Cosa vedere a Delhi – Delhi, la capitale dell’India, ha una ricca storia. La città è costellata da incantevoli moschee, fortezze e monumenti lasciati dai sovrani Mughal che un tempo occupavano la città. Il contrasto tra la vecchia Delhi sconnessa e la nuova Delhi ben pianificata è immenso ed è interessante trascorrere del tempo esplorando entrambi. Se hai bisogno di un po ‘di relax, vai in uno dei rigogliosi giardini paesaggistici di Delhi.
Ecco un elenco delle principali attrazioni e luoghi da visitare a Delhi. Il bello è che molti di loro sono gratuiti! (E può essere facilmente raggiunto con l’autobus Hop On Hop Off di Delhi). Oppure, prendi uno o più di questi famosi tour di Delhi.

Cosa Vedere A Delhi – Il Forte Rosso


Il monumento più famoso di Delhi, il Forte Rosso, non è solo un potente promemoria dell’era Mughal dell’India, ma anche un simbolo della lotta dell’India per la libertà. Fu costruito dal quinto imperatore Mughal Shah Jahan, quando decise di spostare lì la sua capitale da Agra nel 1638. La storia turbolenta del forte include la cattura da parte dei Sikh e degli inglesi. Per riportare la tua immaginazione all’era antica, ogni sera si tiene uno spettacolo di suoni e luci della storia del forte di un’ora.
Ubicazione: di fronte a Chandni Chowk, nell’antica Delhi.
Costo di ingresso: stranieri, 500 rupie. Indiani, 35 rupie.
Orari di apertura: dalle 9:30 alle 16:30, oltre a spettacoli di luci la sera. Chiuso il lunedì

Cosa Vedere A Delhi – Jama Masjid


Jama Masjid è un altro meraviglioso tesoro della Città Vecchia ed è una delle più grandi moschee dell’India. Il suo cortile può contenere incredibili 25.000 devoti. La moschea ha impiegato 12 anni per essere costruita, ed è stata completata nel 1656. Una faticosa salita sulla cima della sua torre meridionale ti ricompenserà con una vista mozzafiato (sebbene oscurata da griglie di sicurezza in metallo) attraverso i tetti di Delhi. Assicurati di vestirti in modo appropriato quando visiti la moschea o non ti sarà permesso entrare. Questo significa coprire la testa, le gambe e le spalle. L’abbigliamento è disponibile lì.
Ubicazione: di fronte a Chandni Chowk, nell’antica Delhi. Vicino al forte rosso.

Cosa Vedere A Delhi – Chandni Chowk


Chandni Chowk, la strada principale della vecchia Delhi, è un contrasto scioccante con le ampie e ordinate strade di Nuova Delhi. Automobili, risciò ciclabili, carrelli tirati a mano, pedoni e animali competono per lo spazio. È caotico, fatiscente e congestionato, ma anche completamente accattivante. Essendo uno dei mercati più antichi e frequentati dell’India, le sue stradine tortuose sono piene di gioielli, tessuti ed elettronica economici. Per i più avventurosi, Chandni Chowk è un posto eccellente per assaggiare il cibo di strada di Delhi. Il rinomato Karim Hotel, un’istituzione di ristorazione di Delhi, si trova anche lì.
Ubicazione: Vecchia Delhi, vicino al Forte Rosso e Jama Masjid.

Cosa Vedere A Delhi – Akshardham


Un’attrazione relativamente nuova, questo enorme complesso di templi è stato costruito dall’organizzazione spirituale BAPS Swaminarayan Sanstha e inaugurato nel 2005. È dedicato alla mostra della cultura indiana. Oltre alla sorprendente architettura della pietra rosa e al santuario in marmo bianco, il complesso comprende un vasto giardino, sculture e gite in barca. Concediti un sacco di tempo per esplorarlo a fondo – almeno mezza giornata. Si noti che i telefoni cellulari e le fotocamere non sono ammessi all’interno.
Ubicazione: National Highway 24, vicino a Noida Mor, Nuova Delhi.
Costo di iscrizione: gratuito. Tuttavia, i biglietti sono richiesti per visualizzare le mostre.
Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18.30 (ultima voce). Chiuso il lunedì

Cosa Vedere A Delhi – La Tomba Di Humayun

Cosa Vedere A Delhi
Cosa Vedere A Delhi

Se pensi che la tomba di Humayun assomigli un po ‘al Taj Mahal di Agra, è perché è stata l’ispirazione per la creazione del Taj Mahal. La tomba fu costruita nel 1570 e ospita il corpo del secondo imperatore Mughal, Humayun. Fu il primo di questo tipo di architettura Mughal ad essere costruito in India, e i sovrani Mughal lo seguirono con un lungo periodo di costruzione in tutto il paese. La tomba fa parte di un complesso più grande che si trova tra splendidi giardini.
Ubicazione: Nizamuddin East, Nuova Delhi. Vicino alla stazione ferroviaria di Nizamuddin, fuori da Mathura Road.
Costo di ingresso: stranieri, $ 5 indiani statunitensi, 10 rupie. Gratuito per i minori di 15 anni.
Orari di apertura: dall’alba al tramonto, tutti i giorni. Si vede meglio nella luce dorata del tardo pomeriggio.

Cosa Vedere A Delhi – Lodhi Gardens

Cosa Vedere A Delhi
Cosa Vedere A Delhi

Lodhi Gardens offre un rifugio sereno dalla vita di città ed è il posto giusto se ti senti stanco e sfinito. I vasti giardini furono costruiti dagli inglesi nel 1936 attorno alle tombe dei sovrani del XV e XVI secolo. Pareggiatori, praticanti di yoga e giovani coppie godono tutti di questo parco.
Ubicazione: Lodhi Road, non lontano dalla tomba di Humayun.
Costo di iscrizione: gratuito.
Orari di apertura: tutti i giorni dall’alba fino alle 20:00, ma la domenica è particolarmente frequentata.

Cosa Vedere A Delhi – Qutab Minar

Cosa Vedere A Delhi
Cosa Vedere A Delhi

Qutab Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, è un incredibile esempio della prima architettura indo-islamica. Fu costruito nel 1193, ma la ragione rimane un mistero. Alcuni credono che sia stato fatto per significare la vittoria e l’inizio del dominio musulmano in India, mentre altri sostengono che fosse usato per chiamare i fedeli alla preghiera. La torre ha cinque storie distinte ed è ricoperta da int.ricati intagli e versi del sacro Corano. Ci sono anche numerosi altri monumenti storici sul sito.
Ubicazione: Mehrauli, Delhi sud.
Costo di ingresso: stranieri, 500 rupie. Indiani, 30 rupie. Gratuito per i minori di 15 anni.
Orari di apertura: dall’alba al tramonto, tutti i giorni.

Cosa Vedere A Delhi – Raj Ghat

Cosa Vedere A Delhi
Cosa Vedere A Delhi

Una visita a Gandhi Smriti ti mostrerà il punto esatto in cui il Mahatma Gandhi, chiamato affettuosamente Padre della Nazione, fu assassinato il 30 gennaio 1948. Visse in casa per 144 giorni fino al momento della sua morte. La stanza in cui dormiva, manteneva esattamente il modo in cui l’aveva lasciata, e il terreno di preghiera in cui teneva una congregazione di massa ogni sera sono entrambi aperti al pubblico. Sono anche esposte molte foto, sculture, dipinti e iscrizioni. Puoi anche visitare il suo memoriale a Raj Ghat.
Ubicazione: 5 Tees Marg Marg, nel centro di Nuova Delhi.
Costo di iscrizione: gratuito.
Orari di apertura: dalle 10 alle 17 Chiuso il lunedì

La Porta Dell’India

Cosa Vedere A Delhi
Cosa Vedere A Delhi

Il maestoso arco di India Gate al centro di Nuova Delhi è un monumento ai caduti, costruito in memoria dei soldati indiani che persero la vita combattendo per l’esercito britannico nella prima guerra mondiale. Di notte si illumina calorosamente sotto i riflettori, e i giardini che linea il suo viale sono un luogo popolare per godersi una calda serata estiva. C’è anche un divertente parco per bambini che è l’ideale per i bambini.
Ubicazione: Rajpath, vicino a Connaught Place, Nuova Delhi.
Costo di iscrizione: gratuito.
Orari di apertura: sempre aperto.

Il Tempio Di Lotto


Il Tempio Bahai è comunemente chiamato Tempio del Loto, poiché ha la forma di un fiore di loto. È particolarmente bello di notte, quando è illuminato in modo attraente. Realizzato in cemento ricoperto di marmo bianco, il tempio appartiene alla fede Bahai, che proclama l’unità di tutte le persone e religioni. Tutti sono i benvenuti lì.
Ubicazione: vicino a Nehru Place, a sud di Delhi.
Costo di iscrizione: gratuito.
Orari di apertura: dalle 9:00 alle 17:30 Chiuso il lunedì

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *