a Jaipur.
Giorno 12 Jaipur-Ranthambore (190 Km, 3 ore e 30 minuti) (Mezza pensione)
Dopo colazione, partenza per Ranthambhore
Goditi il safari pomeridiano
Il Parco Nazionale di Ranthambore e la Riserva delle Tigri è una delle aree selvagge più conosciute al mondo. Situato a 14 chilometri da Sawai Madhopur e all’incrocio di alcune delle catene montuose più antiche dal punto di vista geologico – Aravalli e Vindyas – Ranthambore offre alcune delle migliori opportunità per avvistare la magnifica tigre in natura.
Cena e pernottamento a Ranthambore.
Giorno 13 Ranthambore-Abhaneri-Bharatpur (203 km, 4 ore e 45 minuti)
Oggi devi alzarti presto al mattino e poi andare per il safari delle tigri
Il safari mattutino inizia di solito mezz’ora dopo l’alba. Pertanto, gli orari cambiano in base al cambio delle stagioni. Ogni safari è permesso per un massimo di tre ore e mezza.
Ritorno in hotel per la colazione e poi partenza per Agra
Lungo il percorso, visita Abhaneri. Abhaneri: Abhaneri è famosa per i ‘baori’, pozzi scavati dai nativi per raccogliere l’acqua piovana. Queste strutture, a seconda del periodo dell’anno, vengono utilizzate come luoghi per rinfrescarsi o come serbatoi d’acqua. Chand Baori è il più popolare dei pozzi nella regione ed è uno dei più profondi e grandi in India. Strutturato in 3500 gradini molto stretti.
All’arrivo, visita al Parco Nazionale di Bharatpur: – precedentemente noto come Santuario degli Uccelli di Bharatpur, il Parco Nazionale di Keoladeo è riconosciuto come uno dei luoghi più importanti al mondo per la nidificazione e l’alimentazione degli uccelli. È nato come riserva di caccia reale negli anni 1850 ed è stato una riserva di caccia per i Maharaja e i britannici.
Pernottamento a Bharatpur.
Giorno 14 Bharatpur-Fatehpur Sikri-Agra (58 km, 1 ora e 30 minuti)
Dopo colazione, partenza per Agra.
Lungo il percorso, visita Fatehpur Sikri: – Costruita dall’imperatore Mughal Akbar a metà del XVI secolo, Fatehpur Sikri (cioè Città della Vittoria) fu la capitale del suo impero per 15 anni. Costruita in stile indo-islamico, Sikri è un complesso in arenaria rossa pieno di palazzi, moschee, templi e altre strutture.
All’arrivo ad Agra, visita al Forte Sikandara: Sikandra è il luogo dove si trova la tomba del grande imperatore Mughal. Il Forte Sikandra è una tomba splendidamente incisa con dettagli intricati. È fatta di una speciale arenaria di colore rosso, che le conferisce un aspetto ricco. Il Forte Sikandra è un vasto edificio che rappresenta significativamente la mente ampia e arricchita dell’Imperatore.
Sadar Bazaar: Situato vicino alla stazione ferroviaria di Agra Cantonment, il Sadar Bazaar è il luogo più famoso di Agra che attrae un buon numero di turisti. Se stai cercando prodotti come artigianato, abbigliamento, dolci deliziosi e prodotti in pelle.
Kinari Bazaar è una strada commerciale colorata con negozi sia all’ingrosso che al dettaglio. Il bazar si trova a Chandni Chowk dietro la Sunehri Masjid. La sua strada è famosa per i suoi abiti da sposa insieme ad accessori esclusivi per matrimoni.
Pernottamento ad Agra.
Giorno 15 Agra-Delhi (237 KM, 4 ore)
Dopo colazione, partenza per Delhi.
Il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo e una tappa obbligata per chiunque visiti l’India, è considerato l’opera d’arte più romantica che ci sia. La costruzione di questo palazzo gioiello, simbolo dell’amore eterno di Shah Jahan per la sua bellissima moglie Mumtaz Mahal, morta dopo aver dato alla luce il suo quattordicesimo figlio, fu completata nel 1653 d.C.
Il Forte di Agra a forma di mezzaluna si trova lungo le rive del fiume Yamuna ed è stato commissionato nel 1565 da Akbar, uno dei più grandi imperatori Mughal. Circondato da possenti bastioni, il complesso contiene numerosi palazzi, giardini e altri interessanti siti storici.
Mehtab Bagh – Questo bellissimo giardino si trova sulla riva occidentale del fiume Yamuna ed è perfettamente allineato con i giardini del Taj Mahal situati dall’altra parte del fiume. Esteso su 300 mq, Mehtab Bagh è stato il sito di diversi intriganti scavi.
All’arrivo a Delhi, trasferimento in hotel.
Pernottamento a Delhi.
Giorno 16 Delhi – Prossima Destinazione
Trasferimento all’aeroporto internazionale di New Delhi in base al tuo volo
Ciao India Tours ti augura un felice viaggio.
Inclusioni:
- 15 notti di sistemazione in hotel 3 stelle e heritage con colazione, inclusi tutte le tasse esistenti.
- Tutti i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa sono programmati.
- Accoglienza e assistenza all’arrivo dal nostro rappresentante all’aeroporto.
- Tutti i viaggi programmati con auto di media cilindrata con aria condizionata.
- Wi-Fi in auto.
- Una bottiglia d’acqua per persona ogni giorno.
- Tutte le tasse incluse.
- Il pedaggio, il parcheggio, il carburante, l’alloggio del conducente.
Esclusioni:
- Visto, volo internazionale, assicurazione sanitaria, cancellazione/cambio di voli, treni, bevande alcoliche, mance, guida turistica, biglietti per monumenti e attività, spese personali, fotocamera ecc.
- Tutto ciò che non fa parte delle inclusioni.